MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Messaggio da Miss Kaleid »

Il nuovo progetto dei Depeche Mode si chiama Memento Mori.

Il team di produzione vede il ritorno di James Ford, stavolta affiancato da Marta Salogni. I Depeche hanno finito di registrare i brani e si apprestano a cominciare la fase di missaggio.

L'uscita dell'album è prevista per la tarda primavera del 2023.

---
La notizia ha cominciato a circolare un paio di giorni fa, a seguito di un post (a dire il vero un po' vago) del presentatore radiofonico Richard Blade. Poche ore fa, però, c'è stata la conferma di Peter Gordeno:

I DEPECHE SONO NELLA FASE DI SCRITTURA DEL NUOVO ALBUM. Ci sarebbero 12 nuove tracce.

Peter, durante una lezione su Zoom riservata a un istituto musicale, ha risposto a delle domande riguardanti i Depeche Mode.

Ha dichiarato che il covid attualmente rende assai improbabile il loro ingresso in studio nel 2020, ma che sperano che questo avvenga senza ulteriore ritardo l'anno prossimo.

Peter e Christian Eigner hanno composto delle musiche, e si sono anche incontrati nello studio di Christian per due settimane per delle jam sessions. Le musiche sono poi state inviate a Dave, che è a New York, perché vi aggiunga i testi.

Martin dal canto suo sta passando anche lui del tempo nel suo home studio a Santa Barbara, impegnato nella composizione di altri brani. Peter ha ironizzato sul fatto che Martin si rifugi nel suo studio per cercare un po' di pace dalle sue due vivacissime bimbe.
Ultima modifica di Miss Kaleid il dom ott 09, 2022 9:43 pm, modificato 3 volte in totale.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Video di Gordeno:

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Grande NEWS Claudia... hai già un msg sul tuo cell.

Inizio a preparare le munizioni, io critico sempre, ma già questa notizia mi ha dato friZZanteZZa.
Ultima modifica di maxbottax il mar giu 30, 2020 11:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Penso che se non ci fosse il problema del coronese virussese sarebbero già in studio e l'album sarebbe previsto per il 2021, invece con le misure di mezzo lockdown che ce stanne uscirà almeno nel 2022. Boh, vedremo.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Depeche Boy ha scritto:Penso che se non ci fosse il problema del coronese virussese sarebbero già in studio e l'album sarebbe previsto per il 2021, invece con le misure di mezzo lockdown che ce stanne uscirà almeno nel 2022. Boh, vedremo.
Sì, Peter allude proprio a qualcosa di simile.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

maxbottax ha scritto:Grande NEWS Claudia... hai già un msg sul tuo cell.

Inizio a preparare le munizioni, io critico sempre, ma già questa notizia mi ha dato friZZanteZZa.

Ho giusto fatto in tempo a leggerla, speriamo succeda altrettanto a tutti i fruitori di 013 not social.
Ogni tanto una gioia :D (una gioietta, via... avrei preferito sentire Martin parlare di un nuovo album, e non Peter, come se fosse la mente creativa che sta partorendo il suo capolavoro...)
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Miss Kaleid ha scritto:Ogni tanto una gioia :D (una gioietta, via... avrei preferito sentire Martin parlare di un nuovo album, e non Peter, come se fosse la mente creativa che sta partorendo il suo capolavoro...)
Ho finito di sentirmi il video su ZOOM, grazie per averlo pubblicato/scovato, bravissima... ed ho scoperto che il piano di "You can't make love me" di G.Michael è di Gordeno e l'ha suonata per l'audizione con Martino e Kessler (al quale non andava propsio a genio...)

Comunque sia, persona molto umile. Mi è piaciuto il video...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

maxbottax ha scritto:Ho finito di sentirmi il video su ZOOM, grazie per averlo pubblicato/scovato, bravissima... ed ho scoperto che il piano di "You can't make love me" di G.Michael è di Gordeno e l'ha suonata per l'audizione con Martino e Kessler (al quale non andava propsio a genio...)

