Non ci posso credere

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

Hell'o ha scritto:spero sia così, è certamente una lettura credibile la tua, ma io "de panza" ho un'altra ideq anche perché tra i colleghi "british" che in queste ore stanno scrivendo appassionati post solo mister aw mi è sembrato freddo.

imho
Sono passati 4 giorni e non c'è ombra di messaggi di cordoglio nè da Martin, nè da Dave (così come sul sito ufficiale, come già fatto notare, non si legge il minimo accenno all'accaduto) Dal mio punto di vista o si preparano a fare un annuncio importante o, semplicemente, lasceranno sedimentare le emozioni per mandare avanti, ancora una volta, il carrozzone "nel ricordo" dell'amico prematuramente scomparso.

D'altra parte, malgrado Fletch fosse una delle tre colonne superstiti sulle quali la band si è sempre fondata, D & M sono ormai da decenni i DM, di fatto gli unici due membri insostituibili, e non mi stupisce se vorranno prolungare la parabola artistica della band anche solo per non disperdere il loro enorme appeal sul mercato musicale.

Se così fosse spero solo che Martin, sull'onda di questo tragico evento, ci regali ancora una volta qualcosa per cui ne valga davvero la pena.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Yaz ha scritto:Sono passati 4 giorni e non c'è ombra di messaggi di cordoglio nè da Martin, nè da Dave (così come sul sito ufficiale, come già fatto notare, non si legge il minimo accenno all'accaduto)..
il messaggio è stato dato subito su instagram e rimbalzato ovunque, sul sito nulla ma non mi stupisce la cosa perchè da quando ci sono i social i siti internet in generale sono passati non in secondo ma in terzo piano.
imho

ps concordo sul fatto che se i DM dovessero mai pubblicare qualcosa di nuovo mai come ora è importante che sia qualcosa di urgente e sentito.
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

Hell'o ha scritto:il messaggio è stato dato subito su instagram e rimbalzato ovunque, sul sito nulla ma non mi stupisce la cosa perchè da quando ci sono i social i siti internet in generale sono passati non in secondo ma in terzo piano.
imho
Bah, sarebbe bastato mettere il banner col comunicato di instragram o anche una semplice pagina nera all'apertura su tutti i network ufficiali, non penso fosse uno sforzo enorme visto che pagheranno fior di quattrini per gestire tutto.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Purtroppo negli ultimi tempi ho seguito i depeche solo di sfuggita e quindi non so se ci fossero problemi di salute noti o se sia stato un fulmine a ciel sereno per tutti, ma per me è stato comunque qualcosa di totalmente inaspettato e che non mi sarei mai immaginato. Una di quelle notizie che non vorresti mai e poi mai leggere.

Se ne va il lato più "normale" dei depeche, la personalità più cordiale e disponibile, quella più semplice almeno all'apparenza e forse proprio per tutto questo quella che senti più vicina, lo zio di tutti.

Rimangono il genio e la star, dubito molto a questo punto che il gruppo ridotto a duo possa sopravvivere a questa tragedia e sfornare nuovo materiale, essendo venuto meno il collante. Probabilmente Martin e Dave andranno avanti con i loro progetti solisti.
Volendo essere cinici, al contrario per i live in formato greatest hits sostituire Andy non sarebbe poi così difficile immagino.

Ciao Andy, se sei da qualche parte ti immagino dietro una tastiera, occhiali da sole, a braccia alzate per dirigere i tuoi devoti.

Mi (ci) mancherai tantissimo.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Ci ho messo tanto per accettare. E' come se all'inizio ti vorresti autoconvincere che non fosse vero.
Invece questa tragica notizia ci fa capire che non sono immortali...ahimè...

Nulla sarà più come prima.
Adesso viene a mancare il mediatore, il collante, il moderatore.

E' superfluo e forse inutile adesso parlare di futuro, rimpiazzi, dischi nuovi.
Dopo una perdita del genere è lecito aspettarsi anche la fine di ogni cosa.

Credo che ci sia bisogno solamente di tanto rispetto per la persona che non c'è più e per la sua famiglia.

Poi saranno Martin e Dave, se lo vorranno, e dopo il giusto e necessario periodo, a dire cosa vorranno fare. Se onorarlo ancora, musicalmente, o rendergli un giusto tributo, oppure finire tutto per sempre.

Qualsiasi scelta, non potremmo fare altro che rispettarla.

Grazie Andy per gli oltre 40 anni di presenza nella nostra amata band, grazie per tutto quello che hai fatto e sistemato dietro le quinte e che magari per tanti versi, neanche sappiamo. Grazie per quello che ci hai lasciato, e che rimarrà per sempre nei nostri cuori...
alias
Master
Master

Messaggio da alias »

A prescindere da quello che decideranno voglio credere che la "veneranda età " e la perdita subita faccia maturare Dave e Martin.
Ultima modifica di alias il lun giu 20, 2022 9:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Franz Schubert
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Franz Schubert »

Anche io qui, dopo una vita. D'istinto. Dopo più di un decennio, 3/4 vite vissute, miliardi di altre cose ascoltate, vite anche all'estero, tante cose cambiate, password scaduta. I DM sempre, come qualcosa di scontato, come una bella sorpresa nelle cuffie. Come il mondo che là fuori non c'è.
Su Fletcher posso dire che solo l'anno scorso ho mostrato alla signorina dell'ottico la copertina di 101...volevo gli occhiali come i suoi. Con quell'aspetto più che british direi teutonico, era un gran figo. E un mostro dei Synth.
Per il resto non so che dire, non trovo una cosa logica che se ne sia andato, la trovo senza senso davvero. Non ha un senso.
E soprattutto non riesco ad ascoltare nulla, tantomeno un video. Non ce la faccio.
Non c'è più. Assurdo
Yaz
Master
Master

