Counterfeit o Paper Monster?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Io trovo l'avatar interessante, quello che scrive la fanciulla, pure.
Riverisco e le bacio il dorso della mano, lady Endless.
endless
Devoted
Devoted

Messaggio da endless »

Mr. Agony, non merito il tuo bacio ma lo accetto ...anche se al bacio della mano preferirei un bacio in fronte...

Non posso da profana della musica non darvi ragione, Ultra è l’album che segna il cambiamento.
Spero nell’evoluzione ...la devoluzione forzata(per compiacere) si rivelerebbe una rovina.
In più considero Ultra un album più che notevole, un metro di paragone per la musica che flirta con sintesi computerizzata ecc...

A proposito dell'avatar..ehm...vivo anche io un momento di cambiamento nella mia vita.
"Per diventare un filosofo, mi mancava soprattutto una passione nello stesso tempo profonda e pura, che mi facesse apprezzare sufficientemente il lato affettivo dell'umnaità"
A. Comte...
Vivo (vivamente) la scoperta del seguente lato di essere umani - la passione (controllata e meno).
Fly on the windscreen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fly on the windscreen »

si ecco un sound stile ultra sarebbe il massimo...
io lo scrissi una volta:
vorrei la cupa disperazione di barrel of a gun e di loverman, una canzone della qualità di das lied von einsamen madchen, un sound appena + elettro e sempre all'avanguardia e poi se martin facesse una seconda home l'album raggiungerebbe livelli spaziali.
di certo non voglio + goodnight lovers, basta freelove (anche se è un bellissimo pezzo) e dico no a pezzi tipo bottle living o hold on o i need you...
poi i testi li deve scrivere martin, categoricamente!
Fly on the windscreen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fly on the windscreen »

se a voi le scelte di david essex con la stupenda stardust, di in my time of diyng, quella di riscoprire la leggendaria nico e quella di piazzare oh my love (canzone asolutamente acustica) in chiaveelectro sembrano banali non so cosa possa essere originale per voi.
ma poi leggetevi i testi delle canzoni che ha scelto...
10 poesie di valore realmente assoluto.
das lied è sconvolgente, idem loverman, ma tutte le altre non sono da meno.
by this river è veramente struggente, mi ha fatto scoprire una conzone di cui mi sono innamorato...
gusti, classe, abilità e perizia tecnica fanno la differenza...
un vena malicnonica e permettemi di dire dark che fa di martin gore un artista semplicemente straordinario. gusti, classe, abilità e perizia tecnica fanno la differenza...
che dave scriva pure la sua bitter e se la tenesse cara cara...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Mr. Agony ha scritto:O a qualcuno non è piaciuto Ultra?
Perche' c'e' qualcuno a cui non piace Ultra??? :evil: DOVRA' FARE I CONTI CON ME!!! :twisted:

:) ...scherzi a parte... credo anch'io che Martin dovrebbe continuare a seguire la linea tenuta a quei tempi... un gruppo di produzione solido a cui affidare completamente il lato tecnico e lui dietro a tastiere e chitarre per suonare e cantare e stop. Poi, ovviamente, l'ultima parola sul suono sarebbe sempre la sua, ma con un produttore forte si mitigherebbero un po' le sue "estrosita' " da artista, tipo l'assurda pretesa di far uscire Enjoy The Silence in versione armonium anziche' nella versione che tutti conosciamo... ringraziamo Alan per questo...

