...e se accadesse il peggio??

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

dai... dream on è salvabile... :roll: ... :mrgreen:
Baci

Blacky! ;)
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

black c ha scritto:dai... dream on è salvabile... :roll: ... :mrgreen:
Baci

Blacky! ;)
Appunto ma capolavoro forse è eccessivo, paragonato a quei mostri. 8)

best mostri aniba's
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

black c ha scritto:màh... sn perplessa.... credo ke ashi alla fine abbia ragione... (;)) nn so se sarei contenta se martino & Co. mi propinassero la stessa cosa x anni... nn li voglio inkuadrare in un contesto ben definito... a me ke variano passando dal blues all'elettronica ai gospel nn dispiace... proprio xkè nn si possono inkuadrare + di tanto... altrimenti sarebbero come tutti gli altri... (britney spears = pop, elivs = rock, metallica = heavy metal, ecc... sn esempi a caso è!) poi scusate, si aprrezza tanto SOFAD anke x questo no? c sn diversi generi ke sconkuifferano una linea ke se no andrebbe diritta... vuoi mettere con lo zizzagare e il confondere le acque?!?!! :D
basta vedere le varie classifiche ke sn state fatte da noi stessi medesimi... si passa da black celebration (olè!) dark, a un semirockelettropop di sofad... x me possono andare avanti cosi tutta la vita! ;) sperimentate gente sperimentate! :P
Baci

Balcky! ;)
Anche se mi sono perso un pò tra tutte le K che hai scritto, sono completamente d'accordo.
:D
neuronifolli
Angel
Angel

Ashi Waza ha scritto:I DM hanno sempre avuto più coraggio di esplorare di quanto ne abbiano i loro fans!
Me ne sto rendendo conto.....
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

neuronifolli ha scritto:
black c ha scritto:màh... sn perplessa.... credo ke ashi alla fine abbia ragione... (;)) nn so se sarei contenta se martino & Co. mi propinassero la stessa cosa x anni... nn li voglio inkuadrare in un contesto ben definito... a me ke variano passando dal blues all'elettronica ai gospel nn dispiace... proprio xkè nn si possono inkuadrare + di tanto... altrimenti sarebbero come tutti gli altri... (britney spears = pop, elivs = rock, metallica = heavy metal, ecc... sn esempi a caso è!) poi scusate, si aprrezza tanto SOFAD anke x questo no? c sn diversi generi ke sconkuifferano una linea ke se no andrebbe diritta... vuoi mettere con lo zizzagare e il confondere le acque?!?!! :D
basta vedere le varie classifiche ke sn state fatte da noi stessi medesimi... si passa da black celebration (olè!) dark, a un semirockelettropop di sofad... x me possono andare avanti cosi tutta la vita! ;) sperimentate gente sperimentate! :P
Baci

Balcky! ;)
Anche se mi sono perso un pò tra tutte le K che hai scritto, sono completamente d'accordo.
io sono ancora + d'accordo con tutte quelle stupende k! 8)

best kappadeformations
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

ma notavo ke qua so tutti d'accordo con tutti! la fila di post precedente è scandalosamente armoniosa!

ma ke è aho?

vabbè, allora io mo' nn so d'accordo...non so su ke kosa, ma nn so d'accordo...vabbuò?

best disappointments :roll:
neuronifolli
Angel
Angel

katullo ha scritto:
neuronifolli ha scritto:
Baci

Balcky! ;)
io sono ancora + d'accordo con tutte quelle stupende k! 8)

best kappadeformations
K o non K........parole sakrosante!!!!!!

Kappasaluti
neuronifolli
Angel
Angel

katullo ha scritto:ma notavo ke qua so tutti d'accordo con tutti! la fila di post precedente è scandalosamente armoniosa!

ma ke è aho?

vabbè, allora io mo' nn so d'accordo...non so su ke kosa, ma nn so d'accordo...vabbuò?

Se ti riferisci ai post degli ottantapercentini....beh, quelli sono tanti...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

neuronifolli ha scritto:
katullo ha scritto:ma notavo ke qua so tutti d'accordo con tutti! la fila di post precedente è scandalosamente armoniosa!

ma ke è aho?

Se ti riferisci ai post degli ottantapercentini....beh, quelli sono tanti...
...ma guarda nn lo so.

so solo ke ho letto una sfilza di
"STRACONCORDO!"
"PUR'IO!!"
"iO SON D'ACCORDO DI +!!"
"SONO D'ACCORDO SUL CONCORDE!"
"iO! IOOOO...SON QUELLO + D'ACCORDO DI TUTTI!!!"

:?

me pareva de sta dentro la pubblicità de Bonolis e Laurenti, quella dell'assemblea condominiale in paradiso... :lol:

non vorrei ke invece si trattasse come di certi salottini televisivi pieni di opinionisti ke, premettendo sempre "Beh, Pinco Pallino è un mio grande amico, lo conosco da anni..." proseguendo subito dopo "...ma se ne dovrebbe andà cortesemente affan...kappa!!!" :mrgreen:

ahoooooooo, ogni kat-riferimento è puramente casualissimooooo!!!

