Meditate gente... meditate...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

katullo ha scritto:io e l'admin partiamo per l'India tra un po'...ki viene?
cfr. Don't tell me - Blancmange (synthpop)
C'è il sitar.

Tanto per confondere le acque. Tanto, chi voleva capire, ha capito.
Mi rifermo qui.

Fab
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

I Tears for fears sono qualcosa che porto nel cuore da millenni....

ps.

Ebay è sempre più sorprendente!!!!
Ho appena vinto il mix di Freelove alla spaventosa cifra di.....1 centesimo!!!!

Se continua così andrò fallito.......
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

neuronifolli ha scritto: Kamico mio, non era un attacco il mio, tanto meno contro di te. Rafforzavo il concetto che la musica mal si presta a discorsi di marchio.
Se ti compri una maglietta brutta quanto la fame nera, solo perchè è marcata e ce l'hanno tutti, è un conto (disapprovo ma è uno sport mondiale), comprarsi un cd per il nome....boh.
Speak & spell è la nascita.....mi prostro al pensiero...però lo metto sempre in fondo alla classifica, con tutta la sua enorme importanza....
Che ne pensi di...... K-Ultra-K ..... come nick??

8)
il contrario.
nel mio caso la maglietta se proprio non mi piace la lascio dov'è, sta sicuro, il cd dei dM ho paura ke lo comprerò lo stesso anke se non dovesse convincermi del tutto.
E non solo perkè amo l'universo dM a kat-dismisura ma perkè l'unica cosa ke non ho mai acquistato sinora è stato Paper Monsters, e quelli non erano i dM.

Per fare un disco ke non riuscirei proprio a comprare dovrebbero far scrivere tutte le canzoni al ghanzo ripetendo il ehm..successo del suo primo disco solista, ridurre Mart a staccare i biglietti ai concerti e mandare Fletch a comprare le sigarette...
NO!
proprio le sigarette NO!! 8)

ecco prendi Paper Monsters, io nn l'ho comprato, e lì puzza di markio ce n'era...ma solo la puzza.
ma quanta gente pensi l'abbia fatto per quel motivo?

dobbiamo biasimarli?
o dobbiamo un tantinello sculacciare LUI ke ai concerti...piano piano...ha rastrellato tutto il repertorio dM...

ankio mi fermo qui, ce ne sarebbero di cose da aggiungere...ma da mia sorella...la pasta scuoce...è tardiiiiiiiiiiiii!!!

mi piace + misterk, ma sei arrivato tardino, mi dispiace :cry:

best embraces
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

katullo ha scritto:ecco prendi Paper Monsters, io nn l'ho comprato, e lì puzza di markio ce n'era...ma solo la puzza.
dobbiamo biasimarli?
o dobbiamo un tantinello sculacciare LUI ke ai concerti...piano piano...ha rastrellato tutto il repertorio dM...
bhè....onore a te e agli esempi che non so fare, sperando qualcuno comprenda....

kat..ti piacerebbe almeno ascoltarlo così.ogni tanto...averlo in casa??pm intendo.....
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

e poi che repertorio, come dicevo tempo fa, ne avesse fatta una nascosta, suonata nei dm raramente tanto per stupirci..che so una stories of old, sister of night, dove mette il cuore ad ogni parola cantanta....no!

ma: never let, personal ed enjoy. TUO CHIUSO!

anchio ho già detto tutto!!!
neuronifolli
Angel
Angel

katullo ha scritto:
neuronifolli ha scritto: Kamico mio, non era un attacco il mio, tanto meno contro di te. Rafforzavo il concetto che la musica mal si presta a discorsi di marchio.
Se ti compri una maglietta brutta quanto la fame nera, solo perchè è marcata e ce l'hanno tutti, è un conto (disapprovo ma è uno sport mondiale), comprarsi un cd per il nome....boh.
Speak & spell è la nascita.....mi prostro al pensiero...però lo metto sempre in fondo alla classifica, con tutta la sua enorme importanza....
Che ne pensi di...... K-Ultra-K ..... come nick??

8)
il contrario.
nel mio caso la maglietta se proprio non mi piace la lascio dov'è, sta sicuro, il cd dei dM ho paura ke lo comprerò lo stesso anke se non dovesse convincermi del tutto.
E non solo perkè amo l'universo dM a kat-dismisura ma perkè l'unica cosa ke non ho mai acquistato sinora è stato Paper Monsters, e quelli non erano i dM.

