.Babylon ha scritto:ahhooo ma basta sti Pink Floyd! E' un pezzo atmosferico, è un mood!
Se il riferimento è :
suono arioso e sognante e steel guitar = Pink Floyd ...
non mi stupisce affatto questa chiusura totale su qualsiasi cosa si ascolti.
E' come se i Depeche facessero una canzone con un flauto e uno dicesse "copiano i Jethro Tull!!!", usassero una Fisarmonica " aaaahhhh copiano il nostro Piazzollaaa" , usassero la parola SHOUT "merdeee lasciate stare i Tears For Fears!" ...dai...
Cover me. Topic dedicato
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- saturnz70
- Monument

Decisamente una dei growers del disco, per me.
Mette addosso una malinconia cosmica.
Ascoltandola mi ero fatta tutto un film (pensavo parlasse di una storia d'amore clandestina) ma invece Dave a Rolling Stone ha detto:
"It’s about a person who travels to another planet only to find that, much to his dismay, it’s exactly the same as earth. It’s a different planet but the same. He really can’t get away from himself. If he wants things to change, he’s going to have to implement it"
Non posso non pensare a "L'uomo che cadde sulla terra", secondo riferimento letterario / cinematografico dopo "La strada" di McCarthy su "Eternal".
Insomma a 'sto giro molta distopia, musica per le mie orecchie.
Mette addosso una malinconia cosmica.
Ascoltandola mi ero fatta tutto un film (pensavo parlasse di una storia d'amore clandestina) ma invece Dave a Rolling Stone ha detto:
"It’s about a person who travels to another planet only to find that, much to his dismay, it’s exactly the same as earth. It’s a different planet but the same. He really can’t get away from himself. If he wants things to change, he’s going to have to implement it"
Non posso non pensare a "L'uomo che cadde sulla terra", secondo riferimento letterario / cinematografico dopo "La strada" di McCarthy su "Eternal".
Insomma a 'sto giro molta distopia, musica per le mie orecchie.
-
world in my eyes 1973
- Violator

- Mithrandir79
- Angel

- silver wing
- Ultra member

io credo che quel testo, semplice e onesto, sia perfettamente in linea con la musica, con questa song dave & co hanno fatto centro, per quanto "esotica" la song nel finale si tuffa nel territorio più classicamente dm, anzi per certi versi il finale "arpeggiato" è un archetipo elettronico. un bellissimo viaggio fuori e dentro i dm
- lipsoftragedy93
- Master

Tufkad ha scritto:Buon pezzo. Non brilla in originalità, riportando dritto dritto alle atmosfere dei Pink Floyd.
Ma se non era peccato citare i PF in Clean, figuriamoci se lo è adesso.
Babylon ha scritto:Clean era una citazione voluta!
Avete già detto tutto voi.alanwilder91 ha scritto:Ma proprio tanto voluta eh? Della serie "non serve neanche campionarlo che tanto l'intro lo ricostruiamo paro paro".
è quello che trasmette anche a me.Komete ha scritto:malinconia cosmica.
Cover Me potrebbe essere il miglior brano mai partorito da Dave per i DM.
l'ingresso del controcanto di Martin a 1:58 dà vita a uno dei momenti più belli di Spirit, nonché all'unico momento davvero uplifting di quest'album.
distinto (con mia sorpresa).
- silver wing
- Ultra member

-
UnoQualunque
- Excited