...con estrema delicatezza...alanwilder91 ha scritto:Il buon Neuroni la tocca piano![]()
Andando avanti con l'ascolto intuisco il disco molto compatto.
Stavolta i pezzi dei due scrittori si amalgamano anzicheno'.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

E le nubi si aprirono ed una voce squarciò il cielo: questo è il messia! Il mio prediletto! ascoltatelo!neuronifolli ha scritto:Ai primi ascolti direi che il disco è di una cupezza straordinaria.
Era da Ultra che non percepivo il lato oscuro in tale percentuale...
...quasi quanto una pennellata di nero opaco su una tavolozza nera nel buio della notte senza luna.
Per ora posso solo dire che la monolitica "Goin’ backwards" è stampata a fuoco nel cervello...e che di chi sia il produttore o il portiere di casa di Dave non me ne frega una beneamata mazza in egual maniera.

Sempre "dei Soulsavers" è. Il fatto che sia di Martin è solo un aggravante. Condannata era, e condannata è.DMDevotional ha scritto:La soddisfazione di vedere condannata the worst chrime perché realizzata dai soulsavers, salvo poi leggere che sia di Martin.

Testo povero (ma "indicativo" sotto certi aspetti a mio modo di vedere), ma melodia appunto gradevole, molto. E che sia di Dave non fa certo cambiare il mio giudizio, come precedentemente detto. Insieme a Fail è la migliore del lotto.devotional ha scritto:Allo stesso modo, mi sembrava strano che Martin scrivesse un testo così povero sull'altro versante (No More), ma in definitiva la melodia era gradevole e quindi il problema non me lo ero posto. Comunque tutto quadra ora, ma non cambierà il mio giudizio specie su No More.

Forse ti riferisci a queste?Tufkad ha scritto:Scum non è male, soprattutto perché il tappetone sotto "Pull the Trigger" mi riporta dritto a una colonna sonora di 007 (Marvin Hamlish - La Spia che Mi Amava, se non sbaglio).

They've persuasive ways and you'll believe what they do (semi cit.):Palanwilder91 ha scritto:Ne discutevo oggi pomeriggio col buon Babylon, siamo arrivati alla tua stessa conclusione. [...] Cosa che secondo me è un chiaro segnale del fatto che loro sanno TUTTO.
violator88 ha scritto:They've persuasive ways and you'll believe what they do (semi cit.):P
Una volta (nostalgia canaglia) si preoccupavano di non ripetere manco un singolo suono dei lavori precedenti, oggi invece ripetono direttamente pezzi di canzoni (Spoiler per non parlare di So Much Love/Soft Touch /spoiler). Però fanno il tutto col british humor, ergo diventa tutto lecito, anzi perfino divertente

violator88 ha scritto:Sempre "dei Soulsavers" è. Il fatto che sia di Martin è solo un aggravante.
violator88 ha scritto:Una volta (nostalgia canaglia) si preoccupavano di non ripetere manco un singolo suono dei lavori precedenti, oggi invece ripetono direttamente pezzi di canzoni (Spoiler per non parlare di So Much Love/Soft Touch /spoiler). Però fanno il tutto col british humor, ergo diventa tutto lecito, anzi perfino divertente

Komete ha scritto:![]()
ma quindi Rich Machin in realtà sarebbe Martin Gore con la barba?![]()
Komete ha scritto:Io invece credo che anche in passato certi giri armonici o melodici si ritrovassero in altri pezzi, magari con arrangiamenti differenti.
E ti dirò, capita a molti musicisti di avere dei giri armonici ricorrenti, che si ripetono in più pezzi.
Di quello che fanno gli altri mi interessa relativamente. I Depeche (per me) sono un capitolo a parte.Komete ha scritto:PS - visto che citi Albano, persino i Moderat (dopo Michael Jackson) hanno usato un suo giro armonico in un loro pezzo!(giusto per mantenere una sana dose di humour):
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.