Da queste parti si dice: "Pele', fa il to' meste'!"
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

ieri ho visto il DVD Live Monters e ho un po' rivalutato l'album solista di Dave. le canzoni dal vivo rendono maggiormente che nell'album (in particolare i lenti). mi sono piaciute anche le interpretazioni delle canzoni DM, l'unica un po' deludente è I Feel You ma le altre sono veramente ben fatte. se penso al biondino e alle sue scelte discutibili (in your room...) devo dire bravo a Dave.

non mi è piaciuta l'intervista che c'è nel DVD quando parla della "sua" band riferendosi a Knox e compagnia. Davidino, la tua band è composta di due parole e la prima inizia per D, non facciamo scherzi eh...
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

Fly On the Windscreen, permettimi di concordare con tutto quello che hai detto poco più sopra...Il genio di Martin è ineccepibile e incontestabile, la scelta dei pezzi è a dir poco sublime...Ragazzi, come si fa a non esaltarsi per Loverman, I Cast a Lonesome Shadow, Stardust, By this river etc?!

Concordo anche con chi,come me, nell'enorme zuppone di Paper Monsters ha apprezzato Dirty Sticky Floors, Bottle Living, A Little Piece, Stay e Hidden Houses, pezzo che da poco ho rivalutato...
deborah
Excited
Excited

Messaggio da deborah »

C2 non l'ho apprezzato molto, ma questa è solo una mia particolare impressione dovuta al fatto di averlo ascoltato pochissimo.
Paper di Dave, nemmeno... quando sono riuscita ( per vie traverse :wink: ) a sentire i pezzi dal vivo, devo dire che mi hanno impressionata e non poco, la verve di Dave non si mette in discussione....
Quindi per ora , preferisco quello di Dave :D
cadabra
Excited
Excited
Contatta:

Messaggio da cadabra »

Bigdave ha scritto:Ma sono daccordo con Katullo sul fatto che ultimamente gli allievi hanno superato i maestri...
Beh non puoi affermare una cosa del genere senza avere prove reali in mano. I DM rimangono, a mio parere, i maestri indiscussi. Che poi vuoi dire che Sensor dei Camouflage e' un bell'album, allora sono pienente d'accordo con te.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

cadabra ha scritto:
Bigdave ha scritto:Ma sono daccordo con Katullo sul fatto che ultimamente gli allievi hanno superato i maestri...
Beh non puoi affermare una cosa del genere senza avere prove reali in mano. I DM rimangono, a mio parere, i maestri indiscussi. Che poi vuoi dire che Sensor dei Camouflage e' un bell'album, allora sono pienente d'accordo con te.
mi permetto di intervenire per via della quotata.
sottolineando il "ultimamente" del buon Biggy, certi sorpassi possono essere semplicemente episodici, non è detto ke poi si resti perennemente in testa o ci si dimentiki anke solo X un po di Schumacher.
bontà (&abilità)sua, poi, il tornare a guidar la coda.
Con Sensor questo è avvenuto nel 2003, a parere mio e forse di qualke altro sporadiko no-mobber del forum 8)
D'altra parte parliamo dei Camou, non di pinkipallini qualsiasi. :wink:

with peace&respect

best pitstops
Ultima modifica di katullo il lun ott 11, 2004 11:11 am, modificato 1 volta in totale.
Anais_Chevalier
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Anais_Chevalier »

BurningLight ha scritto:C'è una sostanziale differenza tra dave e martin: il primo è un cantante (e basta!), il secondo è un musicista fatto e finito... detto questo, detto tutto...

E quote]

già, infatti non sopporto le canzoni cantate da MArtin, scusate..ma io lo trovo un tantino lagnoso, Dave canta bene, benissimo, ha una voce stupenda e metta la giusta grinta nell'affrontare le note..è vero che Paper Monster non è un capolavoro ma è meglio di tanti album che si vendono nei negozi..ed era una prima prova...
invece MArtin canta o tenta di farlo da anni..e be' preferirei lasciasse perdere..solo Home mi piace..
akiko
Master
Master

Messaggio da akiko »

BurningLight ha scritto:eheheh... :D Lo sai come la penso...ed è meglio che non lo dica pubblicamente :shock: :shock: :shock: !ma comunque, Counterfeit a manetta! senza ombra di dubbio! :P

posso sapre come la pensi?
io amo counterfeit, 1 e 2
e amo le canzoni cantate da martin...
Rispondi