Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Quale è il tuo giudizio del nuovo disco Spirit?

Ottimo
25
29%
Distinto
25
29%
Buono
16
19%
Sufficiente
9
10%
Insufficiente
11
13%

Voti totali: 86

neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

alanwilder91 ha scritto:Il buon Neuroni la tocca piano :lol: :P
...con estrema delicatezza... 8)

Andando avanti con l'ascolto intuisco il disco molto compatto.
Stavolta i pezzi dei due scrittori si amalgamano anzicheno'.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

neuronifolli ha scritto:Ai primi ascolti direi che il disco è di una cupezza straordinaria.
Era da Ultra che non percepivo il lato oscuro in tale percentuale...
...quasi quanto una pennellata di nero opaco su una tavolozza nera nel buio della notte senza luna.

Per ora posso solo dire che la monolitica "Goin’ backwards" è stampata a fuoco nel cervello...e che di chi sia il produttore o il portiere di casa di Dave non me ne frega una beneamata mazza in egual maniera. 8)
E le nubi si aprirono ed una voce squarciò il cielo: questo è il messia! Il mio prediletto! ascoltatelo!

Eternal Amen
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

DMDevotional ha scritto:La soddisfazione di vedere condannata the worst chrime perché realizzata dai soulsavers, salvo poi leggere che sia di Martin.
Sempre "dei Soulsavers" è. Il fatto che sia di Martin è solo un aggravante. Condannata era, e condannata è.
E condannata rimarrà. :lol:
Ultima modifica di violator88 il dom mar 12, 2017 3:21 am, modificato 1 volta in totale.
violator88
Angel
Angel

devotional ha scritto:Allo stesso modo, mi sembrava strano che Martin scrivesse un testo così povero sull'altro versante (No More), ma in definitiva la melodia era gradevole e quindi il problema non me lo ero posto. Comunque tutto quadra ora, ma non cambierà il mio giudizio specie su No More.
Testo povero (ma "indicativo" sotto certi aspetti a mio modo di vedere), ma melodia appunto gradevole, molto. E che sia di Dave non fa certo cambiare il mio giudizio, come precedentemente detto. Insieme a Fail è la migliore del lotto.
violator88
Angel
Angel

Tufkad ha scritto:Scum non è male, soprattutto perché il tappetone sotto "Pull the Trigger" mi riporta dritto a una colonna sonora di 007 (Marvin Hamlish - La Spia che Mi Amava, se non sbaglio).
Forse ti riferisci a queste?
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Del resto, vedi Damaged People, non sarebbe nemmeno la prima volta per Martin, prendere spunto da qualche colonna sonora intendo.
violator88
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:Ne discutevo oggi pomeriggio col buon Babylon, siamo arrivati alla tua stessa conclusione. [...] Cosa che secondo me è un chiaro segnale del fatto che loro sanno TUTTO.
They've persuasive ways and you'll believe what they do (semi cit.):P :)

Una volta (nostalgia canaglia :lol:) si preoccupavano di non ripetere manco un singolo suono dei lavori precedenti, oggi invece ripetono direttamente pezzi di canzoni (Spoiler per non parlare di So Much Love/Soft Touch /spoiler). Però fanno il tutto col british humor, ergo diventa tutto lecito, anzi perfino divertente :)
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

violator88 ha scritto:They've persuasive ways and you'll believe what they do (semi cit.):P :)

Una volta (nostalgia canaglia :lol:) si preoccupavano di non ripetere manco un singolo suono dei lavori precedenti, oggi invece ripetono direttamente pezzi di canzoni (Spoiler per non parlare di So Much Love/Soft Touch /spoiler). Però fanno il tutto col british humor, ergo diventa tutto lecito, anzi perfino divertente :)

Mi hai preceduto a riguardo di Spoiler So Much Love/Soft Touch spoiler

Che simpaticoni quando fanno queste cose... caspita! potevano ripescare meglio se proprio devono autocitarsi
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Sto continuando a leggere i vostri commenti e devo dire che sono piuttosto disorientato... Leggere poi alcuni utenti "schierati dalla parte del si" :) , ha acuito questa sensazione... :roll:
Il tutto sta facendo aumentare a dismisura la curiosità...
Spero solo che il disco arrivi già venerdì anche se ne dubito fortemente...
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

direi che so much love inizia dove soft touch finisce, a parte il ritmo iniziale simile sono due song dallo sviluppo diverso, inizialmente dava fasridio anche a me questa somiglianza, poi so much love ha acquistato la sua identità Imho
neuronifolli
Angel
Angel

Ashi Waza ha scritto:E le nubi si aprirono ed una voce squarciò il cielo: questo è il messia! Il mio prediletto! ascoltatelo!

Eternal Amen
:lol: :lol: :lol:

Sono molto curioso di ascoltare i vari supporti, perchè già questa versione suona stranamente molto ben... considerando che viene dalla rete.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

La versione flac è lossless. Quindi qualità piena. Non vedo perchè aspettare il formato fisico per ascoltare... Tanto quello lo compriamo comunque...
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

violator88 ha scritto:Sempre "dei Soulsavers" è. Il fatto che sia di Martin è solo un aggravante.
:o
ma quindi dici che Rich Machin in realtà è Martin Gore con la barba? :lol:
violator88 ha scritto:Una volta (nostalgia canaglia :lol:) si preoccupavano di non ripetere manco un singolo suono dei lavori precedenti, oggi invece ripetono direttamente pezzi di canzoni (Spoiler per non parlare di So Much Love/Soft Touch /spoiler). Però fanno il tutto col british humor, ergo diventa tutto lecito, anzi perfino divertente :)

Io invece credo che anche in passato certi giri armonici o melodici si ritrovassero in altri pezzi, magari con arrangiamenti differenti.
E ti dirò, capita a molti musicisti di avere dei giri armonici ricorrenti, che si ripetono in più pezzi.

PS - visto che citi Albano, persino i Moderat (dopo Michael Jackson) hanno usato un suo giro armonico in un loro pezzo! :lol: (giusto per mantenere una sana dose di humour):
neuronifolli
Angel
Angel

saturnz70 ha scritto:La versione flac è lossless. Quindi qualità piena. Non vedo perchè aspettare il formato fisico per ascoltare... Tanto quello lo compriamo comunque...
Perchè il suono è analogico.
violator88
Angel
Angel

Komete ha scritto: :o
ma quindi Rich Machin in realtà sarebbe Martin Gore con la barba? :lol:
:lol:
Questo non lo so, anche se ormai mi aspetto di tutto.:)
Komete ha scritto:Io invece credo che anche in passato certi giri armonici o melodici si ritrovassero in altri pezzi, magari con arrangiamenti differenti.
E ti dirò, capita a molti musicisti di avere dei giri armonici ricorrenti, che si ripetono in più pezzi.

Farlo in due pezzi a strettissimo giro di posta, ripescando dal glorioso passato, mi sembra un tantinello eccessivo. Ma solo un tantinello eh :)
Komete ha scritto:PS - visto che citi Albano, persino i Moderat (dopo Michael Jackson) hanno usato un suo giro armonico in un loro pezzo! :lol: (giusto per mantenere una sana dose di humour):
Di quello che fanno gli altri mi interessa relativamente. I Depeche (per me) sono un capitolo a parte.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Hell'o ha scritto:direi che so much love inizia dove soft touch finisce, a parte il ritmo iniziale simile sono due song dallo sviluppo diverso, inizialmente dava fasridio anche a me questa somiglianza, poi so much love ha acquistato la sua identità Imho
Mamma mia, io invece quasi non la "sopporto".
Rispondi

Torna a “Discussioni”