No More (This is the last time). Topic dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che giudizio dai alla canzone?

Ottimo
15
35%
Distinto
13
30%
Buono
8
19%
Sufficiente
6
14%
Insufficiente
1
2%

Voti totali: 43

Lucas_67
Devoted
Devoted

Messaggio da Lucas_67 »

non per voler togliere meriti a Gahan, ma quì credo che qualche riconoscimento vada fatto anche a Uenala.

La struttura musicale e gli arrangiamenti del pezzo sono quasi sicuramente opera sua.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Lucas_67 ha scritto:
La struttura musicale e gli arrangiamenti del pezzo sono quasi sicuramente opera sua.
Togli il quasi :)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Lucas_67 ha scritto:non per voler togliere meriti a Gahan, ma quì credo che qualche riconoscimento vada fatto anche a Uenala.

Molto vero.

In effetti diventa un po' difficile capire dove finisca l'idea di Gahan, e dove comincino gli aggiustamenti dei compari con i quali compone...
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Lucas_67 ha scritto:non per voler togliere meriti a Gahan, ma quì credo che qualche riconoscimento vada fatto anche a Uenala.

se non sbaglio ho letto in qualche intervista che i due si vedono spesso, lavorano insieme a molte idee dunque è probabile che si sia instaurata una certa sintonia musicale tra i due...e si sente direi
world in my eyes 1973
Violator
Violator

Messaggio da world in my eyes 1973 »

bravo dave..ho le stesse sensazioni di tutti voi..sembra una canzone uscita dagli anni 80 perchè il richiamo è notevole...lo vorrei come singolo...
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Ancora una volta una piccola gemma in fondo ad un disco.
In tanti rivogliono i dM degli anni '80, loro non replicano, ma ti fanno un brano dalle forti tinte '80s. Taaac.
world in my eyes 1973 ha scritto:..lo vorrei come singolo...
Per quello che ormai valgono i secondi/terzi singoli di album nuovi, magari!
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Studio54 ha scritto:Ancora una volta una piccola gemma in fondo ad un disco.
In tanti rivogliono i dM degli anni '80, loro non replicano, ma ti fanno un brano dalle forti tinte '80s. Taaac.

Per quello che ormai valgono i secondi/terzi singoli di album nuovi, magari!
a me il giro musicale della strofa mi sembra preso pari pari da Angel ed abbassato di qualche tono...
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

anch'io mi unisco a tutti voi nei commenti e nella speranza di vedere questo brano come singolo.... è vero i secondi/terzi brani estratti spesso non sono stati di pari livello a quelli "apripista", se mi passate il termine....

E anche vero ad esempio che The Weeknd è uscito con una title track con i DaftPunk, che è stata decisamente superata da subito dallìaltro brano della stessa produzione, relegato in fondo al Cd...e da quanto vedo è uscito pure il video...

Questa song, rimetterebbe tante cosette a posto, con quel bel sound "pulito" d'impronta anni '80...ma quanto è radiofonico ?
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

ziodave ha scritto:a me il giro musicale della strofa mi sembra preso pari pari da Angel ed abbassato di qualche tono...
E' vero non ci avevo fatto caso, ci sono molte similitudini...
però su Angel ad un certo punto parte il consueto pulsantino scoreggetta e l'aria si fa più pesante :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

maxbottax ha scritto:Questa song, rimetterebbe tante cosette a posto, con quel bel sound "pulito" d'impronta anni '80...ma quanto è radiofonico ?
io non mi preoccuperei più di tanto perchè, visto come butta oggi, ogni canzone dei dm - che sia del passato o che sia del presente - secondo me è equidistante anni luce dal concetto di radiofonia nel 2017
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Studio54 ha scritto:E' vero non ci avevo fatto caso, ci sono molte similitudini...
però su Angel ad un certo punto parte il consueto pulsantino scoreggetta e l'aria si fa più pesante :lol:
Molto più pesante.... :?
Angel è piena di suoni insulsi e percussioni sfiatate.
Cosa che per fortuna in No More non è capitato.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Ma basta con sta voglia di sound anni 80, con sto pop trito e ritrito! :P
Questo canzone sembra studiata apposta per stanare tutti i nostalgici più o meno dichiarati dei tempi che furono 8)

PS ottima song comunque, una di quelle che ho apprezzato di più sin dai primi ascolti, bravo Dave di nuovo! :mrgreen:
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

ziodave ha scritto:a me il giro musicale della strofa mi sembra preso pari pari da Angel ed abbassato di qualche tono...
esatto. e c'è una scarsa originalità che pesa in generale sul brano. che comunque secondo me è superiore a qualsiasi cosa scritta da Dave dopo Playing the Angel.
Lucas_67
Devoted
Devoted

Messaggio da Lucas_67 »

Passa sempre più spesso sulle radio online straniere...
sento puzza di singolo n.2

Speriamo eventualmente in qualche bel remix.
UnoQualunque
Excited
Excited

Messaggio da UnoQualunque »

Concordo sulla positività dei commenti.
Un pezzo da titoli di coda,da lieto fine...o almeno
di una nuova consapevolezza raggiunta.
La solita tragedia,insomma☺
Rispondi