MEMENTO MORI - Le recensioni degli utenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Arthas ha scritto:Anche peggio di Little Soul?
Peggio di "Peace" ?
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

E intanto siamo già a quota 3 pezzi dell'ultimo ventennio menzionati come i peggiori in assoluto.

È un caso?! Io non credo.

Sotto con il prossimo.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Alessandro The Revelator ha scritto:E intanto siamo già a quota 3 pezzi dell'ultimo ventennio menzionati come i peggiori in assoluto.

È un caso?! Io non credo.

Sotto con il prossimo.
Ah adesso quattro gatti (mi ci metto pure io) che schifano alcuni brani fanno testo? ...non è mica rilevabile come numero, dai siamo realisti
Immagino che domani i DM fermeranno il tour perchè sentono i nostri brontolìi :lol:
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Può andare bene il tridente di attacco Slow-Goodbye-SoftTouch/RAW Nerve?
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Alessandro The Revelator ha scritto:Sotto con il prossimo.
What's Your name?
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Ma che l'avete tutti con Goodbye, che è splendida? Lo penso solo io? :?
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

ReadyToDrop ha scritto:What's Your name?
Veniale "errore" di gioventù, alle prime armi, e uno dei pochissimi casi del biennio 1981-82.
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Niki86 ha scritto:Ma che l'avete tutti con Goodbye, che è splendida? Lo penso solo io? :?
Non la sento mai, ma a memoria è un bel brano, che duplica atmosfere DM bene note, ma non in modo sgradevole. Una delle migliori in Delta Machine.
Mi duole dirlo ma in effetti, tranne Going backward e Fail, Spirit si configura come un album poco ispirato e talora proprio bruttino.
Le side B di Delta e SOTU sono meglio della media dei brani di Spirit.
Peccato. Con Memento Mori balzo in avanti e ritorno alla buona forma.
P.
Dinosauro
Excited
Excited

Messaggio da Dinosauro »

Album più che discreto; tenendo conto di quanti anni sono sulla piazza è grasso che cola. Bellissima "Before we drown". La peggiore "My favorite strange", l'unica che salto; appena sopra "My Cosmos is mine" mediocre. Concordo su "Speak to me" che meritava ben altro finale. "Wagging Tongue" è carina ma come già aveva rilevato altro utente somiglia pericolosamente (vedi ad esempio dopo 0.37 secondi) ad altra canzone che ora non ricordo.
Stranezza che ho notato: nelle prime pagine di questa discussione ci sono tante troncature nette dell'album ,al contrario delle recensioni di Amazon dove si parla di capolavoro. Probabilmente la verità sta nel mezzo.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Niki86 ha scritto:Ma che l'avete tutti con Goodbye, che è splendida? Lo penso solo io? :?
OT/ una delle peggiori chiusure di sempre, dei DM, per me. Fine OT
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Dinosauro ha scritto: "Wagging Tongue" è carina ma come già aveva rilevato altro utente somiglia pericolosamente (vedi ad esempio dopo 0.37 secondi) ad altra canzone che ora non ricordo.
tra quegli utenti potrei esserci anch'io, lo confermo e ammetto di non essermi per nulla impegnato nella ricerca, ma consiglierei, ai buoni volenterosi, di effettuare la stessa nel reparto "filastrocche" :wink:
Dinosauro ha scritto:Stranezza che ho notato: nelle prime pagine di questa discussione ci sono tante troncature nette dell'album ,al contrario delle recensioni di Amazon dove si parla di capolavoro. Probabilmente la verità sta nel mezzo.
Stranezza? Più che altro sarebbe il caso di scernere, senza presunzione alcuna, tra le galassie mainstream della critica moderna, e l'umile, ma pur sempre (r)esistente comunità di storici cultori del fenomeno Mode, della quale la radice zerotredicina credo sia una tra le maggiori naturali testimonianze.
Poi magari il risultato cambia poco, così come ancor meno interessa :)

best sources
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

a me quelle che piacciono di meno in MM hanno a che fare con Gahan, la sua "scrittura", il suo mondo vorrebbe agganciarsi a quello di certi cantautoroni intoccabili, ma è chiaro che se devo ascoltarmi gahan che vorrebbe essere Cave o Lanegan beh mi ascolto Cave o Lanegan e faccio prima.

Come ho già detto in MM le sue canzoni subiscono un bel trattamento, l'esempio massimo è Before, canzone moolto Gahaniana (con i soliti limiti) ma vestita molto bene, direi che quel vestito lo avrebbero indossato molto meglio le canzoni di Gore.

Wagging è forse la canzone dell'album che mi piace di meno ma mi piace, la trovo seducente, insomma un buon pezzo, che se poi la paragono ai (purtroppo numerosi) brutti pezzi DM post 2000 beh diventa quasi un pezzo ottimo.

A MM per me manca il pezzone che ti lascia senza fiato ma, per quanto mi riguarda, è da BOAG che i DM non mi regalano più tali profonde e travolgenti emozioni e me ne sono fatto anche una ragione. MCIM arriva a lambire il sublime ma purtroppo mi tradisce nel finale, il pezzo mi piace molto ma per me poteva essere davvero la perla dell'album. Soul with me per me è perfetta ma troppo particolare per essere il pezzone dei pezzoni, comunque la amo.

L'album lo colloco insieme ad Exciter e PTA come tra i migliori post 2000 senza alcun dubbio: benchè lo stile sia molto SOTU e dintorni le canzoni e la loro realizzazione a sto giro salgono di livello lasciandosi dietro SOTU, Delta e Spirit

ps Per me la combo gore+pellicciaio funziona molto bene.

IMHO
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Averne di brutti pezzi come Goodbye e soprattutto Peace.
:lol:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

dreamon22 ha scritto:OT/ una delle peggiori chiusure di sempre, dei DM, per me. Fine OT
Per me è proprio la peggiore. Segue a ruota la tanto elogiata "Speak to me".
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Alessandro The Revelator ha scritto:Per me è proprio la peggiore. Segue a ruota la tanto elogiata "Speak to me".
Io credo che Speak sia una grande canzone di Gahan, forse la cosa più intensa in cui lui è coinvolto come autore, potrebbe essere il capolavoro dei SS ma ha la sfiga di dover chiudere un bel disco dei DM, dunque è una canzone giusta in un posto sbagliato per lei.

A me il pezzo emoziona ma, non so come spiegare, non è un'emozione DM
Rispondi

Torna a “Discussioni”