IL MIGLIOR ALBUM

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

MUSA1986 ha scritto:Scusate.... un P.S.
................ma, a nessuno piacerebbe che i dm tornassero all'elettronica? Sono rimasta la sola?
tranquilla, non rimasta da sola, c'è una sfilza di gente che la pensa come te
MUSA1986 ha scritto:Ok, Martin stesso dice che per loro nessuna strada è preclusa, e giustamente. Però, chi è fan di vecchia data li ha amati così. Se li vedessi trasformare in un gruppo rock, credetemi, non rimarrei qui con voi.
che diventino un gruppo rock non lo credo proprio, visto che non ne sono in grado.........
OmBrA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da OmBrA »

................ma, a nessuno piacerebbe che i dm tornassero all'elettronica? Sono rimasta la sola?

Ok, Martin stesso dice che per loro nessuna strada è preclusa, e giustamente. Però, chi è fan di vecchia data li ha amati così. Se li vedessi trasformare in un gruppo rock, credetemi, non rimarrei qui con voi.
Ti faccio una domanda su due song:enjoy the silence, never let me down, come le preferisci con chitarra e batteria o con le tastiere?
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

faith ha scritto:vorrei complimentarvi con chi ha criticato la performance di martin con la chitarra. Sicuramente deve essere un grande musicista per poter dare dei giudizi tecnici. Ne vogliamo parlare?Siete dei gran criticoni perchè mi piacerebbe vedere se i depeche mode tornassero in maniera assoluta al vecchio sound se molti di voi non si lamenterebbero perla monotomia.

INGORDI!
Per me poi concorrere per la quota d'oro 2005!!!!!!!!!
neuronifolli
Angel
Angel

OmBrA ha scritto:
marjorey10 ha scritto:
faith ha scritto:vorrei complimentarvi con chi ha criticato la performance di martin con la chitarra. Sicuramente deve essere un grande musicista per poter dare dei giudizi tecnici. Ne vogliamo parlare?Siete dei gran criticoni perchè mi piacerebbe vedere se i depeche mode tornassero in maniera assoluta al vecchio sound se molti di voi non si lamenterebbero perla monotomia.

INGORDI!

TI STRA QUOTO!!!![/b]
Sicuramente Martin non è mai stato e mai sarà un grande chitarrista, ma cmq ammetto che certi suoi accordi in versione Live, e perchè no anche Studio di Reg, ci hanno fatto viaggiare di brutto. Per quanto riguarda il fatto che i Depeche tornassero al vecchio Sound, tu forse ti riferisci al pre-compreso Violator, beh ci posso mettere la mano sul fuoco, non ci torneranno mai, o almeno "spero" ci degneranno di qualche buon pezzo che si riferisce a quel periodo. Ma ti ricordo che nel dopo Violator sono partiti "missili terra aria del calibro di "SOFAD" "ULTRA" ed un discreto Exciter che io continuo e continuerò sempre ad apprezzare!!!! salut.
OmbrA, se continui così ti offro un cappuccino da Castroni!!!!!!
OmBrA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da OmBrA »

e poi scusatemi riguardo al rock non toccatemi "I feel you" LIVE che ho avuto il piacere di ascoltare durante il Devotional Tour a Roma , il "the singles tour 86 - 98" a BO, e durante l'exciter tour sempre a BO e vi assicuro che mi faceva saltare peggio di un canguro. E che ancora ho il piacere di godermi in DVD sia nel Devotional, sia nel Live in Cologne e sia in one night in paris!!!
neuronifolli
Angel
Angel

Scusa....e quando l'avrebbero abbandonata l'elettronica?
l'apoteosi dei DM è Violator, SOFAD e ULTRA.....non esiste dubbio su questo, al di la dei gusti personali. E non mi pare che stiamo parlando di lavori jazz o chissà cos'altro.
MUSA1986 ha scritto: Ok, Martin stesso dice che per loro nessuna strada è preclusa, e giustamente. Però, chi è fan di vecchia data li ha amati così. Se li vedessi trasformare in un gruppo rock, credetemi, non rimarrei qui con voi.
Martin dice questo perchè lui fa quello che sente dentro...e meno male, perchè questo è il motivo pr cui i DM sono unici....se fosse rimasto Vince ed avesse vinto la corrente sinth forse oggi avremmo dei cloni degli erasure...o peggio, un gruppo alla kraftwerk......mi vengono i brividi a pensarci....senza le magie di Martin e della sua chitarra cosa sarebbe rimasto?
Enjoy the silence, Never let me down again senza chitarra, come dice OmbrA....mah
neuronifolli
Angel
Angel

