MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Mr. Agony ha scritto: In 18 anni che frequento questo forum non ho mai visto questa mancanza di rispetto e/o riduzionismo per il lavoro di Martin da parte dei "conservatori" come li definisci tu.
Viene solo usata come esempio perchè legata alla più celeberrima canzone dei DM.
In realtà di altri esempi ce ne sarebbero a milioni nella discografia dei dm, dove si evince come la qualità composita di Martin venga elevata all'ennesima potenza da una sapiente produzione tecnica.
[... per la serie “anche un orologio fermo segna l’ora giusta almeno due volte al giorno” ricordo che durante una trasmissione sportiva, se non sbaglio tra le prime edizioni di TikiTaka condotta da Pierluigi Pardo, c’era ospite Briatore, personaggio che, dallo schermo, non mi torna proprio tra quelli più kat.-stimati in assoluto.

Eppure quella volta, incalzato dal conduttore che lo provocava sulle sue agiatezze, il soggiorno a Montecarlo e tutto ciò che si può facilmente immaginare, l’imprenditore più odiato d’Italia rispose con una perla scura, ahimè una grande e amara verità: “… l’Italia è un popolo di rosiconi”.

E quando si rosica per l’ altrui ricchezza, benessere, fortuna… è facile caderci dentro, ma quando lo si fa anche avverso l’ironia, il divertimento, la cultura pop-elettronica ( :lol: ) io inizierei a preoccuparmi.

Non sarebbe l’ora di smontarla questa “diceria”? Magari, se proprio non ci riusciamo con una risata, almeno con un sorriso di quelli a buttar via, anche se chi vuole regalarcelo è qualcun altro :roll: ]

Maestro, sfidando le ire della Columbia Records&C, io Le rivolgo solo un’ultima, preventiva, invocazione:
ogni accennato monito della nera signora armata di apposita falce dovrebbe presumere una lenta e degna agonya come si deve (capish a me).
Bene, ci rifletta, e ne tragga Sua puntuale e garantita ispirazione. Le oramai decennali "Wounds of the Universe" dovrebbero aiutarLa a ripetersi.

Dal mio disgiunto lato immolerò le mie vetustà terrene, trafitto dall'impietoso arbitrato che mi vorrà scagliato nel girone degli ignobili denigratori, sudditi infedeli del dogma gahan-goriano, impuri angeli che furono caduti sul turpe suolo del synthpop che non sia quello uno, unico e fondante di coloro che, un tempo me tapino e splenico al ricordo, lucidi lo diffusero accrescendone l'irragiunta beltade :D

best devotedcomedies
alias
Master
Master

Messaggio da alias »

salvodepeche ha scritto:io a volte stento a credere che questo sia il sito dedicato ai depeche mode.

Posso solo ammettere e capire che una canzone, un disco non piaccia ma denigrare, offendere, sminuire il lavoro fatto dai musicisti che componngono i Depeche Mode proprio non riesco a digerirlo.

Io credo che nessuno di noi sia capace di fare quello che ha fatto Martin Gore in 40 anni di musica ad altissimi livelli.

Noi parliamo o sparliamo solo DOPO CHE UN BRANO VIENE REALIZZATO......ma provateci voi a pensare di fare solo la canzonetta Ghost Again.....

Provateci voi SOLO A PENSARE di scrivere un pezzo come my cosmos is mine..... che poi pezzi come questo, dicamo strani, ne hanno fatti nella loro carriera sin dall'inizio e ovviamente non sto qui a dire i titoli.

Boh a volte si esaltano cagate pazzesche fatti da altri gruppi solo perchè rende fighi e acculturati musicalmente mentre se i DM fanno qualcosa di nuovo, ad alcuni, pare spuntare Satana senza aver rispetto che dietro quella canzonetta c'è un lavoro di tanti musicisti e produttori.....

Non vi piace OK ma dovrebbe finire li.....almeno in un forum dedicato ai DM

ah scusate IMHO
Sono completatmente d'accordo con te.
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

katullo ha scritto:

ogni accennato monito della nera signora armata di apposita falce dovrebbe presumere una lenta e degna agonya come si deve (capish a me).
Bene, ci rifletta, e ne tragga Sua puntuale e garantita ispirazione. Le oramai decennali "Wounds of the Universe" dovrebbero aiutarLa a ripetersi.
Chissà, sulla lingua scodinzolante potrebbe accadere.
katullo ha scritto:

Dal mio disgiunto lato immolerò le mie vetustà terrene, trafitto dall'impietoso arbitrato che mi vorrà scagliato nel girone degli ignobili denigratori, sudditi infedeli del dogma gahan-goriano, impuri angeli che furono caduti sul turpe suolo del synthpop che non sia quello uno, unico e fondante di coloro che, un tempo me tapino e splenico al ricordo, lucidi lo diffusero accrescendone l'irragiunta beltade :D

E qui, con le opportune correzioni sulla metrica, ci uscirebbe pure un bel pezzo :D
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

i Pet Shop Boys hanno iniziato oggi le registrazioni del nuovo album, produttore James Ford :D
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Mr. Agony ha scritto: con le opportune correzioni
ehm, sì, non solo quelle sulla metrica, mancherebbe una "g" alla licenza poetika precedente il vocabolo finale "beltade" :oops:
Che fa Maestro, corregge Lei? Lasciamo la katullata così com'è?

best hangingonYourlips
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Lettera 22 ha scritto:i Pet Shop Boys hanno iniziato oggi le registrazioni del nuovo album, produttore James Ford :D
no Salogni, no Party(2009)

best agodocet
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Lettera 22 ha scritto:i Pet Shop Boys hanno iniziato oggi le registrazioni del nuovo album, produttore James Ford :D
molto bene!
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Pare che il primo singolo sarà Again Ghost? 8)
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Depeche Shop Boys
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

katullo ha scritto:no Salogni, no Party(2009)

best agodocet
ahaahaahhaaahah

bestmandrilloni
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Avremo un raffronto tra gruppi sulla, ehm, quantità di "mano libera consentita" in sala di incisione?
Ultima modifica di halo in reverse il mer mar 15, 2023 12:39 am, modificato 1 volta in totale.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Hell'o ha scritto:Recensione MM di Uncut

https://i.redd.it/uncut-dm-memento-mori ... 485be68632
Lettera 22, il 09/03/23, ha scritto:si parla più di Bowie e Butler che dei DM :lol:
:P
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

violator88 ha scritto::P
In realtà parla di tutti, da Vince ad Alan da Flood a butler ai kraftwerk, passando per salogni, yazoo&erasure, beckett l'essex e la morte di andy...

bowie è il fil rouge credo non a torto e non solo per i DM

IMHO
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Hell'o ha scritto:In realtà...
In realtà era solo un modo scherzoso per dire che era già stata postata in quella data :wink: :)
Rispondi

Torna a “Discussioni”