MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Niki86 ha scritto:Evidentemente dietro sta canzoncina (che molti addetti ai lavori stanno apprezzando), c'è molto più lavoro di quanto pensiamo.
eppure ascoltandola, questo molto più lavoro non si direbbe proprio.....
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Hell'o ha scritto:sarò rincoglionito ma di violini non sento nulla...magari nella versione album ci saranno?
Magari alcuni suoni in origine son stati fatti con dei violini, e resi poi praticamente irriconoscibili in fase di produzione, tra campionamenti e altro lavoro. Può essere? Chiedo anche a chi se ne intende di registrazione in studio.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

katullo ha scritto:i violini si sentono, basta esagerare col lambrusco

best hic
:lol:
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

katullo ha scritto:Ready, ma lo sai che è un piacere rileggerti? :)

best :wink:
8) 8) 8)

Ovviamente contraccambio. :)
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Niki86 ha scritto:Magari alcuni suoni in origine son stati fatti con dei violini, e resi poi praticamente irriconoscibili in fase di produzione, tra campionamenti e altro lavoro. Può essere? Chiedo anche a chi se ne intende di registrazione in studio.
mi sembra troppo concettuale come scelta...io penso che, per quanto assurdo, i violini ci sono nella versione in studio e quei credits fanno riferimento a quella versione. Altrimenti significa che le mie orecchie non sentono più i violini.
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

parlavate di psb ed è uscito questo mashup fra ghost again e home and dry:

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Hell'o ha scritto:mi sembra troppo concettuale come scelta...io penso che, per quanto assurdo, i violini ci sono nella versione in studio e quei credits fanno riferimento a quella versione. Altrimenti significa che le mie orecchie non sentono più i violini.
L'unica spiegazione che mi viene in mente è un'intro coi violini nella versione album, tagliata in quella che abbiamo ascoltato/visto sinora.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Alessandro The Revelator ha scritto:L'unica spiegazione che mi viene in mente è un'intro coi violini nella versione album, tagliata in quella che abbiamo ascoltato/visto sinora.
Potrebbe sai. Anche se non riesco tanto ad immaginarmela con un intro coi violini.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

violator88 ha scritto:Potrebbe sai. Anche se non riesco tanto ad immaginarmela con un intro coi violini.
Potrebbe essere l'intro che si sente nello snippet della conferenza di ottobre?
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Lettera 22 ha scritto:boh non sarebbe cmq normalissimo nella radio e video edit cancellare una parte così, lo trovo strano. di solito si accorcia l'inizio o qlc piccolo break
Concordo, sembrerebbe molto strano anche a me un taglio di quel tipo. Alcuni dei suoni distorti che accompagnano il rif di chitarra potrebbero essere dei violini filtrati, ma francamente mi sembrerebbe una fatica inutile visto che quel tipo di suono si può ottenere molto più facilmente e senza coinvolgere altri musicisti.

Vedremo la versione disco.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Niki86 ha scritto:Potrebbe essere l'intro che si sente nello snippet della conferenza di ottobre?
Quello forse è proprio un altro brano.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Niki86 ha scritto:Potrebbe essere l'intro che si sente nello snippet della conferenza di ottobre?
Quello a me sembrava proprio un altro brano.
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

Alessandro The Revelator ha scritto:Voi ci sentite violini in GA?
O me li son persi?
nella versione dell'album di quasi 4 minuti sono sullo sfondo dal minuto 3:04 a 3:20.

io ho l'impressione la canzone funzioni così asciutta, e se fosse stata con arrangiamenti più elaborati non avrebbe funzionato altrettanto bene e magari ci sono arrivati dopo vari tentativi, violini compresi. a me piace e tanto mi basta, i dettagli tecnici spero li avremo dalle future interviste.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Da min. 01:12 intendi?

Sempre synth sono, non mi sembrano violini.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

è chiaro che filtrato un violino può diventare anche una batteria volendo ma non credo sia logico coinvolgere musicisti esterni per una roba così impercettibile....vedremo nell'album
Rispondi

Torna a “Discussioni”