MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali
Il nuovo progetto dei Depeche Mode si chiama Memento Mori.
Il team di produzione vede il ritorno di James Ford, stavolta affiancato da Marta Salogni. I Depeche hanno finito di registrare i brani e si apprestano a cominciare la fase di missaggio.
L'uscita dell'album è prevista per la tarda primavera del 2023.
---
La notizia ha cominciato a circolare un paio di giorni fa, a seguito di un post (a dire il vero un po' vago) del presentatore radiofonico Richard Blade. Poche ore fa, però, c'è stata la conferma di Peter Gordeno:
I DEPECHE SONO NELLA FASE DI SCRITTURA DEL NUOVO ALBUM. Ci sarebbero 12 nuove tracce.
Peter, durante una lezione su Zoom riservata a un istituto musicale, ha risposto a delle domande riguardanti i Depeche Mode.
Ha dichiarato che il covid attualmente rende assai improbabile il loro ingresso in studio nel 2020, ma che sperano che questo avvenga senza ulteriore ritardo l'anno prossimo.
Peter e Christian Eigner hanno composto delle musiche, e si sono anche incontrati nello studio di Christian per due settimane per delle jam sessions. Le musiche sono poi state inviate a Dave, che è a New York, perché vi aggiunga i testi.
Martin dal canto suo sta passando anche lui del tempo nel suo home studio a Santa Barbara, impegnato nella composizione di altri brani. Peter ha ironizzato sul fatto che Martin si rifugi nel suo studio per cercare un po' di pace dalle sue due vivacissime bimbe.
Il team di produzione vede il ritorno di James Ford, stavolta affiancato da Marta Salogni. I Depeche hanno finito di registrare i brani e si apprestano a cominciare la fase di missaggio.
L'uscita dell'album è prevista per la tarda primavera del 2023.
---
La notizia ha cominciato a circolare un paio di giorni fa, a seguito di un post (a dire il vero un po' vago) del presentatore radiofonico Richard Blade. Poche ore fa, però, c'è stata la conferma di Peter Gordeno:
I DEPECHE SONO NELLA FASE DI SCRITTURA DEL NUOVO ALBUM. Ci sarebbero 12 nuove tracce.
Peter, durante una lezione su Zoom riservata a un istituto musicale, ha risposto a delle domande riguardanti i Depeche Mode.
Ha dichiarato che il covid attualmente rende assai improbabile il loro ingresso in studio nel 2020, ma che sperano che questo avvenga senza ulteriore ritardo l'anno prossimo.
Peter e Christian Eigner hanno composto delle musiche, e si sono anche incontrati nello studio di Christian per due settimane per delle jam sessions. Le musiche sono poi state inviate a Dave, che è a New York, perché vi aggiunga i testi.
Martin dal canto suo sta passando anche lui del tempo nel suo home studio a Santa Barbara, impegnato nella composizione di altri brani. Peter ha ironizzato sul fatto che Martin si rifugi nel suo studio per cercare un po' di pace dalle sue due vivacissime bimbe.
Ultima modifica di Miss Kaleid il dom ott 09, 2022 9:43 pm, modificato 3 volte in totale.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- maxbottax
- Ultra member

- Contatta:
Grande NEWS Claudia... hai già un msg sul tuo cell.
Inizio a preparare le munizioni, io critico sempre, ma già questa notizia mi ha dato friZZanteZZa.
Inizio a preparare le munizioni, io critico sempre, ma già questa notizia mi ha dato friZZanteZZa.
Ultima modifica di maxbottax il mar giu 30, 2020 11:33 pm, modificato 1 volta in totale.
- Depeche Boy
- Ultra member

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Ogni tanto una gioiamaxbottax ha scritto:Grande NEWS Claudia... hai già un msg sul tuo cell.
Ho giusto fatto in tempo a leggerla, speriamo succeda altrettanto a tutti i fruitori di 013 not social.
- maxbottax
- Ultra member

