MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Guro Sanzo
Master
Master

Messaggio da Guro Sanzo »

Più di 40 pagine e c'è solo Ghosts Again? Incredibile. A fine Marzo avremo già il thread "La comprensione di Memento Mori" :D

Ragazze/i, è bellissimo rileggervi tutti dopo tanto tempo.

Non sono un sommelier del synth, mi prendo qualche giorno per riascoltarla ma per ora direi più si che no. Ti resta attaccata in testa, non lo nego.
Il video di Corbijn mi ha un po' commosso (la stretta di mano, l'assenza di Fletch), ma mi ha fatto anche sorridere, soprattutto Dave che non gattonava dai tempi di Barrel e quel fantasma che appare così, de botto. Dave la canta anche bene, spero però non inizi a miagolare domani a Sanremo (grazie Admin per gli orari).

Qualcuno aveva scritto una mezza profezia prima per MM, chiedo venia ma non ricordo il nick.
Mi chiedo se, come è stato per alcuni album, anche questo singolo poi sarà poco o per nulla in tema con il resto dell'album. Mi piacerebbe che fosse come è stato prima per Wrong e poi SOTU, però stavolta al contrario. Cioè, che il meglio deve ancora venire? Quell'altro estratto iniziale di Ottobre promette bene.

Non ho resistito comunque, ieri ho comprato vinile e cassetta rossa :lol:

Una curiosità sui manifesti in giro per il mondo che vedevo sui social: in alcuni c'è scritto "Ghosts again - Out Now" tra il primo e il secondo dannato countdown, quest'ultimo era previsto o secondo voi doveva uscire il 3 Febbraio ed è successo qualcosa che li ha fatti ritardare?
E' stato però divertente leggere le incazzature di molta gente, tra chi si candidava come social media manager per i DM e in chi ha iniziato quasi a credere che la vita sia tutto un countdown.

Sì, dai vado anche io OT: adoro John Foxx. Non credo si esibirà ancora, ma è uno di quei concerti che sogno di poter vedere da sempre. Se Siouxsie ha cambiato idea quest'anno, chissà..
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

The Thing ha scritto:pure io 8) capolavoro OT
quella presentazione poi con quei monoliti alle spalle
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Tutto incredibile. Ogni tanto me la riguardo quell'esibizione.
The Thing ha scritto:Purtroppo nell'album ci sono lacune che trovo inascoltabili :cry:
Le lacune imho sono almeno il 70% dell'intera tracklist.
Qualche buono spunto c'è.
Wrong invece è un "estraneo".
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

A proposito del video, per me la scena più bella è proprio lo scacco matto e successiva stretta di mano tra i due.
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

The Thing ha scritto:Posso solo pensare che sia un omaggio ad Andy, forse senza la sua morte, non sarebbe stato il primo singolo...
Forse no, ma c'è anche da dire che in questi ultimi anni, con la pandemia, morte e addii sono stati per lungo tempo una compagnia quotidiana. Le nostre città erano vuote e spettrali come nel video. Se Andy non fosse mancato ci sarebbe stato un dolore in meno, ma chissà....magari avrebbero fatto la stessa scelta. Non lo sapremo mai.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Wrong invece è un "estraneo".
Avendo un'ottima memoria, ricordo che all'epoca si discusse (e lo stesso Fab intervenne sul tema) sul fatto che Wrong avrebbe resistito meno bene al tempo rispetto a Precious. Per quanto mi riguarda ha resistito allo stesso modo. Diverse, sicuramente, ma entrambe 100% DM.
Sulla bellezza di quell'esibizione, la sua eleganza, lo stile, la sua sobrietà ma allo stesso tempo la sua potenza (audio/visiva)... bellissima, lo dicevamo ieri. Bei ricordi.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Qualcuno meglio informato di me mi può cortesemente istruire su dove trovare il CD singolo on line da acquistare / preordinare?

So di essere un dinosauro, ma a me la musica "liquida", senza supporto fisico da conservare, davvero non va giù.

Bestcollectors
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Wrong non centra nulla con sotu, album più che mediocre (e se non fosse per quelle 2/3 b-sides che surclassano parecchi pezzi della tracklist, dal mediocre si scenderebbe al pessimo andante).

Precious centra imho pochino con PTA, a livello di suoni e pure costruzione melodica (e anche in questo caso a svantaggio dell'album).

a questo punto spero che GA non centri una mazza con MM perchè altrimenti i DM li possiamo praticamente seppellire in diretta audio.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Guro Sanzo ha scritto:Una curiosità sui manifesti in giro per il mondo che vedevo sui social: in alcuni c'è scritto "Ghosts again - Out Now" tra il primo e il secondo dannato countdown, quest'ultimo era previsto o secondo voi doveva uscire il 3 Febbraio ed è successo qualcosa che li ha fatti ritardare?
Credo che abbiano posticipato tutto di una settimana.