:lol:

best volemose(nsakko)bene
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

bestpomodoros
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

in questi giorni i best..... si sprecano! :lol:
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

...ahahah....
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Babylon ha scritto:...ahahah....
OT onfino a quando si tratta di semplici best non mi preoccuperei + di tanto.
ben vengano da parte di tutti, compresi anke quelli sempre kat-graditi del buon dan.

il vero pericolo inizia se al best ci si aggiungono un paio di vocali, poi una consonante, un'altra vocale,una consonante ancora ed infine una vocale!

lì, in quei casi, non c'è best o pergamena ke tenga...bastano poke righe, anke una sola e ...kat-patatrak!

best riddles&patatraks 8) :lol:OT off
little27
Devoted
Devoted

Messaggio da little27 »

neuronifolli ha scritto:
Ashi Waza ha scritto:I DM hanno sempre avuto più coraggio di esplorare di quanto ne abbiano i loro fans!
ESPLORARE..scusatemi tanto...ma cosa significa??
Se esplorare significa decadere in qualita'...scusatemi..ma chi l'ha detto che e' una cosa positiva??? Io sono il primo a dire ( e qui forse BIG DAVE non concordera'...non lo so') che il passaggio tra Violator e SOFAD sia stato brusco...ma personalmente ritengo questo "cambiamento" positivo per molti versi :
Il disco e' ricercatissimo, ha liriche poetiche...meravigliose..e' passionale e' a livello sonoro impeccabile...chitarre e sint si sposano in maniera stupenda, si fondono...archi violini...eccezionale..QUESTO e' quello che io chiamo esplorazione...una ricerca di novita' che comunque ha un fondo molto importante..l'enorme studio e il perfezionismo che contraddistingueva il maestoso ALAN WILDER e il suo genio da arrangiatore...mixerista e piu' ne ha piu' ne metta...io di certo no sono un purista dell' elettronica...amo il rock amo il blues amo il jazz...suono la batteria (ACUSTICA 8) ) etc...pero'..quando sento che le canzoni sono belle, mi inchino come ho fatto fino all'arrivo di Exciter.
E qui arriviamo all' esplorazione (ma io la chiamo e la chiamero' sempre INVOLUZIONE)
fatta per quello che doveva eccitarmi e che sinceramente non mi ha fatto ne' caldo ne' freddo...ho sentito un album approssimativo...liriche che in alcuni tratti diventano ridicole...suoni poco curati...insomma una ricerca che non e' assolutamente degna di una produzione dei Depeche Mode...un disco arido che non ha ne' capo ne' coda( anzi...la coda sarebbe Good night lovers :( )
Ho letto cose assurde tipo che i'am you e' un capolavoro....io direi di ridimensionare un po' i termini anche perche' altrimenti song come Enjoy...stripped...somebody...potrebbero veramente incazzarsi di brutto ( e ne cito solo tre...che nessuno si offenda!)
Non sono contrario alla sperimentazione Ashi..io la Adoro!!! I depeche hanno vissuto nella sperimentazione!! ma che questa sperimentazione o cambiamento...come caspita si vuole chiamare...porti a qualcosa di semplicemente BELLO da ascoltare.
Personalmente e ribadisco personalmente per il prossimo album accetto tutte le pazzie di Martino e Dave...ma che siano pazzie degne di quei grandi geni (un po' persi) dei Depeche Mode...e che soprattutto la band...ritorni ad essere tale. Ho rivisto il video di 101 pochi giorni fa'...signori...quella gente che suonava sul palco...era talmente dentro alla musica..al suono che mi venivano i brividi...e un po' di lacrime.

FAITH AND DEVOTION
neuronifolli
Angel
Angel

little27 ha scritto:
neuronifolli ha scritto:

Personalmente e ribadisco personalmente
Opinione personale, appunto. Tu definisci Exciter una involuzione, io no.
Per te non è bello da ascoltare, per me si.
A quanto ho letto, entrambi non siamo adoratori dell'elettronica assoluta ma abbiamo gusti diversi, ci mancherebbe.
Quello che continua a stupirmi è il paragonare l'ultimo lavoro a materiale storico di almeno 12/15 anni fa. Come chiudersi in una bolla, evitando di ricordare che i DM hanno cambiato musica continuamente e lo faranno ancora una volta, tra qualche mese.
Tu che suoni uno strumento (favoloso), quindi sei sicuramente più esperto di me, musicalmente parlando, puoi confermarmi l'appiattimento produttivo di gruppi storici, di grandezza assoluta. Ne cito qualcuno, Genesis, Pink floyd, Jethro tull, Deep purple, Ac/Dc (come vedi ho spaziato in più generi). Nella migliore delle ipotesi, vediamo lavori incolori e tutti simili, IMMUTABILI, VUOTI.
I DM sono gli unici che negli ultimi 15 anni, hanno tirato fuori ogni volta un disco diverso dal precedente...anche molto diverso.
E ti pare poco?
Sono un caso unico.
Poi ci sono i gusti personali, e li non si discute, ma queste continue impennate, sempre in avanti e mai indietro, hanno creato una tale distanza dal passato che mi pare illogico fare paragoni.
Potremo decidere se l'ultimo lavoro sarà bello o brutto, ma come potremo paragonarlo a canzoni che appartengono ad un'altra epoca?
Il gruppo che adoravo (Genesis) ha preso una strada che non mi è piaciuta....a lungo andare li ho mollati e quando voglio gustarmi del sano rock romantico metto sul piatto uno dei loro dischi fino al '74.
Ma non ho mai paragonato i Genesis di Peter Gabriel a quelli di Phil Collins, era impossibile ed inutlie. Li ho seguiti finchè mi piaceva ciò che facevano, poi....click.
Io sono stra felice dell'esistenza di un gruppo più che ventennale, i DM, ancora in grado di produrre ogni volta musica nuova, sempre avanti, a volte più apprezzabile, a volte meno...ma sempre diversa.
Qui mi pare che i primi a non essere molto soddisfatti di questo sono proprio i loro fans.
Rispondi

Torna a “Discussioni”