IL MIGLIOR ALBUM

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Re: MA...?

Messaggio da Mr. Agony »

tearofshadow ha scritto:ALLORA,I MIEI PREFERITI SONO SOME GREAT REWARD E BLACK CELEBRATION....MA MI PIACE TANTISSIMO ANKE A BROKENFRAME KE INVECE VIENE SEMPRE BISTRATTATO...WHY?? :(
Le piace Some Great Reward, Black Celebration, A Broken Frame, vuole costituire un nuovo gruppo DM style, sa suonare pure la batteria...

...io amo questa donna.
little27
Devoted
Devoted

Messaggio da little27 »

ABS ha scritto:Mah, quante chiacchiere inutili (scherzo :lol: )...
La realtà è che sinceramente non saprei proprio scegliere un disco migliore, mi piacciono tutti e penso che le classifiche che sono state fatte non si basino tanto su considerazioni "oggettive", quanto sul personale legame con questo o quell'album, o ai propri gusti particolari... sono tutti grandi album, compreso Exciter (che proprio non ho capito perché dovrebbe fare schifo o essere così difficile e complesso... maddeché, se è difficile un disco pop, allora Schoenberg cos'è? :lol: pezzi come When the body speaks o Comatose -pezzo che viene probabilmente considerato una schifezza, quando è una delle vette dei DM- sono dei veri gioielli), allo stesso livello, almeno da Some Great Reward in avanti. Un gradino più sotto metterei Construction Time Again, un altro gradino più giù A Broken Frame e qualche rampa di scale sotto Speak & Spell :lol: (ovviamente con tutto l'affetto, il fascino che ha questo lavoro, ecc. come diceva qualcuno... io li ascolto dagli esordi, ma obiettivamente all'inizio c'erano certe ingenuità nel songwriting -anche in quello di Martin in ABF, bisogna ammetterlo- che poi sono venute meno).
Dopo quello che ho letto mi viene un dubbio...Immagine...mi spiace, ma sei da:Immagine...i gusti non si discutono vero???Immagine
DOMINGOAGENT
Violator
Violator

Messaggio da DOMINGOAGENT »

Se proprio devo stilare la classifica, metterei:
1 - Violator
2 - SOFAD
3 - SGR

ma solo per motivazioni personali, perchè di vere classifiche non ne posso stilare, in quanto se sono un fan, nel bene e nel male li adoro sempre!!
E poi noto che anche alcuni ragazzini si stanno avvicinado ai DM, questo significa continuità e approccio alle nuove generazioni: se raggiungeranno questo risultato, saranno eterni, e a me vabene proprio così.
bymorris
Devoted
Devoted

Messaggio da bymorris »

:D Caspita non puoi mancare 6 mesi dal Forum che quando torni nulla è cambiato ma ci si ammazza dalle risate :D :D :D , ogni volta che tocchi Exciter apriti cielo.... viene fuori il meglio di noi, siete troppo FORTI!!! 8) mi sono divertito da morire, GRAZIE! :lol: .
Stabilito che l'innominabile è entrato in una classifica e visto che in ogni caso è firmato dai DM in una classica ci può stare anche ultimo ma ci sta! Secondo me è esagerato negargli l'esistenza ma anche assegnargli l'Olimpo.
Per me il miglior lavoro è Violator con tutte le B-side dei singoli. poi Black Celebration ed ex-equo A Broken Frame, Some Great Reward e MFTM, il resto c'è l'ascolto volentieri ma non mi emoziona. L'Innominabile però continuo ad ascoltarlo e mi piace pure molto sarà che è il loro ultimo lavoro e quindi mi sono aggrappato a questo, però è attualissimo anche se ha già compiuto quasi 4 anni, magari poi lo sposterò più in alto nella classifica non so :roll: .
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

bymorris ha scritto: Per me il miglior lavoro è Violator con tutte le B-side dei singoli. poi Black Celebration ed ex-equo A Broken Frame, Some Great Reward e MFTM, il resto c'è l'ascolto volentieri ma non mi emoziona.
Nel tuo resto hai messo Ultra e SOFAD???

Immagine
OmBrA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da OmBrA »

ognuno ha una sua particolarità, ed una sua bellezza, perchè ditemi quale album dei depeche somigli a un suo precedente o antecedente? vabbè non mi dilungo di più..la mia classifica è...1 VIOLATOR 2 SOFAD 3 ULTRA 4 BLACK CELEBRATION
OmBrA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da OmBrA »

Ho una perplessità...qui si denigra tanto exciter, ma a voi che effetto ha fatto sentire "sweettest condition" e when the body speaks dal vivo? gradirei risposta tnx!!! :D
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

è un ttest?? 8)
little27
Devoted
Devoted

Messaggio da little27 »

OmBrA ha scritto:Ho una perplessità...qui si denigra tanto exciter, ma a voi che effetto ha fatto sentire "sweettest condition" e when the body speaks dal vivo? gradirei risposta tnx!!! :D
Immagine
neuronifolli
Angel
Angel

OmBrA ha scritto:ognuno ha una sua particolarità, ed una sua bellezza, perchè ditemi quale album dei depeche somigli a un suo precedente o antecedente?
Questo è un campo minato, ma io sono assolutamente d'accordo.

W

Immagine

Immagine
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

hi hi hi hi
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

bymorris ha scritto:
Per me il miglior lavoro è Violator con tutte le B-side dei singoli.
è vero!
chissa cosa sarebbe successo se Happiest Girl, Sea of Sin, Dangerous fossero state inserite direttamente nell'album...
la tanja
Violator
Violator

Messaggio da la tanja »

ULTRA è il migliore a mio parere
è un altro pianeta...musica allo stato puro
little27
Devoted
Devoted

Messaggio da little27 »

la tanja ha scritto:ULTRA è il migliore a mio parere
è un altro pianeta...musica allo stato puro
Posso chiederti quanti anni hai?? Forse nel 1990...non ascoltavi Depeche Mode...vero?? :D Nel 1990 e' transitata una cometa...si vedeva pure da casa mia...non ho mai "sentito" niente di simile...era la cometa Violator...ma non penso che nei prossimi 5000 anni...si fara' rivedere ancora...
neuronifolli
Angel
Angel

Little27, nessun dubbio sulla grandezza di Violator, ma guarda che i due successivi sono due capolavori assoluti.
Può far storcere il naso a qualcuno il troppo rock di SOFAD, ma resta una Stella nel firmamento, esattamente come Ultra, un lavoro incredibile.
Solo con questi due dischi ci si potrebbe fare un "The best" che sarebbe la fortuna di tanti altri gruppi "terrestri".
Quindi non credo sia una questione di età...secondo me, con gli ultimi QUATTRO lavori, sono usciti dal loro habitat naturale ed hanno invaso con l'elettronica il resto della musica. L'invasione dall'ULTRA mondo.
Presumo quindi che moltissimi fans siano molto attaccati a dischi diversi da Violator.

Notare il numero QUATTRO....non l'ho nominato ma ce l'ho messo.....
eh eh eh

Immagine
Bloccato

Torna a “Discussioni”