Comunque sia, persona molto umile. Mi è piaciuto il video...
Mai visto l'Mtv Unplugged di George Michael?
in caso, immagina chi suona il pianoforte...
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Non so che pensare onestamente, da un lato sono contento dall'altro no.
Anch'io avrei preferito che fosse stato Martin a parlare, ma comunque sarebbe cambiato poco credo. Sensazioni contrastanti come detto, un pò come avvenne per l'annuncio dell'inizio dei lavori di Spirit. Spero ancora possa venir fuori un lavoro "onesto", sufficiente va. Non mi aspetto/spero altro, al contrario invece ho molta "paura" che possa essere pure peggiore degli ultimi lavori. Mah... vedremo.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

violator88 ha scritto:Non so che pensare onestamente, da un lato sono contento dall'altro no.
Anch'io avrei preferito che fosse stato Martin a parlare, ma comunque sarebbe cambiato poco credo. Sensazioni contrastanti come detto, un pò come avvenne per l'annuncio dell'inizio dei lavori di Spirit. Spero ancora possa venir fuori un lavoro "onesto", sufficiente va. Non mi aspetto/spero altro, al contrario invece ho molta "paura" che possa essere pure peggiore degli ultimi lavori. Mah... vedremo.
Fare peggio di Delta Machine e Spirit è difficile. Per la legge dei grandi numeri dovrebbero fare finalmente un grande album e io ci voglio sperare.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

maxbottax ha scritto: Inizio a preparare le munizioni, io critico sempre, ma già questa notizia mi ha dato friZZanteZZa.
Ti invidio. Io non ci riesco. Ormai è n pò come a capodanno, quando fai gli auguri sperando che l'anno nuovo sia migliore del vecchio, ma dentro di te sai già che se sarà uguale al precedente sarà già grasso che cola... :lol:

A parte gli scherzi, è ovvio che mi auguro di sbagliarmi, ma dalle premesse...
Va bè. Attendiamo e vedremo se riusciranno a mantenere la scansione temporale "olimpica" (93-97-01-05-09-13-17-21?).
violator88
Angel
Angel

GIONtheviolator ha scritto:Ormai è n pò come a capodanno, quando fai gli auguri sperando che l'anno nuovo sia migliore del vecchio, ma dentro di te sai già che se sarà uguale al precedente sarà già grasso che cola... :lol:
:lol: :lol:
:(
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

GIONtheviolator ha scritto:Ti invidio. Io non ci riesco. Ormai è n pò come a capodanno, quando fai gli auguri sperando che l'anno nuovo sia migliore del vecchio, ma dentro di te sai già che se sarà uguale al precedente sarà già grasso che cola... :lol:
Nel profondo del mio cuore, ho lo stesso tuo pensiero.
Per la prima volta dal 1983 non ho nemmeno comprato il DVD Bluray e Vattelapesca...
La visione sul tubo dell'altra sera mi ha destabilizzato.
Produzione pessima in toto.
QUesto non fa onore alla loro storia e dovrebbero avere qualcuno di onesto che gli desse uno STOP.
Vorrei vedere i nostri invecchiare come gli STONES, con mitica dignità.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Re: Nuovo album dei DM in lavorazione

Messaggio da Hell'o »

Miss Kaleid ha scritto:..Peter e Christian Eigner hanno composto delle musiche, e si sono anche incontrati nello studio di Christian per due settimane per delle jam sessions. Le musiche sono poi state inviate a Dave, che è a New York, perché vi aggiunga i testi.
Semo in 'na bote de fero :mrgreen:
violator88
Angel
Angel

Re: Nuovo album dei DM in lavorazione

Hell'o ha scritto:Semo in 'na bote de fero :mrgreen:
Come si suol dire, "chi ben comincia..." :lol: :?
Rispondi

Torna a “Discussioni”