MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

The Thing ha scritto:per "sbaglio" mi è partita My Favourite stranger... allora, tanto ormai ero in ballo e balliamo e avevo salvato un Flac (non chiedetemelo l'ho eliminato)

ascoltata due volte

qui invece non so cosa ti è passato per la testa per dire questo
:wink:
ma per me non ha senso

il brano parte con un giro di basso elettrico ed è pure interessante, giochi di voci ed effetti eco ed anche la parte ritmica è interessante... andiamo al secondo giro, entra Martin e sta tutto qui, tutto come da copione...
e poi iniziano i dolori con quelle sferzate di suoni distorti che ricordano l'inizio di A Pain that i'm used ...mica perchè io non apprezzo il noise, ci mancherebbe, ma continuo a sentire la stessa cosa che, gira e rigira, dura uguale per 4 minuti ... insomma è proprio stancante ragazzi IMHO

:(
Non so come spiegarmi. Nella versione live, nonostante la pessima qualità, c'è qualcosa in più che manca totalmente nella versione studio/disco.
La traccia sembra più sciolta e meno meccanica Live.
Per me il pezzo andrebbe anche bene. Non so come spiegarmi.
Manca quella sensazione che potevano dare gli Stooges o i New York Dolls cioè lo sfacelo totale.
Concordo sul fatto che fondamentalmente per quei circa 4min il brano gira sempre su se stesso. Poteva essere gestita diversamente e poteva diventare tranquillamente il secondo/terzo singolo del disco.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

The_Caterpillar ha scritto: Io ho solo un problema... My Favourite Stranger....

Quella è un'occasione mancata purtroppo. Il brano sarebbe anche molto figo ma gli manca un pò quel crescendo esplosivo / Industrial / Aggro che meriterebbe.

Live, per me, ne guadagnerà molto.

Questo è il pezzo che live potrebbe sostituire I Feel You.
I feel you aveva una batteria acustica a sostegno, le percussioni di my favourite stranger sono dei suoni a 8 bit del Commodore vic 20 tipo quella di heaven…. È una buona song, anche a me piace ma sto difetto i depeche se lo porteranno nella tomba se non torna alan. Ad ogni modo devo dire che in memento mori sono più i pezzi ben arrangiati che quelli mal arrangiati. My favourite stranger non so perché non ha beneficiato di una buona linea ritmica
dael
Master
Master
Contatta:

Messaggio da dael »

pensieri sparsi qua e là..dopo svariati ascolti del leak..da prendere come pensieri sparsi appunto..personal tastes..finally mi riservo di sentire i supporti originali ovviamente ma una bella ideuzza ce l'avrei gia'..
WaggingTongue con la presenza di Alan avrei relazionato l'arpeggio che lega tutta la song a love on a real train Tangerine Dream..ma non essendoci lui mi fermo a europe endless dei Kraftwerk..
non male si ascolta bene..rilassante...non voglio bestemmiare ma mi ha ricordato, sia pur alla lontana un qualcosa di violator..ma me lo tengo per me..
la top three e'
BeforeWeDrown
Alwaysyou
NeverLetMeGo

non sono in un priority order..ma è abbastanza evidente che beforewedrown sia la track trascinante..
alwaysyou molto eighties con la ritmica di ComeBack anche se meno pesante..piu'poppy alla Precious, arriva vicinissimo a neverletmego che a me piace tantissimo..mi e' cresciuta in testa esponenzialmente dopo i primi ascolti..mi ricorda certi frames finali dove urli parole con strazio e tristezza..fantasticamente dark e oscuro..un plot alla Eldritch coi Sisters of Mercy..quel NeverLetMeGo infinito come mi acchiappa..una richiesta di aiuto..altro non puo' essere..
Caroline's monkey..a qualcuno la bassline ha ricordato NewDress..ci ritroviamo sonorità attinte dalla golden era..riproposte nel 2023 con atmosfere sensazoni del periodo..
MyFavouriteStranger ..manca qualcosa..o almeno pare..ma probabilmente l'hanno voluta cosi'..forse monca..forse no..ad ogni modo qui andiamo verso i primi NIN..molto oscura ma orecchiabile..
SpeakToMe..ha uno splendido opening..non dico cosa potrebbe ricordami di BlackCelebration..me lo tengo per me anche questo..se non mi sbaglio e' l'ultima track del disco..
Soulwithme è la perla di Martino..starebbe bene in qualunque disco..talmente particolare e diversa che risulta bellissima..per usare un latinismo potrebbero pensare alcuni che sia messa ad cazzvm ma non e' cosi'..è il momento di pausa e relax di Memento Mori..
MyCosmosIsMine è il manifesto dell'album..liriche suoni mood atmosfera sensazioni..come strumentale sarebbe stata ancora piu' affascinante..musica cosmica davvero..
PeopleAreGood...so why should it be? mi piace...da top four e live
Don'tSayYouLoveMe..devo ascoltarla ancora...intorno a 1.50 di minutaggio parte ritmica di walking in my shoes
..allora.. un lavoro che contiene qualcosa di ogni album uscito..soprattutto degli ultimi aggiungerebbe qualcuno..ma tant'e'..sembra quasi un riassunto e una ripartenza assieme ad oggi marzo 2023..cambiano le storie di ognuno, le storie del mondo..invecchiamo miglioriamo o peggioriamo..ma alla fine siamo sempre noi..e siamo piu' soli..
Fletch non c'e' piu'..credo che sia un modo degno per ricordarlo..
questo lavoro venerdì sarà realtà.

speak to me...never let me go...

