"Io confesso": segreti di fede e devozione

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

lipsoftragedy93
Master
Master

Messaggio da lipsoftragedy93 »

neuronifolli ha scritto:Qui scatta l'adorazione! :D :D
Ma poi ero convinta fosse una sorta di domanda segreta, tipo quelle di riserva in caso di smarrimento della password. Stendiamo un velo pietoso. :roll:
Hell'o ha scritto:questo non è un topic ma un canale di scolo elettronico :lol: :lol:
Mamma mia... effettivamente questo post è un blob :lol: è impressionante quello che è saltato fuori in sole sette pagine. E chissà cos'altro toccherà ancora leggere. La cosa che mi ha fatto più accapponare la pelle l'ha scritta non ricordo chi a proposito della presunta effeminatezza dell'ooohaahoooh di Martin in Shake the disease. Lì sono davvero sbiancata! :lol: :lol: :lol:

Eppure quest'estrema eterogeneità di pareri sulla loro intera produzione fa riflettere. Se non altro, il fatto che per noi fan sia pressoché impossibile metterci d'accordo, è la prova - se mai ce ne fosse stato bisogno - che siano una band grandiosa. :wink:

Giusto per continuare a buttare benzina sul fuoco...
Ho un feticcio per il video di See you coi gallinacci, non so perché ma esercita su di me uno strano potere ipnotico. Vederli con quelle facce tristi e abbattute mentre accarezzano i pennuti non ha prezzo.
Ai video di Anton Corbin preferisco quei cinque sparuti di Peter Care e Martyn Atkins.
Ho un debole per Soothe my soul, nonostante sia pienamente cosciente del suo alto tasso di tamarraggine (ma per precauzione aggiungo IMHO, non si sa mai :P). È una di quelle canzoni che mi frullano in testa quando mi preparo, e potrei rivelarmi estremamente molesta cantandola a squarciagola a qualsiasi orario.
L'arrangiamento live di A pain that I'm used to mi fa venire l'orticaria.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

lipsoftragedy93 ha scritto:L'arrangiamento live di A pain that I'm used to mi fa venire l'orticaria.
a me quella canzone non è mai piaciuta nella versione album/singolo (per non parlare del video), ma dal vivo la trovo coinvolgente/divertente, benchè rimango convinto che si tratti sostanzialmente di una canzone "minore".

Diciamo che tutto PTA non mi è mai stato simpaticissimo, benchè lo ritenga nettamente superiore a Sotu (ma indubbiamente inferiore a exciter & spirit) è di fatto l'album dei dm che in assoluto ho ascoltato meno negli ultimi 6/7 anni. Quando ascolto tendo a non skippare mai nulla, ho ancora una mentalità legata alla preziosità degli LP nella loro totalità; ma siccome detesto annoiarmi, quando capisco che un album mi sta in qlo per qualche motivo, se faccio fatica ad ascoltarlo nell'insieme, allora non lo ascolto più finchè non mi ritorna la voglia.

Nonostante il mio "problema" con pta, credo comunque sia un album con alcune buone/ottime canzoni e qualche "fisiologica" ciofeca.
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Mithrandir79 ha scritto: Songs of Faith and Devotion è un bel mattone se ascoltato dall'inizio alla fine tutto d'un fiato
Concordo
Mithrandir79 ha scritto: Non sopporto l'oooooooo iniziale di Shake the Desease, mi irrita abbastanza anche il modo effeminato con cui Martino canta l'"understand me"..meglio live invece
No no no no no noooooooo
unokonomiyaki ha scritto:A me non piace neanche "Rush", se è per questo...
Idem
Sara32 ha scritto: Monument, Satellite, Sister of Night, Jezebel, In Sympathy, Soft Touch, Soothe my Soul e (per ora) Eternal le skippo senza pietà.
Sister of Night??? No no no no no nooooooooo
:P
Miss Kaleid ha scritto:"... gli angioletti dalle ali argentate non dovrebbero conoscere sofferenzaaaa..." [strusciamento sexy in stile lapdance]

"... vi manipolano e vi impauriscono usando il terrore come armaaaa.... " [si ristruscia sensuale e ammiccante]

che dire... magari potrebbe almeno pensare a cosa sta cantando quando gli viene voglia di darsi una strusciatina :lol:
Ecco, infatti...

E comunque questo topic è al limite della legalità :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

devotional ha scritto:a parte che hai decontestualizzato.... ma poi parli proprio tu... Sister of night... ti devo rimuovere dagli amici e dagli incarichi ... già sei romanista e faccio lo sforzo... poi mi provochi :lol:
Cos'è, siete sotto pressione per la nostra vittoria e il vostro imminente scontro con la capolista? :lol: :P
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

ah guarda, per me può finire anche al 1' con un 0-3 a tavolino. Mi basterebbe solo accadesse una cosuccia... :wink:

/OT
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

lipsoftragedy93 ha scritto:Ho un feticcio per il video di See you coi gallinacci, non so perché ma esercita su di me uno strano potere ipnotico. Vederli con quelle facce tristi e abbattute mentre accarezzano i pennuti non ha prezzo.
Vista in solitaria è quasi divertente... in pubblico un poco meno. Ne parlavano anche loro alla tv svedese giorni fa, se la ricordano bene pure loro
lipsoftragedy93 ha scritto:Ho un debole per Soothe my soul, nonostante sia pienamente cosciente del suo alto tasso di tamarraggine (ma per precauzione aggiungo IMHO, non si sa mai :P). È una di quelle canzoni che mi frullano in testa quando mi preparo, e potrei rivelarmi estremamente molesta cantandola a squarciagola a qualsiasi orario.
Terribile, terribile.

