Peggio di "Peace" ?Arthas ha scritto:Anche peggio di Little Soul?
MEMENTO MORI - Le recensioni degli utenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Alessandro The Revelator
- Angel

Ah adesso quattro gatti (mi ci metto pure io) che schifano alcuni brani fanno testo? ...non è mica rilevabile come numero, dai siamo realistiAlessandro The Revelator ha scritto:E intanto siamo già a quota 3 pezzi dell'ultimo ventennio menzionati come i peggiori in assoluto.
È un caso?! Io non credo.
Sotto con il prossimo.
Immagino che domani i DM fermeranno il tour perchè sentono i nostri brontolìi
- ReadyToDrop
- Ultra member

- Angel

-
PaoloUltra
- Ultra member

Non la sento mai, ma a memoria è un bel brano, che duplica atmosfere DM bene note, ma non in modo sgradevole. Una delle migliori in Delta Machine.Niki86 ha scritto:Ma che l'avete tutti con Goodbye, che è splendida? Lo penso solo io?
Mi duole dirlo ma in effetti, tranne Going backward e Fail, Spirit si configura come un album poco ispirato e talora proprio bruttino.
Le side B di Delta e SOTU sono meglio della media dei brani di Spirit.
Peccato. Con Memento Mori balzo in avanti e ritorno alla buona forma.
P.
Album più che discreto; tenendo conto di quanti anni sono sulla piazza è grasso che cola. Bellissima "Before we drown". La peggiore "My favorite strange", l'unica che salto; appena sopra "My Cosmos is mine" mediocre. Concordo su "Speak to me" che meritava ben altro finale. "Wagging Tongue" è carina ma come già aveva rilevato altro utente somiglia pericolosamente (vedi ad esempio dopo 0.37 secondi) ad altra canzone che ora non ricordo.
Stranezza che ho notato: nelle prime pagine di questa discussione ci sono tante troncature nette dell'album ,al contrario delle recensioni di Amazon dove si parla di capolavoro. Probabilmente la verità sta nel mezzo.
Stranezza che ho notato: nelle prime pagine di questa discussione ci sono tante troncature nette dell'album ,al contrario delle recensioni di Amazon dove si parla di capolavoro. Probabilmente la verità sta nel mezzo.
tra quegli utenti potrei esserci anch'io, lo confermo e ammetto di non essermi per nulla impegnato nella ricerca, ma consiglierei, ai buoni volenterosi, di effettuare la stessa nel reparto "filastrocche"Dinosauro ha scritto: "Wagging Tongue" è carina ma come già aveva rilevato altro utente somiglia pericolosamente (vedi ad esempio dopo 0.37 secondi) ad altra canzone che ora non ricordo.
Stranezza? Più che altro sarebbe il caso di scernere, senza presunzione alcuna, tra le galassie mainstream della critica moderna, e l'umile, ma pur sempre (r)esistente comunità di storici cultori del fenomeno Mode, della quale la radice zerotredicina credo sia una tra le maggiori naturali testimonianze.Dinosauro ha scritto:Stranezza che ho notato: nelle prime pagine di questa discussione ci sono tante troncature nette dell'album ,al contrario delle recensioni di Amazon dove si parla di capolavoro. Probabilmente la verità sta nel mezzo.
Poi magari il risultato cambia poco, così come ancor meno interessa
best sources
a me quelle che piacciono di meno in MM hanno a che fare con Gahan, la sua "scrittura", il suo mondo vorrebbe agganciarsi a quello di certi cantautoroni intoccabili, ma è chiaro che se devo ascoltarmi gahan che vorrebbe essere Cave o Lanegan beh mi ascolto Cave o Lanegan e faccio prima.
Come ho già detto in MM le sue canzoni subiscono un bel trattamento, l'esempio massimo è Before, canzone moolto Gahaniana (con i soliti limiti) ma vestita molto bene, direi che quel vestito lo avrebbero indossato molto meglio le canzoni di Gore.
Wagging è forse la canzone dell'album che mi piace di meno ma mi piace, la trovo seducente, insomma un buon pezzo, che se poi la paragono ai (purtroppo numerosi) brutti pezzi DM post 2000 beh diventa quasi un pezzo ottimo.
A MM per me manca il pezzone che ti lascia senza fiato ma, per quanto mi riguarda, è da BOAG che i DM non mi regalano più tali profonde e travolgenti emozioni e me ne sono fatto anche una ragione. MCIM arriva a lambire il sublime ma purtroppo mi tradisce nel finale, il pezzo mi piace molto ma per me poteva essere davvero la perla dell'album. Soul with me per me è perfetta ma troppo particolare per essere il pezzone dei pezzoni, comunque la amo.
L'album lo colloco insieme ad Exciter e PTA come tra i migliori post 2000 senza alcun dubbio: benchè lo stile sia molto SOTU e dintorni le canzoni e la loro realizzazione a sto giro salgono di livello lasciandosi dietro SOTU, Delta e Spirit
ps Per me la combo gore+pellicciaio funziona molto bene.
IMHO
Come ho già detto in MM le sue canzoni subiscono un bel trattamento, l'esempio massimo è Before, canzone moolto Gahaniana (con i soliti limiti) ma vestita molto bene, direi che quel vestito lo avrebbero indossato molto meglio le canzoni di Gore.
Wagging è forse la canzone dell'album che mi piace di meno ma mi piace, la trovo seducente, insomma un buon pezzo, che se poi la paragono ai (purtroppo numerosi) brutti pezzi DM post 2000 beh diventa quasi un pezzo ottimo.
A MM per me manca il pezzone che ti lascia senza fiato ma, per quanto mi riguarda, è da BOAG che i DM non mi regalano più tali profonde e travolgenti emozioni e me ne sono fatto anche una ragione. MCIM arriva a lambire il sublime ma purtroppo mi tradisce nel finale, il pezzo mi piace molto ma per me poteva essere davvero la perla dell'album. Soul with me per me è perfetta ma troppo particolare per essere il pezzone dei pezzoni, comunque la amo.
L'album lo colloco insieme ad Exciter e PTA come tra i migliori post 2000 senza alcun dubbio: benchè lo stile sia molto SOTU e dintorni le canzoni e la loro realizzazione a sto giro salgono di livello lasciandosi dietro SOTU, Delta e Spirit
ps Per me la combo gore+pellicciaio funziona molto bene.
IMHO
- Depeche Boy
- Ultra member

- Angel

Io credo che Speak sia una grande canzone di Gahan, forse la cosa più intensa in cui lui è coinvolto come autore, potrebbe essere il capolavoro dei SS ma ha la sfiga di dover chiudere un bel disco dei DM, dunque è una canzone giusta in un posto sbagliato per lei.Alessandro The Revelator ha scritto:Per me è proprio la peggiore. Segue a ruota la tanto elogiata "Speak to me".
A me il pezzo emoziona ma, non so come spiegare, non è un'emozione DM