IL MIGLIOR ALBUM

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Bigdave ha scritto:
neuronifolli ha scritto:
La mia classifica, anche se non mi piace molto farne:

1. Violator
2. Some great reward
3. Black celebration
4. Ultra
5. SOFAD
6. Exciter
7. Music for the masses
8. Construction time again
9. A broken frame
10. Speak & spell
Reputi Exciter superiore a Music for the Masses?

Immagine
A suo tempo difesi Exciter in tutti i modi e continuo a difenderlo tuttora,
ma ora qualcuno sta bestemmiando! :evil:
Music For The Masses 7°? :shock: aleeeee festa!, questa è proprio una.....una vera ca...una grande! gigantesca! strepitosa ...zata!
madddaiiiiiiii!!!! :lol:
si fa presto a criticare Exciter, ma poi si vedono ste cose
:lol:
intenso
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da intenso »

MFTM è probabilmente il mio album preferito, ma la palma del migliore se la contende con Violator e Black Celebration.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Bigdave ha scritto:
neuronifolli ha scritto:
La mia classifica, anche se non mi piace molto farne:

1. Violator
2. Some great reward
3. Black celebration
4. Ultra
5. SOFAD
6. Exciter
7. Music for the masses
8. Construction time again
9. A broken frame
10. Speak & spell
Reputi Exciter superiore a Music for the Masses?

Immagine
Non mi piace fare classifiche, l'ho messo dietro solo per un motivo.
Il genere di sound che oggi più mi aggrada è quello dell'asse Violator-SOFAD-Ultra-Exciter, con piacevoli e numerose puntate su Black celebration e Some great reward (lavori insuperabili ed attualissimi, secondo me). Il resto, compreso Music for the masses lo vedo parte del passato, splendido ma che sinceramente ascolto un pò meno. In soldoni, ho un debole per i lavori complessi, poco inclini alla semplicità commerciale. Ora, mi pare di aver capito che con quello che sto per scrivere mi attirerò le ire di tutto l'olimpo Modiano. No problem, sono abituato a dire quel che penso...
Per me i lavori complessi dei DM sono: Violator, Black celebration, Some great reward, Ultra, SOFAD, Exciter e Construction time again...gli altri un pò meno. Per questo motivo non posso criticare Exciter confrontandolo con la discografia al completo...il paragone lo posso fare sul filone che ho appena detto.
Sempre per lo stessa ragione non penso che dopo Violator ci sia una discesa con i freni sempre più surriscaldati, bensì una continua evoluzione che potrà non piacere a tutti ma che va in una direzione ben precisa...un suono più ruvido, con spigoli taglienti.
Di gruppi che ho adorato ed adoro ne ho visti precipitare nel nulla propositivo...i DM non sono tra essi....gli alieni sono vivi e vegeti.
little27
Devoted
Devoted

Messaggio da little27 »

Neuronifolli...penso che aver messo Exciter (disco di cui io non conosco l'esistenza e se la conoscevo mi e' stata resettata...) davanti ad un capolavoro come Music for the Masses...bhe...non e' che qualche neurone sia diventato davvero folle o abbia perso il controllo??!!

Exciter e' un album scarno in suoni, poverissimo in liriche..e veramente scarso di qualsiasi idea che contraddinstingueva i miei amati Depeche...
Metterlo alddirittura al disopra di quel capolavoro di MFTM...bhe' mi sembra davvero troppo eccessivo...fai una cosa...ascolta MFTM...poi a ruota subito Exciter...sono sicuro che troverai il primo album..semplicemente bellissimo rispetto al secondo

FAITH AND DEVOTION
la tanja
Violator
Violator

Messaggio da la tanja »

opinioni
Greatreward
Excited
Excited

Messaggio da Greatreward »

Non pensavo di scatenare questo spolverone su SPEAK&SPELL, comunque credo che BIGDAVE abbia capito quello che intendevo dire. Cosa volete? Sono un nostalgico...............
neuronifolli
Angel
Angel

Greatreward ha scritto:Non pensavo di scatenare questo spolverone su SPEAK&SPELL, comunque credo che BIGDAVE abbia capito quello che intendevo dire. Cosa volete? Sono un nostalgico...............
Anch'io sono un nostalgico, ma Speak & Spell resta un non disco dei DM.
neuronifolli
Angel
Angel

little27 ha scritto:Neuronifolli...penso che aver messo Exciter (disco di cui io non conosco l'esistenza e se la conoscevo mi e' stata resettata...) davanti ad un capolavoro come Music for the Masses...bhe...non e' che qualche neurone sia diventato davvero folle o abbia perso il controllo??!!

Exciter e' un album scarno in suoni, poverissimo in liriche..e veramente scarso di qualsiasi idea che contraddinstingueva i miei amati Depeche...
Metterlo alddirittura al disopra di quel capolavoro di MFTM...bhe' mi sembra davvero troppo eccessivo...fai una cosa...ascolta MFTM...poi a ruota subito Exciter...sono sicuro che troverai il primo album..semplicemente bellissimo rispetto al secondo

FAITH AND DEVOTION
Che dire....Exciter ed Ultra li ho consumati a forza di sentirli.
Forse devo andare a trovare uno psicanalista? Così gli regalo una copia di Exciter....
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

così anche lui va dallo psicanalista..... :?
neuronifolli
Angel
Angel

daniemt ha scritto:così anche lui va dallo psicanalista..... :?
...ma prima o poi gli psicanalisti finiranno, le copie di Exciter dubito... :lol:
yuzar72
Ultra member
Ultra member

Messaggio da yuzar72 »

Bigdave ha scritto:
yuzar72 ha scritto:
Bigdaveeeeeeeeee...