- Contatta:
Ho finito di sentirmi il video su ZOOM, grazie per averlo pubblicato/scovato, bravissima... ed ho scoperto che il piano di "You can't make love me" di G.Michael è di Gordeno e l'ha suonata per l'audizione con Martino e Kessler (al quale non andava propsio a genio...)Miss Kaleid ha scritto:Ogni tanto una gioia(una gioietta, via... avrei preferito sentire Martin parlare di un nuovo album, e non Peter, come se fosse la mente creativa che sta partorendo il suo capolavoro...)
Comunque sia, persona molto umile. Mi è piaciuto il video...
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Mai visto l'Mtv Unplugged di George Michael?maxbottax ha scritto:Ho finito di sentirmi il video su ZOOM, grazie per averlo pubblicato/scovato, bravissima... ed ho scoperto che il piano di "You can't make love me" di G.Michael è di Gordeno e l'ha suonata per l'audizione con Martino e Kessler (al quale non andava propsio a genio...)
Comunque sia, persona molto umile. Mi è piaciuto il video...
in caso, immagina chi suona il pianoforte...
- violator88
- Angel

Non so che pensare onestamente, da un lato sono contento dall'altro no.
Anch'io avrei preferito che fosse stato Martin a parlare, ma comunque sarebbe cambiato poco credo. Sensazioni contrastanti come detto, un pò come avvenne per l'annuncio dell'inizio dei lavori di Spirit. Spero ancora possa venir fuori un lavoro "onesto", sufficiente va. Non mi aspetto/spero altro, al contrario invece ho molta "paura" che possa essere pure peggiore degli ultimi lavori. Mah... vedremo.
Anch'io avrei preferito che fosse stato Martin a parlare, ma comunque sarebbe cambiato poco credo. Sensazioni contrastanti come detto, un pò come avvenne per l'annuncio dell'inizio dei lavori di Spirit. Spero ancora possa venir fuori un lavoro "onesto", sufficiente va. Non mi aspetto/spero altro, al contrario invece ho molta "paura" che possa essere pure peggiore degli ultimi lavori. Mah... vedremo.
- Depeche Boy
- Ultra member

Fare peggio di Delta Machine e Spirit è difficile. Per la legge dei grandi numeri dovrebbero fare finalmente un grande album e io ci voglio sperare.violator88 ha scritto:Non so che pensare onestamente, da un lato sono contento dall'altro no.
- GIONtheviolator
- Ultra member

Ti invidio. Io non ci riesco. Ormai è n pò come a capodanno, quando fai gli auguri sperando che l'anno nuovo sia migliore del vecchio, ma dentro di te sai già che se sarà uguale al precedente sarà già grasso che cola...maxbottax ha scritto: Inizio a preparare le munizioni, io critico sempre, ma già questa notizia mi ha dato friZZanteZZa.
A parte gli scherzi, è ovvio che mi auguro di sbagliarmi, ma dalle premesse...
Va bè. Attendiamo e vedremo se riusciranno a mantenere la scansione temporale "olimpica" (93-97-01-05-09-13-17-21?).
- violator88
- Angel

- maxbottax
- Ultra member

- Contatta:
Nel profondo del mio cuore, ho lo stesso tuo pensiero.GIONtheviolator ha scritto:Ti invidio. Io non ci riesco. Ormai è n pò come a capodanno, quando fai gli auguri sperando che l'anno nuovo sia migliore del vecchio, ma dentro di te sai già che se sarà uguale al precedente sarà già grasso che cola...![]()
Per la prima volta dal 1983 non ho nemmeno comprato il DVD Bluray e Vattelapesca...
La visione sul tubo dell'altra sera mi ha destabilizzato.
Produzione pessima in toto.
QUesto non fa onore alla loro storia e dovrebbero avere qualcuno di onesto che gli desse uno STOP.
Vorrei vedere i nostri invecchiare come gli STONES, con mitica dignità.
Re: Nuovo album dei DM in lavorazione
Semo in 'na bote de feroMiss Kaleid ha scritto:..Peter e Christian Eigner hanno composto delle musiche, e si sono anche incontrati nello studio di Christian per due settimane per delle jam sessions. Le musiche sono poi state inviate a Dave, che è a New York, perché vi aggiunga i testi.
- violator88
- Angel

Re: Nuovo album dei DM in lavorazione
Come si suol dire, "chi ben comincia..."Hell'o ha scritto:Semo in 'na bote de fero