Com'era la cosa? "Diventerà il loro inno da stadio". Sì, sì ceeeeeeerto.
alanwilder91
Angel
Angel

lipsoftragedy93 ha scritto:ho scritto Genesis
Ho come l'impressione che il tuo album preferito sia Foxtrot 8)

Comunque, se c'è un pezzo che detesto di Exciter è The Sweetest Condition, mentre Easy Tiger (la Full Version) è una delle strumentali più belle secondo me.
lipsoftragedy93
Master
Master

Hell'o ha scritto:a me quella canzone non è mai piaciuta nella versione album/singolo (per non parlare del video), ma dal vivo la trovo coinvolgente/divertente, benchè rimango convinto che si tratti sostanzialmente di una canzone "minore".

Diciamo che tutto PTA non mi è mai stato simpaticissimo, benchè lo ritenga nettamente superiore a Sotu (ma indubbiamente inferiore a exciter & spirit) è di fatto l'album dei dm che in assoluto ho ascoltato meno negli ultimi 6/7 anni. Quando ascolto tendo a non skippare mai nulla, ho ancora una mentalità legata alla preziosità degli LP nella loro totalità; ma siccome detesto annoiarmi, quando capisco che un album mi sta in qlo per qualche motivo, se faccio fatica ad ascoltarlo nell'insieme, allora non lo ascolto più finchè non mi ritorna la voglia.

Nonostante il mio "problema" con pta, credo comunque sia un album con alcune buone/ottime canzoni e qualche "fisiologica" ciofeca.
Neanch'io stravedo per la versione album di A pain that I'm used to, ma live è qualcosa di aberrante, secondo me. PTA non è tra i miei album preferiti, ma lo reputo comunque il loro migliore lavoro del nuovo millennio, insieme a Spirit. Concordo sul non saltare alcuna traccia, lo applico a quasi tutti gli album salvo rare eccezioni (leggasi: SOTU).
devotional ha scritto:Terribile, terribile.

Com'era la cosa? "Diventerà il loro inno da stadio". Sì, sì ceeeeeeerto.
Questa chi l'ha sparata? Lo zio Fletch?
alanwilder91 ha scritto:Ho come l'impressione che il tuo album preferito sia Foxtrot 8)
E tu come lo sai!? No, aspetta, non me lo dire... Ho il sospetto che il tuo possa essere Melody A.M. - in tal caso, ti comunico che l'ho ascoltato una decina di volte nelle ultime due settimane (: Oddio, quanto siamo creepy.
alanwilder91 ha scritto:Comunque, se c'è un pezzo che detesto di Exciter è The Sweetest Condition, mentre Easy Tiger (la Full Version) è una delle strumentali più belle secondo me.
Diciamo che tutte e due le Sweetest sono tra quanto di più mediocre abbiano prodotto, per quanto mi riguarda.
alanwilder91
Angel
Angel

lipsoftragedy93 ha scritto:E tu come lo sai!? No, aspetta, non me lo dire... Ho il sospetto che il tuo possa essere Melody A.M.
Beh preferito magari no, era una classifica dall'ordine casuale, però hai indovinato in pieno :mrgreen:
lipsoftragedy93
Master
Master

alanwilder91 ha scritto:Beh preferito magari no, era una classifica dall'ordine casuale, però hai indovinato in pieno :mrgreen:
Hai ragione, ma mi è rimasto impresso perché era il primo della lista. ^^ Finalmente gli anni di pratica a Cluedo hanno dato i loro frutti. :mrgreen:
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Hell'o ha scritto:a me quella canzone non è mai piaciuta nella versione album/singolo (per non parlare del video), ma dal vivo la trovo coinvolgente/divertente, benchè rimango convinto che si tratti sostanzialmente di una canzone "minore".

Diciamo che tutto PTA non mi è mai stato simpaticissimo
A me invece la versione album di APTIUT piace molto in tutta la sua "maranzaggine" con tanto di sirena di apertura, ma con il video non ce la posso proprio fare.

Ah per tornare alle confessioni, ho ascoltato Suffer Well molto più di Precious e lo ritengo un grandissimo singolo 8)
alanwilder91
Angel
Angel

Komete ha scritto:A me invece la versione album di APTIUT piace molto in tutta la sua "maranzaggine" con tanto di sirena di apertura, ma con il video non ce la posso proprio fare.
Quoto, la versione album è un gran bel pezzo. E a me non dispiace nemmeno il video :lol:

Suffer Well continua a rimanere per me il miglior brano di Dave.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Komete ha scritto:Ah per tornare alle confessioni, ho ascoltato Suffer Well molto più di Precious e lo ritengo un grandissimo singolo 8)
a me suffer well mi ha annoiato quasi subito, detesto pure il video (forse il peggiore di anton con i dm) mentre -rimanendo nelle song di dave- nothing's impossible è una bellissima canzone, a livello di melodia/armonia è trascinante, magica, il testo non è eccezionale ma neanche così banale
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

alanwilder91 ha scritto:Quoto, la versione album è un gran bel pezzo. E a me non dispiace nemmeno il video :lol:
Noooo te prego, il video è più tamarro di quelli I Feel Loved e Freelove messi insieme.

Ah, comunque io la canottiera bianca di Dave la detesto sin dagli anni 80.
Perché non nera Dave, perchéééé???
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

alanwilder91 ha scritto:Ho come l'impressione che il tuo album preferito sia Foxtrot 8)
Peccato, fosse stato Selling England by the pound avrei avviato subito le pratiche per la santificazione. :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”