...e se accadesse il peggio??

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Sisterofnight ha scritto:Scusate la mia schiettezza e acidità mattutina cmq... certo che di caz...e ne dite parecchie...

per esempio?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Bigdave ha scritto:
Sisterofnight ha scritto:Scusate la mia schiettezza e acidità mattutina cmq... certo che di caz...e ne dite parecchie...

per esempio?
hey big, ti senti chiamato in causa eh? Dì la verità... :lol: :lol:
marjorey10
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da marjorey10 »

little27 ha scritto:RIPETO...MA SE FOSSE SULLA SCIA DI EXCITER...????

va bene lo stesso... almeno avro' un altro cd da ascoltare mentre dormo...
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Freestate ha scritto:
Bigdave ha scritto:

per esempio?
hey big, ti senti chiamato in causa eh? Dì la verità... :lol: :lol:
:lol: certo, anche io ne scrivo tante di ca@@ate, ma non è che sto thread mi invoglia ad essere tanto serio, in fondo di news ufficiali non ce ne sono e molto spesso ci ritroviamo a discutere di aria fritta... 8)
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

DOMINGOAGENT ha scritto:Non capisco perchè dovrei rodermi dentro; ho espresso solo un parere su uno di voi che scrive in questo forum; è da poco che mi collego e partecipo, e il primo che mi è sembrato dire cose interessanti è stato Big Dave; tuto qui; ma se c'è gente prevenuta a tal punto da dire di fare una gara, non scrivo più e mi ritiro dal forum, farò un piacere a molti a questo punto.
Ciao. o addio!!
:shock: :shock: :shock: :o :shock: :o ........ma con chi ce l'avevi"?!?!?!?!?!.....

se per caso ...casissimo...proprio....ce l'avessi con me..spè che ti riporto quello che ho scritto...magari ne cogli l'ironia....
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Babylon ha scritto:
DOMINGOAGENT ha scritto:BigDave, da una mia prima valutazione di ciò che si scrive qui, sei uno che ne capisce, veramente informato; chi sa quante ne hai lette di favole o di ca...; vorrei capire chi altro ha una cultura musicale degna di nota;
credo che ce ne siano tanti altri, lo scoprirò.
Per il momento, bravo a te.
....speriamo che non diventi il pretesto per una gara.....

(che cos'e' una cultura musicale degna di nota!?!?!?io so tutti i pezzi di REXanthony e Scooter......dì la verità.....stai rodendo eh!?!??!Immagine
se rodi ...perchè non conosci i pezzi di rexanthony e Scooter...caro mio....fai bene.....perchè....titoli come "HOW MUCH is THE FISH"....o "HYPER HYPER"....sono gioielli!!!!!!!!
(...ah.....sono ancora ironico!!!)
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

gh gh gh..non ho tempo di leggermi 16 pagine di discussione, perciò torno al tema iniziale.......a parte che per me l'ultimo album non è cosi orrendo come viene descritto, anzi a me piace molto, certo è diverso e non ci sono dei brani che passeranno alla storia, ma io lo ascolto sempre con gran piacere e cio mi basta, inoltre come si diceva nelle prime pagine.....basta che possa rivederli dal vivo........muhahahahahaha... non vedo l'ora :P :P
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

alexmasterj ha scritto:gh gh gh..non ho tempo di leggermi 16 pagine di discussione, perciò torno al tema iniziale.......a parte che per me l'ultimo album non è cosi orrendo come viene descritto, anzi a me piace molto, certo è diverso e non ci sono dei brani che passeranno alla storia, ma io lo ascolto sempre con gran piacere e cio mi basta, inoltre come si diceva nelle prime pagine.....basta che possa rivederli dal vivo........muhahahahahaha... non vedo l'ora :P :P

vi prego....chiudiamo questa discussione con questa risposta?eh!?dai che ne dite!?
Immagine
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Bigdave ha scritto:in fondo di news ufficiali non ce ne sono e molto spesso ci ritroviamo a discutere di aria fritta... 8)
Finalmente qualcuno l'ha detto.
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Amen

andate in pace
Sisterofnight
Master
Master

Messaggio da Sisterofnight »

Big non ce l'ho con te... in fondo ti voglio bene... :D
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

gulph ......e che ho detto di male per essere citato ed usato come mezzo per chiudere la discussione ?
Vabbe fà niente...... :(
little27
Devoted
Devoted

