My Cosmos Is Mine

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Grazie mille a Mr Agony, Niki86 e Ale :wink:
dael
Master
Master
Contatta:

Messaggio da dael »

la riascolto e la riascolto..mi riporta a certe atmosfere gotiche..confermo la prima impressione..afterhours dei Sisters of Mercy ad esempio..anche..
se l'atmosfera si confermasse questa per tutto il lavoro mi garberebbe alquanto..e penso a come rinchiudere i nostri in una corrente sia alquanto difficile..sono i Depeche Mode e basta..jazz country grunge folk..ma sempre col marchio inconfondibile..il richiamo..
Development
Devoted
Devoted

Messaggio da Development »

Lettera 22 ha scritto:Martin L Gore
➡️ L'ultima canzone che ho scritto è la 1° track dell'album: "My Cosmos is Mine".
L'ho scritta poco dopo che la Russia ha invaso l'Ucraina. Ho pensato: "Per quanto ancora dobbiamo sopportare? Cos'altro ci viene chiesto di sopportare? ". La mia prima reazione è stata dire: "Mi ritiro nel mio piccolo mondo, lasciatemi in pace! ". La canzone parla di proteggere la tua interiorità dalle tempeste del mondo in mezzo all'impotenza e di voler scappare da qualche parte con la persona amata, il che è un po' codardo, ovviamente, perché dobbiamo prenderci la responsabilità della nostra terra, altrimenti presto tutti smetteremo di essere qui.
Questa cosa fa riflettere, non tanto per le opinioni che si possono avere sul conflitto, ma perché, come già in CTA, New Dress, Spirit e tutto quello che ho potuto dimenticare a riguardo, Martin prende spunto da eventi del mondo per mettere in musica la sua reazione emotiva. Noi che abbiamo visto per lungo tempo Martin come un introspettivo. O come uno che scriveva di sesso, di dipendenze, etc. Eppure ricordo bene una foto del tour di Delta Machine, sarà stato a Kiev, in cui proprio Martin indossava un fiocchetto con i colori dell'Ucraina a sostegno della protesta di Maidan.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Development ha scritto:Questa cosa fa riflettere, non tanto per le opinioni che si possono avere sul conflitto, ma perché, come già in CTA, New Dress, Spirit e tutto quello che ho potuto dimenticare a riguardo, Martin prende spunto da eventi del mondo per mettere in musica la sua reazione emotiva. Noi che abbiamo visto per lungo tempo Martin come un introspettivo. O come uno che scriveva di sesso, di dipendenze, etc. Eppure ricordo bene una foto del tour di Delta Machine, sarà stato a Kiev, in cui proprio Martin indossava un fiocchetto con i colori dell'Ucraina a sostegno della protesta di Maidan.
A me però questa song mi sembra proprio un inno alla difesa della propria interiorità, la difesa dei propri spazi mentali. Una cosa non esclude l'altra è chiaro che l'interiorità è connessa con il reale, però qui a differenza di alcuni testi in Spirit (REVOLUTION, GOING su tutte) lo sguardo è rivolto alla salvaguardia del proprio io più che alla difesa di chi è attaccato. Lo spunto viene da un dato reale ma qui Martin ha poi interiorizzato il tutto.

IMHO
Development
Devoted
Devoted

Messaggio da Development »

Hell'o ha scritto:A me però questa song mi sembra proprio un inno alla difesa della propria interiorità, la difesa dei propri spazi mentali. Una cosa non esclude l'altra è chiaro che l'interiorità è connessa con il reale, però qui a differenza di alcuni testi in Spirit (REVOLUTION, GOING su tutte) lo sguardo è rivolto alla salvaguardia del proprio io più che alla difesa di chi è attaccato. Lo spunto viene da un dato reale ma qui Martin ha poi interiorizzato il tutto.

IMHO
Capisco cosa intendi. Non muove critiche o parole ma è già una sensazione del suo io.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

A me questa traccia non lascia nulla, a parte dei buoni esercizi di stile, che mancavano da un po’. Alcuni suoni infatti sono apprezzabili, ma la melodia è veramente troppo bassa come livello, quasi non posso credere sia di martin… altamente insufficiente per i miei gusti. Martin è davvero invecchiato troppo
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

Song che continua a piacermi moltissimo. L'unica dell'album che per me ha un'atmosfera veramente "dark".
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

hanno pubblicato un remix ufficiale ANNA

Immagine
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

My Cosmos Is Mine è proprio un bel brano. Lo ascolto sempre con piacere. Con Welcome tuo my world il miglior opener dal 2005 ad oggi.
P.
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

The Thing ha scritto:hanno pubblicato un remix ufficiale ANNA

Immagine
Mi pare abbia completamente estromesso l'incursione di Martin in questo remix...
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Icaro ha scritto:Mi pare abbia completamente estromesso l'incursione di Martin in questo remix...
mah guarda, a me questo tipo di lavori, non interessano proprio...saranno pensati per rave o cose simili dove forse funzionano e stanno fuori dalla mia portata
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Sono d'accordo con te: è roba da club, non esistono più gli "extended" da ascoltare in cuffia...
The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

Possiamo affermare tranquillamente che i remix di GA e quello di My Cosmos is Mine sono tra i peggiori di tutta la discografia dei DM?

Come al solito, manca il coraggio di scegliere gente diversa per fare i remix.
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Mi sarebbe piaciuto sentire un remix "soft" tra le mani di Sasha Ring (Apparat)...
Rispondi