lipsoftragedy93 ha scritto:Io mi sono già abbondantemente "confessata" in proposito: sarò forse l'unica voce fuori dal coro, ma i video del buon Anton non mi hanno mai fatta impazzire.
Cioè mi state dicendo che i video di Barrel of a Gun (per me il capolavoro incontrastato di Corbjin), Useless, It's No Good, Walking in My Shoes, In Your Room, non vi fanno vibrare nessuna corda?ReadyToDrop ha scritto:Non sei l'unica, non preoccuparti.![]()
A parte un paio di casi, tipo Never Let me Down Again ed Enjoy The Silence, che effettivamente li trovo di una bellezza clamorosa (anche se ribadisco ancora che come la potenza è nulla senza controllo, il video è nulla senza la -bella- canzone), siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Azzzz
/OT
PaoloUltra ha scritto:Già mi torna la voglia di musica nuova.
Per placarla mi ascolto gli Ulver con The assassination of Julius Caesar, un disco clamoroso che nel forum mi pare sia passato inosservato. Peccato, per me è già disco dell'anno e un ottimo esempio di come i semi dei Depeche Mode fioriscano anche su altri terreni.
Io l'ho ascolticchiato, devo dire che ha delle belle sonorità, oltre che Depeche anche molto NIN.
Storia davvero bizzarra questa degli Ulver, passati dal black metal al synth pop, ma i norvegesi so' parecchio strani (vedi anche le mille evoluzioni dei Motorpsycho).
Il cantato però mi sembra catapultato direttamente dagli 80s (sia le melodie che l'uso della voce), mi ha ricordato quello di Morten Harket dei connazionali A-HA o un po' Howard Jones, sinceramente l'ho trovato un po' demodé per il mio gusto.
Ecco, in questi casi mi ricordo uno dei vari motivi per cui ho continuato a seguire i Depeche Mode: la voce di Dave e l'uso che ne fa è rimasta al passo con i tempi in 4 decenni.