Vallo a raccontare ai 15enni, ai 20enni, che li stanno scoprendo proprio adesso. E ad ogni loro uscita con nuovo disco questo miracolo si ripete.katullo ha scritto: ↑ven dic 05, 2025 5:14 pmquale, la "Corrupt" edizione 2.0?
auto-plagiarsi, nel peggiore dei modi, normale, quando non si sa più che dire. Giusto per rovinare quel poco che aveva funzionato lungo l'ultimo ventennio. Godersi il silenzio, non vale più?
Se non sapessi che Mauro è uno dei massimi conoscitori del pop-elettronico 1.9/2.0/A.C. direi che trovarcene in questa quartina di scarti (sempre cit.) è un po' come infilare un cioccolatino in una cofanata di M
Ma poi, vogliamo parlare dell'artwork con Celentano 2.0 in copertina?
la band che ho amato per oltre un ventennio non è 'sta roba, a parte le perdite (ingenti). Quella magia lì tra l'altro non era solo suoni e voci, ma (d)moda allo stato puro, stile, eleganza, originalità...specialità (senza offesa, ma gli scatti dal Devotional, senza scomodare gli eighties che sempre si rinfacciano, con Dave ripreso dall'alto con l'occhio di bue, davvero li avete dimenticati in nome del progressismo-country/folk mascherato da bluff elettronico?).
Se migliorare sarebbe stato difficile anche per i dM, almeno evitare di fare questa... fine.
Qui andiamo oltre il gusto, c'è calpestio storico, completa perdita d'identità, una sorta di transizione trans-formista che sinceramente, senza nulla arrogare, prende a calci decenni di incantesimi tradotti in musica. A tratti è innaturale.
E sì che leggo i trafiletti (anche quelli che si vergognano del passato) in home page, e di questo presente cosa si dovrebbe ricordare?
Con tutto il rispetto, non riesco nemmeno più a invidiarvi.
best inthe...end
Io capisco perfettamente il tuo punto di vista e quello di altri fan dai tempi d'oro, ma sono su queste pagine nere da quasi 20 anni e leggo sempre le stesse identiche cose. Della serie "ma che ce state a fa ancora qua?".
I gusti sono gusti, questo è oggettivo. Ma certe cose non le posso proprio leggere.