Messaggio da Yaz »

@Ultra_Depeche

Andy Fletcher’s funeral was held in London today with his family, close friends and band members present. Sleep well Andy 💔 #DepecheMode
St.Jarna
Master
Master
Contatta:

Messaggio da St.Jarna »

l'affidabile ultra-depeche scrive su twitter che oggi c'è stato il funerale di Andy, alla presenza di familiari stretti e gli altri della band.
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Messaggio di Tributo ad Andy da parte di Martin e Dave dal sito ufficiale dei DM:

http://www.depechemode.com/article/a-tribute-to-andy
alias
Master
Master

Messaggio da alias »

Quindi alla fine è veramente venuto a mancare per una morte naturale.
Yaz
Master
Master

Messaggio da Yaz »

depechemode

We wanted to take a moment and acknowledge the outpouring of love for Andy that we’ve seen from all of you over the last few weeks. It’s incredible to see all of your photos, to read your words, and to see how much Andy meant to all of you. As you can imagine, it’s been a strange, sad, disorienting few weeks for us here, to say the least. But we’ve seen and felt all of your love and support, and we know that Andy’s family has too.

A couple weeks ago we received the result from the medical examiners, which Andy’s family asked us to share with you now. Andy suffered an aortic dissection while at home on May 26. So, even though it was far, far too soon, he passed naturally and without prolonged suffering.

We had a celebration of Andy’s life in London last week, which was a beautiful ceremony and gathering with a few tears, but filled with the great memories of who Andy was, stories of all of our times together, and some good laughs. Andy was celebrated in a room full of many of his friends and family, our immediate DM family, and so many people who have touched Andy’s and our lives throughout the years. All being together was a very special way to remember Andy and see him off.

So thank you for all of the love you’ve shown Andy and his family and friends over the last few weeks. It honestly means the world to all of us. Andy, you’ll be missed, but certainly not forgotten.

Love, Martin & Dave
Yaz
Master
Master

Messaggio da Yaz »

alias ha scritto:Quindi alla fine è veramente venuto a mancare per una morte naturale.
Dissezione aortica. Probabilmente soffriva di ipertensione arteriosa.
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

povero...spero non abbia sofferto...

ciaooo a tutti :(
violator88
Angel
Angel

Re: Non ci posso credere

Messaggio da violator88 »

Mi scuso con quelli magari più sensibili, ma non saprei in quale altro thread scrivere quanto ciò per scrivere appunto. E certe cose bisogna avere il coraggio di dirle, senza essere ipocriti. Meglio duri ma sinceri che ipocriti appunto.

"Quando sei in tour, magari passi un pomeriggio a piangere, ma poi dalle otto di sera in poi sei un Depeche Mode. E devi dare ai fans quello che si aspettano"

Citando questa sua frase, che viene citata nelle pagine del sito e che non conoscevo/ricordavo, mi viene da dire che, se davvero credeva in ciò che affermava (e le sue non fossero sempre soltanto frasi ad effetto, o diciamo semplicemente mirate/studiate, per i media visto il ruolo di portavoce/manager), allora considerando il suo abbandono durante l'Exotic/Summer Tour, si potrebbe anche concludere come lui non fosse un Depeche Mode. Sono conscio di essere particolarmente cinico nel dire ciò, anche perchè io purtroppo conosco molto bene la depressione (a prescindere dai motivi, dai suoi in questo caso, e dall'età, dato che a me colpì che ero molto giovane, ventenne diciamo). Di certo però pure i suoi "schiavetti" (cit. sua dal libro Stripped) in quel periodo non vivevano certamente bei momenti (Alan compreso, paradossalmente per via della sua lucidità a differenza degli altri due), ma si comportarono restando alla citazione da Depeche Mode portando al termine quell'estenuante ed interminabile (oltre che artisticamente irrangiungibile) manicomio di tour. E lui, considerato da sempre il collante del gruppo, let them down nel momento peggiore che potesse mai esserci, quando la band rischiò di non esistere più, sia per via dei problemi di Dave (e dello stesso Martin se vogliamo) che per la successiva dipartita di Alan (che aveva ragioni da vendere... ). Forse il fatto che lui da giovane disse di considerarsi "peggio di un non credente" (cit.) contribuì al tutto...
Nel mio piccolo, quando qualche anno fa mio padre era ricoverato ed era più di là che di quà (tanto da non farcela alla fine), continuai ad andare a lavoro, mettendo da parte i miei problemi personali. Un vero professionista è tenuto a farlo, almeno per come ragiono io, per come sono fatto io. A maggior ragione forse proprio lui, che già dal punto di vista artistico dava un contributo prossimo alla zero e che, a mio parere, anche nel ruolo che si era da sempre preso e che gli è stato sempre attribuito, ha portato forse più danni che benefici. Altro che collante/protezione della band quindi...
Vorrei scrivere anche tanto altro, ma non vorrei rischiare nè di dilungarmi troppo nè, soprattutto, di urtare troppo, eventualmente, la sensibilià di qualcuno.

BestPolicyOfTruth
Rispondi

Torna a “Discussioni”