Cover me. Topic dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che giudizio dai alla canzone?

Ottimo
19
42%
Distinto
13
29%
Buono
6
13%
Sufficiente
6
13%
Insufficiente
1
2%

Voti totali: 45

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Babylon ha scritto:ahhooo ma basta sti Pink Floyd! E' un pezzo atmosferico, è un mood!
Se il riferimento è :
suono arioso e sognante e steel guitar = Pink Floyd ...
non mi stupisce affatto questa chiusura totale su qualsiasi cosa si ascolti.

E' come se i Depeche facessero una canzone con un flauto e uno dicesse "copiano i Jethro Tull!!!", usassero una Fisarmonica " aaaahhhh copiano il nostro Piazzollaaa" , usassero la parola SHOUT "merdeee lasciate stare i Tears For Fears!" ...dai...
.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Decisamente una dei growers del disco, per me.
Mette addosso una malinconia cosmica.

Ascoltandola mi ero fatta tutto un film (pensavo parlasse di una storia d'amore clandestina) ma invece Dave a Rolling Stone ha detto:
"It’s about a person who travels to another planet only to find that, much to his dismay, it’s exactly the same as earth. It’s a different planet but the same. He really can’t get away from himself. If he wants things to change, he’s going to have to implement it"

Non posso non pensare a "L'uomo che cadde sulla terra", secondo riferimento letterario / cinematografico dopo "La strada" di McCarthy su "Eternal".
Insomma a 'sto giro molta distopia, musica per le mie orecchie.
world in my eyes 1973
Violator
Violator

Messaggio da world in my eyes 1973 »

una delle rare perle dell'album..anche se non proprio depechemodiana....partenza alla soulsavers e poi quella coda strumentale da brividi che rimembra i pink floyd
gremi
Master
Master

Messaggio da gremi »

giudizio Ottimo, la più bella dell'album insieme Going backwards
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Forse Dave ha capito che può anche scrivere boiate, ma se almeno le impacchetti bene, porti a casa un risultato.

Non mi capacito proprio come i due somaroni (G & E) abbiano pescato queste atmosfere GoldfrappFloydiane. Si dedicassero solo a questo in futuro, sarebbe un bene per tutti.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Ottimo brano, uno dei migliori di Spirit e tra quelli che mi hanno colpito di più fin dall'inizio
Bella melodia, bel crescendo, finale strumentale stratosferico!

Dave&C promossi a pieni voti :)

PS ma che vuol dire "non una canzone da depeche mode"? :roll:
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

[quote="Mithrandir79"]Ottimo brano, uno dei migliori di Spirit e tra quelli che mi hanno colpito di più fin dall'inizio
Bella melodia, bel crescendo, finale strumentale stratosferico!

Dave&C promossi a pieni voti :)

Concordo in pieno!
8)
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

io credo che quel testo, semplice e onesto, sia perfettamente in linea con la musica, con questa song dave & co hanno fatto centro, per quanto "esotica" la song nel finale si tuffa nel territorio più classicamente dm, anzi per certi versi il finale "arpeggiato" è un archetipo elettronico. un bellissimo viaggio fuori e dentro i dm
lipsoftragedy93
Master
Master

Messaggio da lipsoftragedy93 »

Tufkad ha scritto:Buon pezzo. Non brilla in originalità, riportando dritto dritto alle atmosfere dei Pink Floyd.

Ma se non era peccato citare i PF in Clean, figuriamoci se lo è adesso.
Babylon ha scritto:Clean era una citazione voluta!
alanwilder91 ha scritto:Ma proprio tanto voluta eh? Della serie "non serve neanche campionarlo che tanto l'intro lo ricostruiamo paro paro".
Avete già detto tutto voi. :lol: Anche per me è palese il riferimento a Clean e, conseguentemente, alle sonorità di Meddle dei Pink Floyd. Il finale è qualcosa di spaziale ed incantevole, e secondo me la posizione al centro dell'album è azzeccatissima. Per me è la più interessante tra le canzoni di Dave in Spirit, insieme a No more.
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

Komete ha scritto:malinconia cosmica.
è quello che trasmette anche a me.
Cover Me potrebbe essere il miglior brano mai partorito da Dave per i DM.

l'ingresso del controcanto di Martin a 1:58 dà vita a uno dei momenti più belli di Spirit, nonché all'unico momento davvero uplifting di quest'album.

distinto (con mia sorpresa).
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

davets ha scritto:Cover Me potrebbe essere il miglior brano mai partorito da Dave per i DM.
Per me sì, ha una bellissima atmosfera e una melodia malinconica, e mi ritrovo anche spesso a canticchiarla
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Dave parla a lungo di "Cover Me" nell'intervista che ho postato nel Thread : "DM & Film/Telefilm/TV/Radio" :wink:
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

silver wing ha scritto:Dave parla a lungo di "Cover Me" nell'intervista che ho postato nel Thread : "DM & Film/Telefilm/TV/Radio" :wink:
Grazie, molto bella. Certo che se secondo lui si doveva capire tutto ciò da quelle poche parole e soprattutto dalla coda strumentale... :lol:
UnoQualunque
Excited
Excited

Messaggio da UnoQualunque »

A me la coda ricorda invece qualcosa da Oxygene di Jean Michel Jarre.
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Scrivo & voto...
Mi associo a quanto precedentemente scritto. Non la reputo la migliore di "Spirit" ma sul podio ci sale con tutto rispetto.
La coda finale anche a me piace parecchio e da quei pochi concerti/evento visti finora in versione "live", ha la sua presa.
Rispondi