OmBrA ha scritto:e poi scusatemi riguardo al rock non toccatemi "I feel you" LIVE che ho avuto il piacere di ascoltare durante il Devotional Tour a Roma , il "the singles tour 86 - 98" a BO, e durante l'exciter tour sempre a BO e vi assicuro che mi faceva saltare peggio di un canguro. E che ancora ho il piacere di godermi in DVD sia nel Devotional, sia nel Live in Cologne e sia in one night in paris!!!
E vogliamo parlare del fantascentifico inizio di Devotional con quel capolavoro di Higher love? Oppure di Rush?
Se adesso metto sul piatto In your room e poi qualcuno mi parla di Broken frame io mi ammazzo dalle risate....i gusti sono gusti ma insomma....
Vogliamo dire che Dead of night è meno bella di Barrel of a gun oppure di I feel you, va bene....confrontiamo Freelove con Home e decidiamo che è più brutta? Ci sto....ma allora non proviamo nemmeno a parlare di quello che è stato prima di Some great reward....l'abbiamo amati tutti, quegli acerbi lavori, guardiamo quei video e sorridiamo con la malinconia dentro....quando vedo New life dal vivo sento la gola chiudersi, ricordo quando io solo li cercavo, li ascoltavo e gli amici mi dicevano che ero fuori. Ma oggi i DM sono un'altra cosa, una fantastica evoluzione di quei giovincelli che strimpellavano sulle tastiere. Non hanno scritto la storia della musica elettronica, la stanno ancora scrivendo...
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

non mi toccate New Life! perdindirindina :P
MUSA1986
Devoted
Devoted

Messaggio da MUSA1986 »

Wow! Che polverone! Non pensavo....
Ogni canzone può essere bellissima in un modo o in un altro.
Alcuni pezzi fatti con chitarra e batteria rendono meglio dal vivo? Vero, ma secondo me l'elettronica è la base del loro regno. Se hai dentro una natura di un certo tipo, non puoi cambiarla radicalmente.Puoi evolvere, ed è una cosa saggia, vitale e giusta.
Hanno i numeri giusti per essere quel che sono, chitarra di Martin compresa, e assolutamente fantastica.
Salto anch'io come un canguro con "I feel you", ma credo che
-->la resa dal vivo non debba influire sulla nascita di un pezzo o sullo stile di un gruppo. Tutto qui.

A proposito...i Kraftwerk forse non fanno saltare come canguri, ma....vi assicuro che disprezzarli non è conveniente....Sono loro i "papà" dei dm e di tanti altri. Un po' di rispetto ci vuole :wink:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

MUSA1986 ha scritto:Wow! Che polverone! Non pensavo....
Ogni canzone può essere bellissima in un modo o in un altro.
Alcuni pezzi fatti con chitarra e batteria rendono meglio dal vivo? Vero, ma secondo me l'elettronica è la base del loro regno. Se hai dentro una natura di un certo tipo, non puoi cambiarla radicalmente.Puoi evolvere, ed è una cosa saggia, vitale e giusta.
Hanno i numeri giusti per essere quel che sono, chitarra di Martin compresa, e assolutamente fantastica.
Salto anch'io come un canguro con "I feel you", ma credo che
-->la resa dal vivo non debba influire sulla nascita di un pezzo o sullo stile di un gruppo. Tutto qui.

