My Cosmos Is Mine

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

io continuo a sentirci della roba sonora di Delta Machine, almeno di quei pezzi più Monolake diciamo. Cioè quelli che mi garbano di più.
Peccato per l'intermezzo goriano, anche se la seconda parte è meno irritante, ma il no war no war no war non lo reggo.... :roll:
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

ReadyToDrop ha scritto:Mia ultima offerta: UNKLE.
I Need Something Stronger, Panick Attack, mi vengono in mente queste due da Never, Never, Land (la mia "conoscenza" degli Unkle si ferma ai primi 2 album sostanzialmente).
Ma ripeto, molto molto più NIN. L'intro, quei battiti, quel basso, sono molto industrial, e molto NIN quindi.
violator88
Angel
Angel

Hell'o ha scritto:Lasciati fare, dream on era ottimo apripista ma questa apre un sipario nero sulle tenebre
Ah guarda io lo spero.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Come apertura tra le recenti le preferisco nettamente Wtmw coi suoi archi, che però è anche sicuramente nella mia top 10 del ventennio.
violator88
Angel
Angel

Lettera 22 ha scritto:ma il no war no war no war non lo reggo.... :roll:
Sii indulgente, ci riesco persino io... ogni tanto :lol: :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Hell'o ha scritto:..... ma questa apre un sipario nero sulle tenebre
:lol: :lol: :lol: :lol: ma che stai a dì!!!!!
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

La ringrazio infinitamente e porgo i miei cordiali saluti
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

devotional ha scritto:Come apertura tra le recenti le preferisco nettamente Wtmw coi suoi archi, che però è anche sicuramente nella mia top 10 del ventennio.
quoto con convinzione. L'unica cosa che non mi garba tanto di WTMW è l'interpretazione vocale di Gahan. Non mi piace la vocalità, il timbro. Mi pare forzato.
Ma sulla musica nulla da dire. Il pezzo per me insieme a Alone, Child Inside e My little universe sono le cose migliori di DM.
violator88
Angel
Angel

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

violator88 ha scritto:Sii indulgente, ci riesco persino io... ogni tanto :lol: :wink:
eh no, mi irrita e personalmente mi rovina il pezzo. Almeno quando ripete a cantilena rutilante i primi 3 versi.
Però il pezzo non è certo da buttare, senza quell'intermezzo, o meglio, sistemato meglio, era pure buono, fermo restando che lo trovo più un intro che un pezzo vero e proprio.
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

S P I A Z Z A N T E

Primo ascolto sono rimasto perplesso... ma siccome mi conosco mi sono armato di cuffie e con calma ho ascoltato, o meglio ho assaporato.
C'è tanta bella robina quì dentro, MM inizia con il piede giusto.
QUanti dark degki anni '80 godranno di questi suoni senza chitarrine slavate di quì e di là ?
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Lettera 22 ha scritto:quoto con convinzione. L'unica cosa che non mi garba tanto di WTMW è l'interpretazione vocale di Gahan. Non mi piace la vocalità, il timbro. Mi pare forzato.
Devo dire che è una di quelle, insieme ad Heaven, che una volta ottenute le demo non riesco più ad ascoltare cantate da Dave.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Lettera 22 ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: ma che stai a dì!!!!!
In genere tutto quello che non dici tu :lol:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Bellissimo, oscuro, tridimensionale Difficile, te lo stampano là come secondo singolo. Buona digestione in questo nulla. Micidiale! Senza paura, senza età. Senza Pietà. Favolosi
violator88
Angel
Angel

Lettera 22 ha scritto:eh no, mi irrita e personalmente mi rovina il pezzo. Almeno quando ripete a cantilena rutilante i primi 3 versi.
Però il pezzo non è certo da buttare, senza quell'intermezzo, o meglio, sistemato meglio, era pure buono, fermo restando che lo trovo più un intro che un pezzo vero e proprio.
Guarda, l'ho scritto nell'altro thread, quella parte è stata l'unica, al primo (primi) ascolti a non essermi piaciuta. Quei"No war, no fear, no more" sono un po stantii, vero, ma è una (piccola) pecca che mi sento di perdonare, in considerazione di tutto il resto.
Il brano è più una opening da concept album oserei dire, e la cosa non mi dispiacerebbe affatto. Certo, questa mia speranza cozza un po con la presenza di GA, che mi auguro davvero sia l'eccezione a questo punto. Ma riesco anche a vederlo come brano a se stante, anche se forse poco sviluppato (come liriche) da questo punto di vista. In fondo però anche cose (di ben altra levatura, ben inteso) come My Joy lo sono (sempre come liriche intendo).
Per quanto riguarda Welcome To My World, nonostante abbia dei bei bassi e dei dei suoni, a me non piace proprio tutta la parte in crescendo, e in generale il pezzo non mi arriva proprio, non mi è mai arrivato. In questo caso non riesco ad essere indulgente.
Ultima modifica di violator88 il gio mar 09, 2023 9:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Discussioni”