Messaggio da little27 »

Non vorrei essere ripetitivo, ma tra rock e non rock...sinth e non sinth (anche se io li rimpiango molto) spero solo che il prossimo album dei Mitici sia semplicemente emozionante e trascinante come fino ad Ultra.
Per quanto riguarda le affermazioni di Big sull' apporto di Simenon e la sua allegra combricola, per Ultra sono stra concorde...ma ancora di piu' lo sono quando dici Big, che il Martin era ispirato a 1000, certo il livello di ispirazione di Exciter non e' paragonabile a nessuna precedente produzione dei Mode, a mio avviso. Quando io a suo tempo dissi che Exciter era un disco fatto quasi "per forza", venni flagellato dal forum, ma quando feci quella affermazione intendevo dire che non vedevo molta introspezione in Exciter e non vedevo nelle song di Martin, la passionalita' che ha caratterizzato le liriche del nostro genio,fino al recente passato.(1997)
Il fatto e', che se Dave vuole mettersi a scrivere o comporre, deve rimanere negli standard qualitativi modiani, se deve tirar fuori robetta di second'ordine come ha fatto per il suo "lavoro" solista...che Dio ci scampi.
Io adoro Dave...ma non ci si puo' improvvisare dei Mozart o dei Beethoven cosi' un cinque minuti...Martin e' un genio, e' l'anima dei Depeche e spero continui ad essere lui la "luce" compositiva...se cosi' non fosse, spero che papa' Martino segua il suo Daviduccio...come si fanno con i bambini dai 0 ai 3 anni...e DAVE:"STATTE BBBUONO!!!!"
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Little, sono d'accordo con te tranne che su un punto: il livello d'ispirazione di Martin in Exciter.
Non potrebbe essere invece un cambio di direzione musicale?
Esclusa Dream on vedo un ritorno all'elettronica quasi totale. Non potrebbe essere che oggi questo genere di suono Martin lo intenda proprio come Exciter?
Capisco che per alcuni questa ipotesi è ben più terrificante della carenza d'ispirazione.....
Exciter non è Ultra e tantomeno SOFAD ma a mio modo di vedere è un ottimo disco, non forzato ma cercato.
E Dave.....deve cantare quello che scrive il genio, non deve fare altro e soprattutto, non deve rompere!!!!!!!
little27
Devoted
Devoted

Messaggio da little27 »

Bhe...il fatto che Exciter non mi ecciti proprio neanche un pochino, per il mio gusto personale e per le emozioni non datemi dall' ultimo disco, io ho tratto la conclusione che Martin non fosse ispirato. Perche io dico: e' possibile che mi piaccia tutto proprio tutto tranne che Exciter? Eppure i primi dischi elettronica-pura mi facevano impazzire...le sonorita' elettro dark di BC erano uniche...le schitarrate di SOFAD mi facevano godere, cosi' come quelle di Ultra.
E il motivo e' per me, appunto, la scarsa ispirazione del nostro genio per l'ultima opera.
Poi tralasciando discorsi di suono o arrangiamenti vari (che cmq sono qualitativamente e tecnicamente lontani anni luce anche da album primi anni 80 come A broken Frame..che io stra adoro :D ), ho trovato in Exciter una freddezza che non avevo mai trovato prima...emozioni personali logicamente.
La musica e' un arte, e in quanto tale la gente la percepisce in maniera diversa, pero' ci sono delle cose che non si possono discutere...voglio dire...se mio nipote di tre anni si fa' l'auto ritratto, mica posso spacciarlo per la gioconda di leonardo...l'arte e' certo opinabile e i gusti si possono discutere...ma sempre fino ad un limite ben preciso dettato dal buon senso.
Questo non e' il caso di Exciter, un disco fatto dai DM, a mio avviso in maniera stanca e non curata, non per lo stile del disco stesso, ma per le emozioni che non mi da'.
Se la strada sara' ancora questa...mi prendero' il disco certo, lo ascoltero' attentamente, lo mettero' in bacheca...e mi sparero' in cuffia WORLD IN MY EYES a mille...ricordando i tempi passati, e facendo una lacrimuccia malinconica.

:(
Rispondi

Torna a “Discussioni”