Per fare un disco ke non riuscirei proprio a comprare dovrebbero far scrivere tutte le canzoni al ghanzo ripetendo il ehm..successo del suo primo disco solista, ridurre Mart a staccare i biglietti ai concerti e mandare Fletch a comprare le sigarette...
NO!
proprio le sigarette NO!! 8)

ecco prendi Paper Monsters, io nn l'ho comprato, e lì puzza di markio ce n'era...ma solo la puzza.

dobbiamo biasimarli?
Però quando ormai mi hanno fregato una volta, due....basta. Ho smesso da qualche anno di acquistare schifezze solo perchè prima ero adoratore dell'artista. Dopo "Invisible touch" i Genesis hanno fatto a meno del mio contributo, così come tanti altri gruppi....e visto che i prezzi dei cd appena usciti sono allucinanti, prima di acquistare ci penso bene....e soprattutto cerco di ascoltare il più possibile del tal lavoro. Poi se mi gusta lo acquisto.
Ma oggi, difficilmente compro a scatola chiusa. Ogni tanto ci casco....l'ultima fregatura ad ottobre con l'ultimo dei Metallica (pork)....se facevano un "the best" era meglio....
Ad oggi, potrei comprare al buio solo alcuni artisti che ancora non mi hanno deluso....DM, Muse, Coldplay.
Per il resto ci devo pensare ed ascoltare su parecchio.
Poi, grazie ad Ebay, si risparmia pure.....è pure una questione di spazio, non so più dove mettere la musica.....
Paper Monster l'ho acquistato qualche giorno fa in Germania ad una cifra tale che ci si può ragionare (4 euro). Da quel che ho sentito so che non mi piacerà ma voglio farmi un'idea del lavoro completo.
Certo, tornando al discorso del marchio....quanti hanno comprato il disco degli U2 perchè è degli U2? Quanti lo hanno comprato perchè piace quel che hanno sentito per radio?
E' un bel dilemma.
Sisterofnight
Master
Master

Messaggio da Sisterofnight »

All'uscita di PM ero talmente tentata dall'acquistarlo... Lo vedevo ovunque... E vedevo quella foto di Dave sulla copertina... Però... Non l'ho mai acquistato... Per il semplice motivo che come già Katullo ha detto non era DM... E non l'ho fatto perchè ogni singolo di quell'album era deludente... Non perchè non era targato DM.. Ho acquistato il cd degli U2... Nonostante Vertigo a me non piaccia assolutamente... E infatti... Credo siano ben lontani i tempi di Pride, Where the streets have no name, Ma anche Cruel, Ultraviolet...ecc... delusa... Molto delusa... Spero che tutto ciò non avvenga per i DM... NON LO SOPPORTEREI!!! :) però acquisterei il loro album... mi conosco...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Sisterofnight ha scritto:All'uscita di PM ero talmente tentata dall'acquistarlo... Lo vedevo ovunque... E vedevo quella foto di Dave sulla copertina... Però... Non l'ho mai acquistato... Per il semplice motivo che come già Katullo ha detto non era DM... E non l'ho fatto perchè ogni singolo di quell'album era deludente... Non perchè non era targato DM..
ehm...kat-pardon milady

non ho ben capito, allora, perkè non hai comprato Paper Monsters.
per la copertina forse?
non ho compreso, perdonami

io non l'ho fatto perkè non mi piaceva il disco, lo stile, grandissima parte della musica in se...quindi per, sì, gusto personale legato al mio modo di sondarne... qualità e validità.
E si tratta di David Gahan, il simbolo dei dM.
E quindi nel mio preciso caso, dopo + di ventanni di passione legata indiscutibilmente ad un certo sound, aggiungici ke l'ho atteso come la manna dal cielo perkè mi aspettavo tuttaltro da parte del mio idolo di sempre, fai un veloce conteggio e vedi un po se puoi arrivare ad immaginare il kat-trauma ke ne è derivato.
ma tutto passa. panta rei.
d'altra parte Gahan non deve kiedere il permesso a nessuno per fare ciò ke + lo aggrada.
Dan, non so se lo comprerò...a quanto lo danno via adesso? :roll:

Perkè non ho subito traumi( altrokè traumi...) col progetto recoil fin dalla sua nascita?, o con le prime contraffazioni? Devo farmi piacere per forza cosa? Quanto è piaciuto a David essere l'emblema del pop elettronico mondiale?

Una delle poke ragioni di cui mi rifornisko circa certe scelte, ..è legata a ciò ke quest'uomo ha passato, qualcosa di terribile ke lo ha visto ad un passo dal buio...delikatissimo parlarne...ma ciascuno reagisce a modo suo, kissà..anke artisticamente... e qualunque sia il sano metodo per uscir da quel buio è già, a parer mio, un' ottima spiegazione per tutti.

Tornando a fare i semplici fruitori di musica: io + ke di nostalgia parlerei di una certa affezione al genere, e scusate tanto se mi aspettavo un po di coerenza...fab dice bene quando dice ke volere è potere...i cambiamenti di rotta sono legittimi così come è altrettanto facile smontare certi sogni che si sono coltivati, vissuti per anni. E' possibile vivere un sogno?
E' incredibilmente fattibile, sì.
e tutto questo per confermare i miei, di neuroni impazziti :wink:

Ho già concluso altre volte, tirando le somme, ke per ora, fino ad oggi i dM veri e propri non mi hanno mai veramente deluso, fino a / e compreso Exciter ke se proprio devo esprimermi reputo un po sottotono.
finora non ho cambiato idea.

