IL MIGLIOR ALBUM

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

yuzar72 ha scritto:
che tempismo!

Immagine
yuzar72 ha scritto: Ti spiezzo in due!!! ha ha ha

Forse ho letto male.. qualcuno mi ha messo Exciter sopra Music for the Masses???
Ma stiamo parlando di una produzione (quella di MFTM) Ampollosa,testi non troppo offensivi ed un'equilibrio quasi perfetto tra la spettacolarità e la bellezza introspettiva..!!!
Con quest'album fecero un passo gigantesco non solo per il curriculum del gruppo che,per la prima volta e dopo molto tempo, dimostrava che anche i gruppi i musica elettronica potevano riempire gli stadi. Le chitarre non erano più lo strumento del rock di massa per eccellenza e le percussioni elettroniche,le tastiere e gli "spari" del campionatore si trasformavano in una estetica nuova...UN CAPOLAVOROOOOOOOO
Pienamente d'accordo mettere Exciter sopra MFTM è da sequestro dell'udito :lol:

yuzar72 ha scritto: Ma Exciter che ha di bello??
ah.. si.. Goodnight lovers.. certo...
aaaa YuzarD prendi per i fondelli?!!!
Che cerchi la rissa??!!!
:lol: :lol:
little27
Devoted
Devoted

Messaggio da little27 »

Mettiamola cosi':
MFTM ALBUM SEMPLICEMENTE BELLISSIMO

EXCITER ALBUM SEMPLICEMENTE...BHO???
E' UN ALBUM???
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

walter ha scritto:Ciao a tutti sono un nuovo registrato. Ascolto da tempo ormai i DM, e sono per me', la musica, nella sua forma più completa che fino ad ora ho conosciuto. Volevo dire anche io la mia se posso, su questa discussione:
Forse fare una lista di quale sia l'album migliore, specialmente per un maniaco come me dei DM e veramente difficile, nel senso che secondo il mio parere, questa classifica, uno, potrebbe cambiarla ogni giorno, mettendo quello che in quel momento hai più voglio di ascoltare, a secondo dello stato d'animo e momento della vita.
Sicuramente in termini di "completezza" dell'album posso dire che per me i migliori sono violator, sofad, ultra. altri album come mftm, black celebration, some great reward, hanno secondo il mio punto di vista dei forti alti e bassi nel senso che ci sono alcune canzoni che sono il massimo che i dm abbiano mai fatto, altre che sono ad un livello molto più basso.
I tre album che ho citato per me sono quelli che hanno uno standard qualitativo complessivo migliore. Tra questi dire qual'e il migliore ? per me impossibile in questo momento.
Per exiter secondo il mio parere e un album di basso livello nella storia dei dm, è sopratutto strano, nel senso che alcune canzoni non mi sembrano neanche loro (sono troppo diverse da quello che ci hanno dato in passato), sicuramente se i dm per assurdo avessero chiesto il mio parere prima di buttarlo fuori, gli avrei detto di lavorarci su ancora un bel po, il disco sembra quasi un demo da completare, manca e machera sempre qualcosa, secondo me, ogni volta che lo ascolto ho sempre questa sensazione. Forse possiamo consigliare ai dm di riprenderlo in mano. io dopo un re-make lo ricomprerei molto volentieri, finitelo!
Ciao, Walter.
Concordo completamente con te!!!!
Tranne che per un paio di punti.
Prima di tutto "Black celebration" e "Some great reward". Credo abbiano più alti che bassi e per questo li metto sullo stesso livello del mitico asse che tu hai citato (Violator, SOFAD e Ultra).
Per quanto riguarda Exciter è proprio vero che è diverso..ma non lo vedo così di basso livello....però anche a me da la sensazione che manchi qualcosa....e ti dirò, mi sa che col prossimo lavoro scopriremo cos'è che mancava.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

walter ha scritto:Ciao a tutti sono un nuovo registrato.
Benvenuto sul forum.

Fab
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Halo Walter!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

invece di star li a scrivere per fare gli originali e i "contro" raccogliamo i contenuti dietro a questi due titoli: MUSIC FOR THE MASSES ED EXCITER e paragoniamoli.

cosa vorreste dirmi:

per esempio che never let me down again è superiore a dream on?

facciamo qualche incrocio.

to have and to hold brutta rispetto a dream on, oppure sweetest condition superiore a strangelove, magari strangelove inferiore rispetto ad i feel loved, oppure freelove più soave di the thing you said, no no, goodnight lovers più armoniosa di little15.....

io consiglio domani mattina prima di andare a lavorare fermarsi alla prima chiesetta e farsi confessare le zozzerie prese, dire che l'acido lisergico lo hai fregato da gino e il gran marniè era troppo nei burlenghi, poi dopo si potrà proseguire la giornata fumandosi una innocua sigaretta.

all'aperto, però

(photographic vale 11 canzoni di exciter...solo per fare un altro paragone)

w
funghetti a primavera
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

E il vecchietto del video di Never let me down Again vale quanto 11 poliziotti di I Feel Loved... 8)

Scherzi a parte, un incrocio fra le canzoni di MFTM e quelle di EXCITER è improponibile ora come allora (a favore del primo, a scanso di equivoci...).

Non c'è partita...