Ciao Fletch
❤️
The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

iamyou ha scritto:I feel you aveva una batteria acustica a sostegno, le percussioni di my favourite stranger sono dei suoni a 8 bit del Commodore vic 20 tipo quella di heaven…. È una buona song, anche a me piace ma sto difetto i depeche se lo porteranno nella tomba se non torna alan. Ad ogni modo devo dire che in memento mori sono più i pezzi ben arrangiati che quelli mal arrangiati. My favourite stranger non so perché non ha beneficiato di una buona linea ritmica
Le percussioni all'inizio vanno anche bene, alla seconda strofa avrei cambiato suoni.
Poteva stare così come arrangiamento ma doveva evolvere nei suoni.

Comunque concordo.... I brani di Memento Mori sono molto ben arrangiati..
Solo per questo siamo un bel passo in avanti rispetto ai tre dischi precedenti
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

iamyou ha scritto:I feel you aveva una batteria acustica a sostegno, le percussioni di my favourite stranger sono dei suoni a 8 bit del Commodore vic 20 tipo quella di heaven…. È una buona song, anche a me piace ma sto difetto i depeche se lo porteranno nella tomba se non torna alan. Ad ogni modo devo dire che in memento mori sono più i pezzi ben arrangiati che quelli mal arrangiati. My favourite stranger non so perché non ha beneficiato di una buona linea ritmica
esatto allora!!! dopo la batteria elettronica,iniziale, togli fuori le palle e la spingi con la batteria acustica, non che metti distorsioni (fuffa, fumo negli occhi) ma fai qualcosa insomma!!!

Immagine
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Before We Drown mi ricorda un po' Summer in Berlin degli Alphaville.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Oddio... non ho ancora ascoltato My Favourite Stranger...ma adesso ho i brividi... pensavo che la sindrome da VIC20 o C16 fosse stata superata..... :?
Arthas
Devoted
Devoted

Messaggio da Arthas »

L'intro di Soul With Me ricorda Visions In Blue degli Ultravox
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

dreamon22 ha scritto:Oddio... non ho ancora ascoltato My Favourite Stranger...ma adesso ho i brividi... pensavo che la sindrome da VIC20 o C16 fosse stata superata..... :?
mi sembra un giudizio eccessivo, non funziona così male per la prima metà eh ...ma sono certo che dopo averla ascoltata alcune volte, subentrerà lo skip in avanti, perchè è un ennesimo brano che si attorciglia su se stesso :cry:
Per ora dei 3 brani che ho sentito, My Cosmos trovo sia il migliore
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Depeche Boy ha scritto:Per favore mandate i WAV o/e i FLAC anche a me plis111 :lol:
A 'sto punto..........

Grazie
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Arthas ha scritto:L'intro di Soul With Me ricorda Visions In Blue degli Ultravox
Depeche Boy ha scritto:Before We Drown mi ricorda un po' Summer in Berlin degli Alphaville.
eh...a me l'intro di Wagging Tongue ricorda vagamente Catch the fox di Den Harrow... :roll:
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Tufkad ha scritto:A 'sto punto..........

Grazie
I leaker sono tutti omertosi a sto giro :lol:
Sui social vedo che spuntano i primi CD. Magari salta fuori qualcosa entro la serata...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

The Thing ha scritto:esatto allora!!! dopo la batteria elettronica,iniziale, togli fuori le palle e la spingi con la batteria acustica, non che metti distorsioni (fuffa, fumo negli occhi) ma fai qualcosa insomma!!!

Bingo! Non potrei essere più d’accordo
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

My Favourite Stranger è veramente il pezzo più incompiuto di tutta la loro carriera, Heaven almeno aveva questo problema nel suo vestito non nella sua essenza, Come Back forse ma questa è veramente una cosa inspiegabile, 'na palla... il punto debole del disco.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

dreamon22 ha scritto:Oddio... non ho ancora ascoltato My Favourite Stranger...ma adesso ho i brividi... pensavo che la sindrome da VIC20 o C16 fosse stata superata..... :?
Beh non in tutte le canzoni…. Stai tranquillo alcune sono veramente arrangiate bene stavolta…
Rispondi

Torna a “Discussioni”