My Cosmos Is Mine
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
la riascolto e la riascolto..mi riporta a certe atmosfere gotiche..confermo la prima impressione..afterhours dei Sisters of Mercy ad esempio..anche..
se l'atmosfera si confermasse questa per tutto il lavoro mi garberebbe alquanto..e penso a come rinchiudere i nostri in una corrente sia alquanto difficile..sono i Depeche Mode e basta..jazz country grunge folk..ma sempre col marchio inconfondibile..il richiamo..
se l'atmosfera si confermasse questa per tutto il lavoro mi garberebbe alquanto..e penso a come rinchiudere i nostri in una corrente sia alquanto difficile..sono i Depeche Mode e basta..jazz country grunge folk..ma sempre col marchio inconfondibile..il richiamo..
- Development
- Devoted

Questa cosa fa riflettere, non tanto per le opinioni che si possono avere sul conflitto, ma perché, come già in CTA, New Dress, Spirit e tutto quello che ho potuto dimenticare a riguardo, Martin prende spunto da eventi del mondo per mettere in musica la sua reazione emotiva. Noi che abbiamo visto per lungo tempo Martin come un introspettivo. O come uno che scriveva di sesso, di dipendenze, etc. Eppure ricordo bene una foto del tour di Delta Machine, sarà stato a Kiev, in cui proprio Martin indossava un fiocchetto con i colori dell'Ucraina a sostegno della protesta di Maidan.Lettera 22 ha scritto:Martin L Gore
L'ultima canzone che ho scritto è la 1° track dell'album: "My Cosmos is Mine".
L'ho scritta poco dopo che la Russia ha invaso l'Ucraina. Ho pensato: "Per quanto ancora dobbiamo sopportare? Cos'altro ci viene chiesto di sopportare? ". La mia prima reazione è stata dire: "Mi ritiro nel mio piccolo mondo, lasciatemi in pace! ". La canzone parla di proteggere la tua interiorità dalle tempeste del mondo in mezzo all'impotenza e di voler scappare da qualche parte con la persona amata, il che è un po' codardo, ovviamente, perché dobbiamo prenderci la responsabilità della nostra terra, altrimenti presto tutti smetteremo di essere qui.
A me però questa song mi sembra proprio un inno alla difesa della propria interiorità, la difesa dei propri spazi mentali. Una cosa non esclude l'altra è chiaro che l'interiorità è connessa con il reale, però qui a differenza di alcuni testi in Spirit (REVOLUTION, GOING su tutte) lo sguardo è rivolto alla salvaguardia del proprio io più che alla difesa di chi è attaccato. Lo spunto viene da un dato reale ma qui Martin ha poi interiorizzato il tutto.Development ha scritto:Questa cosa fa riflettere, non tanto per le opinioni che si possono avere sul conflitto, ma perché, come già in CTA, New Dress, Spirit e tutto quello che ho potuto dimenticare a riguardo, Martin prende spunto da eventi del mondo per mettere in musica la sua reazione emotiva. Noi che abbiamo visto per lungo tempo Martin come un introspettivo. O come uno che scriveva di sesso, di dipendenze, etc. Eppure ricordo bene una foto del tour di Delta Machine, sarà stato a Kiev, in cui proprio Martin indossava un fiocchetto con i colori dell'Ucraina a sostegno della protesta di Maidan.
IMHO
- Development
- Devoted

Capisco cosa intendi. Non muove critiche o parole ma è già una sensazione del suo io.Hell'o ha scritto:A me però questa song mi sembra proprio un inno alla difesa della propria interiorità, la difesa dei propri spazi mentali. Una cosa non esclude l'altra è chiaro che l'interiorità è connessa con il reale, però qui a differenza di alcuni testi in Spirit (REVOLUTION, GOING su tutte) lo sguardo è rivolto alla salvaguardia del proprio io più che alla difesa di chi è attaccato. Lo spunto viene da un dato reale ma qui Martin ha poi interiorizzato il tutto.
IMHO
A me questa traccia non lascia nulla, a parte dei buoni esercizi di stile, che mancavano da un po’. Alcuni suoni infatti sono apprezzabili, ma la melodia è veramente troppo bassa come livello, quasi non posso credere sia di martin… altamente insufficiente per i miei gusti. Martin è davvero invecchiato troppo
- Crumble to Dust
- Ultra member

best mycosmosisthis
-
PaoloUltra
- Ultra member

- The_Caterpillar
- Master