Il dopo Fletcher?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

violator88 ha scritto:Ad esempio, un drone non so nemmeno cosa sia :)
Una nota singola o anche un accordo, o un insieme di essi, che durano molto nel tempo. Alle volte anche una singola nota suonata senza staccare il dito per tutto il pezzo.

La parta "bassa" di Stripped che hai postato è praticamente un drone :)
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

alanwilder91 ha scritto:La parta "bassa" di Stripped che hai postato è praticamente un drone :)
Ah ecco ok :lol:
Per me quella era una "linea di basso". Che poi appunto è più o meno la stessa cosa, ma nel gergo tecnico quindi è, più precisamente, un drone.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

In queste prime apparizioni (sanremo e Francia) è chiaro che la presenza di Andy era fondamentale nel gruppo. Altro che collante, Andy è il cemento armato dei Depeche Mode. Si vede che Dave e Martin sono un po a disagio, tristi e provati dalla perdita del loro amico. L'amico che era il piu socievole, quello che organizzava tutto, che dava loro delle dritte, forse li cazziava quando doveva.
Sembrano due pesci fuor d'acqua ma appena salgono sul palco finisce tutto ed è tutt'altra storia. Va bene anche vederli in due (quattro), non possiamo chiedere di piu. La vita deve andare avanti, la musica pure, Forza Depeche Mode!!!
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

salvodepeche ha scritto:In queste prime apparizioni (sanremo e Francia) è chiaro che la presenza di Andy era fondamentale nel gruppo. Altro che collante, Andy è il cemento armato dei Depeche Mode. Si vede che Dave e Martin sono un po a disagio, tristi e provati dalla perdita del loro amico. L'amico che era il piu socievole, quello che organizzava tutto, che dava loro delle dritte, forse li cazziava quando doveva.
Sembrano due pesci fuor d'acqua ma appena salgono sul palco finisce tutto ed è tutt'altra storia. Va bene anche vederli in due (quattro), non possiamo chiedere di piu. La vita deve andare avanti, la musica pure, Forza Depeche Mode!!!
Concordo pienamente ed aggiungo una personale sensazione. Quello che ha più risentito della perdita mi pare sia Martin...se mai il mimo triste poteva apparire ancora più triste, beh, c'è riuscito. Sembra avere 15 anni di tristezza in più sulle spalle...

Ciao Salvo :D
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

neuronifolli ha scritto:Concordo pienamente ed aggiungo una personale sensazione. Quello che ha più risentito della perdita mi pare sia Martin...se mai il mimo triste poteva apparire ancora più triste, beh, c'è riuscito. Sembra avere 15 anni di tristezza in più sulle spalle...

Ciao Salvo :D
Ciao Beddu!!
sicuramente Martin essendo amici da sempre. Ma ora sono dei sessantenni, piu maturi e sensibili e credo che la vera importanza di Fletch, Dave l'abbia capita solo dopo la sua morte.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

nell'intervista a RDS Martin parla chiaramente dell'importanza di Andy come collante tra lui e dave, in sostanza ribadisce che tra lui e dave ci sia sempre stata "distanza", e per il fatto di averlo detto così candidamente mi ha fatto tenerezza, ora però è da capire come questo rapporto "difficile" di evolverà senza andy, si prenderanno a capate dopo due concerti? staremo a vedere.

MM è il primo elemento partorito dai due in questa nuova fase, molti equilibri verranno ancora una volta scossi di sicuro.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

salvodepeche ha scritto:Ciao Beddu!!
sicuramente Martin essendo amici da sempre. Ma ora sono dei sessantenni, piu maturi e sensibili e credo che la vera importanza di Fletch, Dave l'abbia capita solo dopo la sua morte.
Temo che senza la barra di controllo "Fletch" il nocciolo Dave/Martin possa fondere...
alias
Master
Master

Messaggio da alias »

neuronifolli ha scritto:Temo che senza la barra di controllo "Fletch" il nocciolo Dave/Martin possa fondere...

Significherebbe buttare via quello che ha fatto Andy, a parte la loro veneranda età, in cui si spera che siano un po' più maturi, anche per rispetto nei confronti di chi non c'è più.
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

Mah, io penso che si pacificheranno tranquillamente nel segno della gestione economica del "marchio" :lol:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Io credo non convenga piu a nessuno litigare. Hanno oltre 60 anni entrambi, finiranno il tour tra due o tre anni quindi, o fanno un altro disco solo per il piacere di farlo o prenderanno tranquillamente la strada solista finchè se la sentiranno.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

salvodepeche ha scritto:Io credo non convenga piu a nessuno litigare. Hanno oltre 60 anni entrambi, finiranno il tour tra due o tre anni quindi, o fanno un altro disco solo per il piacere di farlo o prenderanno tranquillamente la strada solista finchè se la sentiranno.
Esatto.
Anche perchè litigare come galli in un pollaio a 62 anni davvero sarebbe insulso e senza senso.

Ciao bestione!!!!!!! :D (e venite a milano con la tua band!)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Giusto! Salvo, venite su!!! :D
Per i DM il biglietto non lo pago più da anni, ma per andare a vedere la band di Salvo pagherei volentieri!!!
8)
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Salvodepeche, se vieni a Milano però...per una sera torno a fare io il frontman :oops:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Lettera 22 ha scritto:Esatto.
Anche perchè litigare come galli in un pollaio a 62 anni davvero sarebbe insulso e senza senso.

Ciao bestione!!!!!!! :D (e venite a milano con la tua band!)
Mauro (bastardone) lo sai che ci piacerebbe ma credo sia impossibile, soprattutto per i costi e poi avete tante band tributo che io verrei a vederle con molto entusiasmo!
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Niki86 ha scritto:Salvodepeche, se vieni a Milano però...per una sera torno a fare io il frontman :oops:
tu invece di rompere le palle, cercati in tributo li, faresti la fortuna della band!!
Rispondi