Che cerchi la rissa??!!!
:lol: :lol:
che tempismo!

Immagine
Ti spiezzo in due!!! ha ha ha

Forse ho letto male.. qualcuno mi ha messo Exciter sopra Music for the Masses???
Ma stiamo parlando di una produzione (quella di MFTM) Ampollosa,testi non troppo offensivi ed un'equilibrio quasi perfetto tra la spettacolarità e la bellezza introspettiva..!!!
Con quest'album fecero un passo gigantesco non solo per il curriculum del gruppo che,per la prima volta e dopo molto tempo, dimostrava che anche i gruppi i musica elettronica potevano riempire gli stadi. Le chitarre non erano più lo strumento del rock di massa per eccellenza e le percussioni elettroniche,le tastiere e gli "spari" del campionatore si trasformavano in una estetica nuova...UN CAPOLAVOROOOOOOOO

Ma Exciter che ha di bello??
ah.. si.. Goodnight lovers.. certo...
neuronifolli
Angel
Angel

yuzar72 ha scritto:
Bigdave ha scritto:
yuzar72 ha scritto:
Bigdaveeeeeeeeee...

Che cerchi la rissa??!!!
:lol: :lol:
che tempismo!

Immagine
Ti spiezzo in due!!! ha ha ha

Forse ho letto male.. qualcuno mi ha messo Exciter sopra Music for the Masses???
Ma stiamo parlando di una produzione (quella di MFTM) Ampollosa,testi non troppo offensivi ed un'equilibrio quasi perfetto tra la spettacolarità e la bellezza introspettiva..!!!
Con quest'album fecero un passo gigantesco non solo per il curriculum del gruppo che,per la prima volta e dopo molto tempo, dimostrava che anche i gruppi i musica elettronica potevano riempire gli stadi. Le chitarre non erano più lo strumento del rock di massa per eccellenza e le percussioni elettroniche,le tastiere e gli "spari" del campionatore si trasformavano in una estetica nuova...UN CAPOLAVOROOOOOOOO

Ma Exciter che ha di bello??
ah.. si.. Goodnight lovers.. certo...
Questione di gusti?
Tutto vero quello che dici su MFTM ma credo che oggi il sound dei DM sia quello di Ultra, quindi, che vogliamo fare? Exciter è meno bello ma non ci vedo nulla di scandaloso. Credo che da Violator in poi i DM siano andati anni luce avanti a tutti, compresi loro stessi. E siccome non si torna indietro bisogna solo sperare che non si stanchino di fare gli alieni.

Intanto mi sono cuccato su Ebay il remix di "Leave in silence".
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

neuronifolli ha scritto:
daniemt ha scritto:così anche lui va dallo psicanalista..... :?
...ma prima o poi gli psicanalisti finiranno, le copie di Exciter dubito... :lol:
e andiamoooo un altro sostenitore di Exciter!
Il mio esercito si sta moltiplicando ah ah ah :twisted:
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

neuronifolli ha scritto: Intanto mi sono cuccato su Ebay il remix di "Leave in silence".
Bravo, così mi piaci! 8)
walter
Violator
Violator

Messaggio da walter »

Ciao a tutti sono un nuovo registrato. Ascolto da tempo ormai i DM, e sono per me', la musica, nella sua forma più completa che fino ad ora ho conosciuto. Volevo dire anche io la mia se posso, su questa discussione:
Forse fare una lista di quale sia l'album migliore, specialmente per un maniaco come me dei DM e veramente difficile, nel senso che secondo il mio parere, questa classifica, uno, potrebbe cambiarla ogni giorno, mettendo quello che in quel momento hai più voglio di ascoltare, a secondo dello stato d'animo e momento della vita.
Sicuramente in termini di "completezza" dell'album posso dire che per me i migliori sono violator, sofad, ultra. altri album come mftm, black celebration, some great reward, hanno secondo il mio punto di vista dei forti alti e bassi nel senso che ci sono alcune canzoni che sono il massimo che i dm abbiano mai fatto, altre che sono ad un livello molto più basso.
I tre album che ho citato per me sono quelli che hanno uno standard qualitativo complessivo migliore. Tra questi dire qual'e il migliore ? per me impossibile in questo momento.
Per exciter secondo il mio parere e un album di basso livello nella storia dei dm, è sopratutto strano, nel senso che alcune canzoni non mi sembrano neanche loro (sono troppo diverse da quello che ci hanno dato in passato), sicuramente se i dm per assurdo avessero chiesto il mio parere prima di buttarlo fuori, gli avrei detto di lavorarci su ancora un bel po, il disco sembra quasi un demo da completare, manca e machera sempre qualcosa, secondo me, ogni volta che lo ascolto ho sempre questa sensazione. Forse possiamo consigliare ai dm di riprenderlo in mano. io dopo un re-make lo ricomprerei molto volentieri, finitelo!
Ciao, Walter.
Bloccato

Torna a “Discussioni”