A proposito...i Kraftwerk forse non fanno saltare come canguri, ma....vi assicuro che disprezzarli non è conveniente....Sono loro i "papà" dei dm e di tanti altri. Un po' di rispetto ci vuole :wink:

Io non ho niente contro I Feel You anzi! ma la parte elettronica finale di Personal Jesus è tutta un altra cosa, altro che canguro! li sembro uno a cui hanno messo una tarantola nelle mutande! :lol:
Ultima modifica di Studio54 il mer feb 23, 2005 9:38 pm, modificato 3 volte in totale.
neuronifolli
Angel
Angel

MUSA1986 ha scritto: Salto anch'io come un canguro con "I feel you", ma credo che
Non è una questione di resa dal vivo....i DM migliori sono quelli da Violator in poi, il sound è favolosamente ricco, c'è di tutto di più.
E poi Martin la chitarra se la porta pure a dormire, credo sia una componente fisica, in aggiunta alle braccia.

MUSA1986 ha scritto: A proposito...i Kraftwerk forse non fanno saltare come canguri, ma....vi assicuro che disprezzarli non è conveniente....Sono loro i "papà" dei dm e di tanti altri. Un po' di rispetto ci vuole :wink:
Se devo pensare ad un animale da associare ai Kraftwerk non penso ad un canguro ma ad un ghiro.....
Comunque grande rispetto per Alessandro Volta...senza di lui niente sinth.

:D
OmBrA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da OmBrA »

neuronifolli ha scritto:
OmBrA ha scritto:e poi scusatemi riguardo al rock non toccatemi "I feel you" LIVE che ho avuto il piacere di ascoltare durante il Devotional Tour a Roma , il "the singles tour 86 - 98" a BO, e durante l'exciter tour sempre a BO e vi assicuro che mi faceva saltare peggio di un canguro. E che ancora ho il piacere di godermi in DVD sia nel Devotional, sia nel Live in Cologne e sia in one night in paris!!!
E vogliamo parlare del fantascentifico inizio di Devotional con quel capolavoro di Higher love? Oppure di Rush?
Se adesso metto sul piatto In your room e poi qualcuno mi parla di Broken frame io mi ammazzo dalle risate....i gusti sono gusti ma insomma....
Vogliamo dire che Dead of night è meno bella di Barrel of a gun(ho avuto un Eiaculax spontanea la prima volta che l'ho sentita,con Home idem, chiamateme coniglietto aò) oppure di I feel you, va bene....confrontiamo Freelove con Home(inconfrooooontabile) e decidiamo che è più brutta? Ci sto....ma allora non proviamo nemmeno a parlare di quello che è stato prima di Some great reward....l'abbiamo amati tutti, quegli acerbi lavori, guardiamo quei video e sorridiamo con la malinconia dentro....quando vedo New life(oggi nel mio Stereo è girata get balance right a manetta) dal vivo sento la gola chiudersi, ricordo quando io solo li cercavo, li ascoltavo e gli amici mi dicevano che ero fuori(complimenti davvero io poi a forza di farli ascoltare in macchina e a casa, li ho fatti apprezzare ad un mucchio di amici). Ma oggi i DM sono un'altra cosa, una fantastica evoluzione di quei giovincelli che strimpellavano sulle tastiere. Non hanno scritto la storia della musica elettronica, la stanno ancora scrivendo...
Grande Neuronifolli
Ultima modifica di OmBrA il mer feb 23, 2005 10:22 pm, modificato 1 volta in totale.
ruggio
Angel
Angel

Messaggio da ruggio »

@OmBrA
hai il live in cologne? :evil: :evil:

higher love del devotional, da brividi!
e poi rush, mamma mia!
con tanto di alan alla batteria....Immagine
io aggiungo anche the sweetest condition da ONIP

@neuronifolli
anch'io sto facendo apprezzare i DM ai miei amici! :evil:
neuronifolli
Angel
Angel

ruggio ha scritto: @neuronifolli
anch'io sto facendo apprezzare i DM ai miei amici! :evil:
Ma è stata dura!!!!!! Molta gente si ostina a tenere le orecchie tappate oppure a lasciare passare le cose più semplicemente assimilabili.
E negli anni 80 di roba spaventosamente insulsa c'era l'imbarazzo della scelta.
Ma alla fine la bravura vince (quasi sempre), ed i DM ne sono la dimostrazione.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

ruggio ha scritto:@OmBrA
hai il live in cologne? :evil: :evil:
@OmBra ma hai il live di Mtv?
Bloccato

Torna a “Discussioni”