Immagine
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Questi paragoni non reggono, non si possono paragonare dream on a never let me down again e così via,io preferisco valutare l'album nel complesso.
Altrimenti scegliamo........Black Celebration o Ultra,preferite la mamma o il papà? non vi pare?
little27
Devoted
Devoted

Messaggio da little27 »

No No No!!!
Un attimo, qui non c'e' da discutere quale tra black celebration e ultra e' piu' bello...questo e' uno scontro tra titani...e' ovvio...quello che stiamo discutendo ormai da troppo secondo me...ormai...e' il confronto tra un capolavoro come MFTM ed Exciter...ma si puo'???
E' come se tyson facesse a pugni con me...ma per carita'...non si puo' paragonare una ciofeca insulsa come Exciter a MFTM
PERCHE' UNO E' SEMPLICEMENTE FENOMENALE E L'ALTRO E' SEMPLICEMENTE UN ALBUM BRUTTOOOOO!!!!!!!!!
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Non se ne esce!

"......Ma 9x9 farà 81?"

Benvenuto a uolter! :D
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

little27 ha scritto:No No No!!!
Un attimo, qui non c'e' da discutere quale tra black celebration e ultra e' piu' bello...questo e' uno scontro tra titani...e' ovvio...quello che stiamo discutendo ormai da troppo secondo me...ormai...e' il confronto tra un capolavoro come MFTM ed Exciter...ma si puo'???
E' come se tyson facesse a pugni con me...ma per carita'...non si puo' paragonare una ciofeca insulsa come Exciter a MFTM
PERCHE' UNO E' SEMPLICEMENTE FENOMENALE E L'ALTRO E' SEMPLICEMENTE UN ALBUM BRUTTOOOOO!!!!!!!!!
Ma chi è che ha paragonato MFTM a Exciter???
Non si può. Ma non è una questione di più o meno bello....EXCITER E' DIVERSO!!!!!!!
Io dico soltanto che i DM hanno virato con Violator ed hanno lasciato indietro tutto il resto ( con qualche eccezione, tipo Some great reward e Black celebration, lavori molto avanti anche oggi).
Dopo questa sterzata (Violator) hanno proseguito fino ad Ultra (favoloso!!). Con Exciter c'è un altro cambiamento, secondo me evidentissimo. Questo può essere più o meno gradito, è soggettivo, ma come si fa a confrontarlo con il resto....sono sonorità molto diverse. SE, come immagino, il prossimo lavoro sarà il seguito di Exciter, allora potremo decidere. Chi reputa Exciter uno schifo potrà definitivamente affermare che i DM sono alla frutta.
Chi invece, come me, apprezza Exciter potrà confrontare due lavori simili e stabilire qual'è il migliore.
In questo momento Exciter è talmente diverso e solitario che non può essere confrontato con nulla.
Non potrebbe essere che i Dm sono entrati in una nuova fase?
La prima si è conclusa con MFTM, la seconda con ULTRA. La terza è appena cominciata, può piacere o no....
Comunque, ribadendo ancora una volta che non volevo fare classifiche (l'intera discografia è grande, solo Speak & spell sento meno modiano) sono contento che gli alieni abbiano fatto un lavoro come Exciter, definiamolo strano ma nuovo, piuttosto che tirar fuori qualcosa di già sentito....ascoltate l'ultimo degli U2 per intenderci....c'è qualcosa di nuovo oppure sembra qualcosa di già udito?
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Ormai bisognerebbe mettere un divieto,
VIETATO PARLARE DI EXCITER PER ALMENO UN MESE :lol:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

neuronifolli ha scritto:
Ma chi è che ha paragonato MFTM a Exciter???
Non si può. Ma non è una questione di più o meno bello....EXCITER E' DIVERSO!!!!!!!
Giusto :P
neuronifolli ha scritto: In questo momento Exciter è talmente diverso e solitario che non può essere confrontato con nulla.
Non potrebbe essere che i Dm sono entrati in una nuova fase?
La prima si è conclusa con MFTM, la seconda con ULTRA. La terza è appena cominciata, può piacere o no....
Concordo :P
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

little27 ha scritto:No No No!!!
E' come se Tyson facesse a pugni con me...ma per carita'...non si puo' paragonare una ciofeca insulsa come Exciter a MFTM
Di questi tempi potresti anche battere Tyson, ma ricordati di mettergli la museruola, il ragazzo morde...

Immagine Vs Immagine

Immagine ---------------------------------------------------------------------------- Immagine

Cmq ho capito quello che volevi dire e ti dò ragione al 100%, scontro impari: povero Exciter, uscirebbe con le ossa rotte!! Getta la spugnaaaa!

Immagine Exciter KO alla prima ripresa!
Ultima modifica di Bigdave il gio gen 13, 2005 10:34 am, modificato 5 volte in totale.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

queste battaglie su quale album è superiore a quale altro mi hanno fracassato gli zebedei.

Music For The Masses è storicamente ed oggettivamente (laddove esista una vera oggettività nel giudicare un album) superiore ad Exciter, ed è generalmente considerato uno dei migliori lavori della band della prima fascia.

Ma non è facendo insulsi paragoni o capziose analisi (tipo il post di dan) che l'uno convincerà l'altro.

Esiste una larga fascia di pubblico giovane che ha scoperto la band con questo album (Exciter). Anche se dovessero ascoltare poi tutta la discografia, e capillarmente imparare tutti i significati reconditi delle liriche, o imparare a memoria tutti i crediti e i produttori degli altri albums state certi che il primo album che li ha avvicinati ai DM sarà sempre tra i preferiti.

La musica non è matematica.
Bloccato

Torna a “Discussioni”