Sbaglio o anche "Memento Mori" inizialmente doveva essere pubblicato il 17 marzo mentre adesso è stato annunciato per il 24?
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

ogni volta che esce una nuova canzone dei depeche mode, dopo che per anni ci si lamenta che non fanno nulla, ci sono sempre le stesse inutili ritrite discussioni che non servono proprio a niente e nessuno. Invece di essere felici ANCHE SE NON VI PIACE, si cerca di far sentire gli altri inopportuni, incapaci di intendere e volere, non esperti. Ma rilassatevi, stiamo parlando di musica, si la musica, quella che fa stare bene e manco fosse chissà quale pezzo cosi scarso da non poterlo ascoltare e apprezzare per quello che è!
Ok posso capire che non piace ma addirittura convincere altri che fa schifo è roba da film horror....
Siate felici che ancora siete tutti qui.....che poi nonostante tutto siete sempre qui.....purtroppo qualcuno quasi a godere di parlarne sempre per forza male quando gli basterebbe dire NON MI PIACE.
Sempre le solite manfrine Alan non Alan che onestamente hanno rotto le sfere poste 18 cm sotto l'ombelico.
Ora saranno a Sanremo, altra polemica inutile.....ma davvero che palle!!! E' il loro lavoro e soprattutto noi non facciamo parte del loro management.....Voi, Noi avremmo fatto lo stesso, eccome se lo avremmo fatto dopo 5 anni e una pandemia!!!
Ora mi fermo perchè ho sentito dire di tutto.....
Io vivo felice tutte le volte che li vedo e li sento e questa Ghost Again è un piccolo gioiellino semplice semplice con una melodia che mi fa venire la pelle d'oca.
Saluti, vafo a godermi i miei adorati depeche mode!!.....e i miei Elettrodark
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Tufkad ha scritto:Qualcuno meglio informato di me mi può cortesemente istruire su dove trovare il CD singolo on line da acquistare / preordinare?

So di essere un dinosauro, ma a me la musica "liquida", senza supporto fisico da conservare, davvero non va giù.

Bestcollectors
Che io sappia non vi sono ancora info sul singolo in versione fisica.
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Alessandro The Revelator ha scritto:Che io sappia non vi sono ancora info sul singolo in versione fisica.
Se va tutto come previsto, alla fine del nuovo conto alla rovescia ci sarà il rilascio digitale e fisico del maxi-singolo. Quindi dal 16 febbraio si potrà ordinare anche la versione fisica di Ghosts Again.
Se mi fermo un attimo e mi ascolto, riesco a mettere a fuoco che l'aspettativa oggi - come dal 2009 in poi - è che i DM riescano a bissare almeno il livello qualitativo di PTA (che mi piace assai). Non chiedo molto di più, ma neanche di meno.
P.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

violator88 ha scritto:... Wrong... Precious.
Per quanto mi riguarda ha resistito allo stesso modo. Diverse, sicuramente, ma entrambe 100% DM.
Concordo pienamente.
violator88 ha scritto:Sulla bellezza di quell'esibizione, la sua eleganza, lo stile, la sua sobrietà ma allo stesso tempo la sua potenza (audio/visiva)... bellissima, lo dicevamo ieri. Bei ricordi.
Quel singolo, quella performance... l'illusione di un album che altrettanto "grande" poi non è stato.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

PaoloUltra ha scritto:Se va tutto come previsto, alla fine del nuovo conto alla rovescia ci sarà il rilascio digitale e fisico del maxi-singolo. Quindi dal 16 febbraio si potrà ordinare anche la versione fisica di Ghosts Again.
Se mi fermo un attimo e mi ascolto, riesco a mettere a fuoco che l'aspettativa oggi - come dal 2009 in poi - è che i DM riescano a bissare almeno il livello qualitativo di PTA (che mi piace assai). Non chiedo molto di più, ma neanche di meno.
P.
Magari... dove si firma?
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Che io sappia non vi sono ancora info sul singolo in versione fisica.
Ma non penso che ancora facciano uscire cd singoli...

Per MM invece è prevista anche una MC trasparente
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Lettera 22 ha scritto:Wrong non centra nulla con sotu, album più che mediocre (e se non fosse per quelle 2/3 b-sides che surclassano parecchi pezzi della tracklist, dal mediocre si scenderebbe al pessimo andante).

Precious centra imho pochino con PTA, a livello di suoni e pure costruzione melodica (e anche in questo caso a svantaggio dell'album).

a questo punto spero che GA non centri una mazza con MM perchè altrimenti i DM li possiamo praticamente seppellire in diretta audio.
Dici che invertono il trend?
Rispondi

Torna a “Discussioni”