a questo proposito bisognerebbe anke approfondire l'influenza della produzione e le altre componenti di sempre.
ma noialtri possiamo solo aspettare, ed è già bello; sperare, ke è sempre emozionante; e pregare ki o cosa si vuole, per coloro ke proprio risultano affetti da "aspettativa cronika".
io la sera prima di addormentarmi...qualke minutino ce lo spendo, ke male c'è... :roll: :?

gli U2 non mi hanno sorpreso + di tanto, nella loro storia non mi sembra ci siano per ora veri mostri di carta.
Il loro nuovo album non mi piace così come tante altre loro cose + recenti.
forse hanno solo perso un po di pride. o forse no, ammetto di non intendermene molto in proposito e non vorrei provocare involontariamente la reazione di qualke bonofan.

qua i dilemmi aumentano meglio dei funghi del mio giardino segreto... :lol:

best secretgardens
Sisterofnight
Master
Master

si effettivamente mi sono spiegata male... Sarà il lunedì... :?: Volevo dire che se mi fossi fermata all'apparenza di un nome, lo avrei acquistato... E bastava solo la copertina a dire: COMPRAMI (parere femminile... concedetemelo)... però, la penso come te..e non l'ho fatto perchè non mi è piaciuto... però non nascondo che se il nuovo album dei DM sarà con PM io lo acquisterò... ma non perchè ci si accontenta... o perchè c'è scritto Depeche mode... ma per una vera affezione... come di tu katullo...
Sisterofnight
Master
Master

Allora... stamattina non riesco a scrivere come si deve... Volevo dire... Come PM... non CON... e infine... Come dici tu... Non DI TU... :oops:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Sisterofnight ha scritto:si effettivamente mi sono spiegata male... Sarà il lunedì... :?: Volevo dire che se mi fossi fermata all'apparenza di un nome, lo avrei acquistato... E bastava solo la copertina a dire: COMPRAMI (parere femminile... concedetemelo)... però, la penso come te..e non l'ho fatto perchè non mi è piaciuto... però non nascondo che se il nuovo album dei DM sarà con PM io lo acquisterò... ma non perchè ci si accontenta... o perchè c'è scritto Depeche mode... ma per una vera affezione... come di tu katullo...
abbi pietà di me vita natural durante ma...

non ti seguo!

se non erro la + generale affezione di cui parlavo era riferita al genere ( nel kat-caso dei dM è ehm..qualcosa di +...) ma se qualcosa veramente non ti piace, ha ragione pure neuronifolli, non la compri.

oppure la compri e ti dici: "non potevo non acquistarla, qui in copertina il gahanzo mi tira troppo..." :oops: oppure perkè qualke brano lo salvi oppure...

insomma...io mi dissocio dal discorso basta ke ci sia il markio, ho solo quella meravigliosa, stupenda, fantastica paura ke per deludermi sul serio i dM ed Hillier dovranno impegnarsi...davvero troppo!

te'capì?

ciao :D

best Immagine
Sisterofnight
Master
Master

Ok stamattina ho bisogno di una maestra di sostegno per spiegarmi... :roll: L'affezione che ho per i DM è la stessa che ho per i Cure... Placebo... E per gli U2 del passato... Per mio carattere acquisterei un album DM anche solo per ascoltarlo una volta e dire che fa pietà... mi piace pensare che domani possa apprezzarlo nella stessa maniera in cui apprezzo Black... SOFAD... Violator...
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Ho come delle sensazioni.
Questo album suonerà (almeno in partenza) nella direzione di DREAM ON.
E poi...... sarà qualcosa tipo.......
produced byBen Hiller and Depeche Mode
Sisterofnight
Master
Master

sensazioni pienamente condivise... :!:
neuronifolli
Angel
Angel

katullo ha scritto:
Sisterofnight ha scritto:si effettivamente mi sono spiegata male... Sarà il lunedì... :?: Volevo dire che se mi fossi fermata all'apparenza di un nome, lo avrei acquistato... E bastava solo la copertina a dire: COMPRAMI (parere femminile... concedetemelo)... però, la penso come te..e non l'ho fatto perchè non mi è piaciuto... però non nascondo che se il nuovo album dei DM sarà con PM io lo acquisterò... ma non perchè ci si accontenta... o perchè c'è scritto Depeche mode... ma per una vera affezione... come di tu katullo...
abbi pietà di me vita natural durante ma...

non ti seguo!

se non erro la + generale affezione di cui parlavo era riferita al genere ( nel kat-caso dei dM è ehm..qualcosa di +...) ma se qualcosa veramente non ti piace, ha ragione pure neuronifolli, non la compri.

oppure la compri e ti dici: "non potevo non acquistarla, qui in copertina il gahanzo mi tira troppo..." :oops: oppure perkè qualke brano lo salvi oppure...

insomma...io mi dissocio dal discorso basta ke ci sia il markio, ho solo quella meravigliosa, stupenda, fantastica paura ke per deludermi sul serio i dM ed Hillier dovranno impegnarsi...davvero troppo!

te'capì?

ciao :D

best Immagine
Come sarebbe a dire.....ha ragione "pure" neuronifolli!!!!!!!!
:lol:
Rispondi

Torna a “Discussioni”