La meno bella di ogni album

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

ziodave ha scritto:qui ci vorrebbe pero' un monospoilerone per Neuroni... :lol:
:lol:
La, leggendaria credo, comprensione... ho letto qualcosina, ma al'epoca non ero iscritto, anche se conosco a grandi linee il Neuropensiero in merito.
/OT
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

lipsoftragedy93 ha scritto:Sottoscrivo (anche se non disprezzo la single edit, è uno dei pezzi che mi caricano di più nelle mie corsette) ed estendo il concetto ad In your room, Behind the wheel e Freelove.
Nemmeno io "disprezzo" i single edit da te menzionati. Tuttavia, se ho voglia di ascoltare uno di quei pezzi, opto sempre e comunque per le loro rispettive versioni album. Ecco, forse la sola "Freelove" fa eccezione in quanto trovo il "Flood mix" appunto molto riuscito e in puro stile DM.

... e non dimentichiamo "Stripped", che nella sua versione singolo è stata tagliuzzata e privata di uno dei "momenti" synth migliori in assoluto (min. 2:30 ca. album version).

Insomma, se non fosse per "Shake the disease" o "Only when I lose myself" le raccolte (81-85 e 86-98 ) rimarrebbero tranquillamente nelle loro custodie.
violator88
Angel
Angel

Alessandro The Revelator ha scritto:Nemmeno io "disprezzo" i single edit da te menzionati. Tuttavia, se ho voglia di ascoltare uno di quei pezzi, opto sempre e comunque per le loro rispettive versioni album. Ecco, forse la sola "Freelove" fa eccezione in quanto trovo il "Flood mix" appunto molto riuscito e in puro stile DM.

... e non dimentichiamo "Stripped", che nella sua versione singolo è stata tagliuzzata e privata di uno dei "momenti" synth migliori in assoluto (min. 2:30 ca. album version).

Insomma, se non fosse per "Shake the disease" o "Only when I lose myself" le raccolte (81-85 e 86-98 ) rimarrebbero tranquillamente nelle loro custodie.
Altro .
lipsoftragedy93
Master
Master

Messaggio da lipsoftragedy93 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Insomma, se non fosse per "Shake the disease" o "Only when I lose myself" le raccolte (81-85 e 86-98 ) rimarrebbero tranquillamente nelle loro custodie.
Non possiedo nemmeno le due raccolte in questione, Alessandro, perciò figurati. :P
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

ziodave ha scritto:ah ma hanno fatto altri dischi...dopo?... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

Pienamente d'accordo con te, su Strangelove.

Io non ricordo nemmeno se avevo fatto la mia lista, ma lascio perdere, perché tanto sarebbero, quasi tutti, pezzi cantati da Martin... 8)
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

violator88 ha scritto:Beh dai almeno il carciofo lo potevi considerare :lol:
Almeno per me l'ultimo vero (vero, non grande) album dei DM.
:shock: Per me invece è il primo, che non lo è affatto... Opinioni...
violator88
Angel
Angel

GIONtheviolator ha scritto::shock: Per me invece è il primo, che non lo è affatto... Opinioni...
Se intendi che quello che io definisco il "mood dei Mode" (che bel gioco di parole eh :lol: ) inizia a perdersi (o a cambiare potrei dire) allora le nostre differenti opinioni non sono poi così tanto distanti. Ciò nonostante lo considero appunto il loro ultimo vero album, non grande perché è proprio con quest'album che inizia la mia opera di selezione e verbatimatizzazione :)
Behind the Wheel
Excited
Excited

Messaggio da Behind the Wheel »

- Speak & Spell: What's Your Name?
- A Broken Frame: The Meaning of Love
- Construction Time Again (e qua si comincia a sudare :D): Shame (And Then... mi è cresciuta da adulto, avevo pensato a Two Minute Warning ma la mia religione mi impedisce di mettere un pezzo di Wilder in un contest simile :D)
- Some Great Reward: It Doesn't Matter
- Black Celebration: But Not Tonight (sì, sto barando :D)
- Music for the Masses (come si intuisce dal nick a 'sto album faccio i sacrifici umani, quindi è con particolare dolore che :D): To Have and to Hold
- Violator: confesso che Personal Jesus e Policy of Truth ormai le skippo sempre :D (sì, album capolavoro, incredibile, ecc., ma mi sono venute alla nausea... dico Personal Jesus perché la versione dell'album la trovo un po' "fredda")
- Songs of Faith: Get Right with Me (ma per decenni è stata Higher Love, che mi è arrivata in ritardo)
- Ultra: Freestate
- Exciter: Goodnight Lovers
- Playing the Angel: John the Revelator
- Sounds of the Universe: Hole to Feed (ma ho apprezzato il video scabroso che ha fatto infuriare le masse :P)
- Delta Machine: Heaven (album difficile e poco commerciale che ho apprezzato, condanno l'unico pezzo un po' banalotto messo per vendere qualcosa)
- Spirit: non sono preparato, ogni album nuovo che esce me lo centellino, sia mai fosse l'ultimo (sgrat)
hamburg04
Excited
Excited

Messaggio da hamburg04 »

What s your name - A photograph of you - Shame - It doesn t matter - Sometimes - I want you now - The sweetest perfection - Condemnation - Freestate - Goodnight lovers - I want it all - Come back - Goodbye - Eternal -
hamburg04
Excited
Excited

Messaggio da hamburg04 »

What s your name - A photograph of you - Shame - It doesn t matter - Sometimes - I want you now - The sweetest perfection - Condemnation - Freestate - Goodnight lovers - I want it all - Come back - Goodbye - Eternal -
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Speak & Spell: What's Your Name
A Broken Frame: A Photograph Of You
Construction Time Again: Love, in Itself
Some Great Reward: Master And Servant
Black Celebration: New Dress
Music For The Masses: Sacred
Violator: Personal Jesus
Songs Of Faith And Devotion: Get Right With Me
Ultra: Freestate
Exciter: Goodnight Lovers
Playing The Angel: Lilian
Sounds Of The Universe: Miles Away
Delta Machine: Broken
Spirit: So Much Love / You Move
violator88
Angel
Angel

violator88 ha scritto:Speak & Spell: What's your name
A Broken Frame: A Photograph of You
Construction Time Again: Pipeline (dispiace, ma il jolly me lo devo giocare dopo :wink: )
Some Great Reward: People Are People (vedi Pipeline)
Black Celebration: It Doesn't Matter Two (vedi Pipeline)
Music For The Masses: Little 15 (vedi Pipeline)
Violator: Jolly
Songs Of Faith And Devotion: Get Right With Me (col cuore infranto, ma mi son già giocato il jolly)
Ultra: The Bottom Line (vedi GRWM)
Exciter: Comatose
Playing The Angel: I Want It All
Sounds Of The Universe: Miles Away (che lotta con Hole To Feed... :lol: )
Delta Machine: Soft Touch/Raw Nerve
Spirit: The Worst Crime
Tutto invariato, l'unica differenza è che Lilian sostituisce I Want It All, che addirittura passa tra la preferite.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Speak & Spell: What's your name?
A Broken Frame: A photograph of you
Construction Time Again: Love, in itself
Some Great Reward: Master and servant
Black Celebration: New dress
Music For The Masses: Sacred
Violator: Personal jesus
Songs Of Faith And Devotion: Get right with me