Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Quale è il tuo giudizio del nuovo disco Spirit?

Ottimo
25
29%
Distinto
25
29%
Buono
16
19%
Sufficiente
9
10%
Insufficiente
11
13%

Voti totali: 86

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

alanwilder91 ha scritto:Mi gioco un paio di synth che Hell'o andrà fuori di testa per i remix :lol:
no vabbè sbavo. ma è roba loro?
Some Great Reward
Master
Master

Messaggio da Some Great Reward »

Ascoltato l'audio in FLAC.

Le nubi nere sono state spazzate via :cry: :oops:

SPOILER:

La parte centrale da Scum a Poison Hearth notevole, insieme alla chiusura con Fail.
I remix finalmente fatti come si deve.
James Ford ha fatto un lavoro di altissima qualità come non si faceva da troppo tempo.
Resto del parere che con un Martin più ispirato sarebbe stato un vero capolavoro questo album. Tuttavia finalmente ci propongono qualcosa di omogeneo con un carattere forte, con un'anima, con un sound curato, incisivo, che bene coniuga i riferimenti al passato con la modernità.
Mi spingo a dire che è il miglior album dai tempi di Ultra, spero che questa mia sensazione rimanga confermata dai successivi ascolti.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

ragazzi altrochè melodie non pervenute, qui (come già wtr ci aveva suggerito) ascolto dopo ascolto tutto prende forma, corpo e anima. IMHO
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Hell'o ha scritto:no vabbè sbavo. ma è roba loro?
Tutti loro 8)
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

alanwilder91 ha scritto:Tutti loro 8)
a parte il machine mix che non è di mio gusto gli altri sono un grosso regalo, non solo pechè gustosissimi da ascoltare (imho), ma anche per la capacità che hanno ( e così dovrebbe essere sempre x me) di mettere in luce aspetti nascosti dei brani originali e farti immaginare altre possibili declinazioni soniche.

sono stupito e ammirato da tutto quello che spirit riesce a inglobare, con tutto il mio inguaribile ottimismo mai e poi mai mi sarei aspettato a questo punto un lavoro così potente e sfaccettato.
IMHO

ps forse sto un filo spoilerando? scusate cercherò di contenermi fino all'uscita dell'albo
Ultima modifica di Hell'o il sab mar 11, 2017 12:58 pm, modificato 1 volta in totale.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Stando ai crediti di wikipedia la pedal steel guitar su Cover Me è suonata da Ford.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Stamattina messo su il flac della deluxe, sull'impianto. Per la prova del nove.

Spettacolo!!!

....i remix... mamma mia.... i remix!!!!
:shock:
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

Dunque...il Signor Amazon mi ha comunicato che arriverà tutto il 20 marzo

Immagine
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Questo disco è di un piattume imbarazzante per essere firmato Depeche Mode. Menomale che c'è Fail a ricordare chi erano. Bellissima.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

synth7 ha scritto:Menomale che c'è Fail a ricordare chi erano. Bellissima.
Io continuo a preferirle No More. Segue, abbastanza staccata, WTR al terzo posto. E finisce quì.
Per il prossimo ascolto se ne parla il 17, (per) adesso francamente non ho manco voglia di riascoltarlo.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

synth7 ha scritto:Questo disco è di un piattume imbarazzante per essere firmato Depeche Mode. Menomale che c'è Fail a ricordare chi erano. Bellissima.

Tracciato a volte piatto a volte va anche sotto... :cry: IMHO

You Move già rimossa definitivamente, mi provoca dermatite

Purtroppo

Spirit, se non fosse marchiato Depeche Mode, non vi vedrei sicuramente parlarne con lo stesso entusiasmo
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

The Thing ha scritto:Spirit, se non fosse marchiato Depeche Mode, non vi vedrei sicuramente parlarne con lo stesso entusiasmo
se i fiori del male fossero stati scritti da un panettiere parigino e non da baudelaire sarebbero passati alla storia? boh magari si magari no, chissà

ps se conosci una band assolutamente sconosciuta che fa dischi tipo spirit ti prego di scrivermi il suo nome grazie ;)

IMHO
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Hell'o ha scritto:
ps se conosci una band assolutamente sconosciuta che fa dischi tipo spirit ti prego di scrivermi il suo nome grazie ;)

IMHO
Intanto non gli daresti peso, proprio perché è evidente il tuo amore sconfinato e incondizionato per Spirit

Goditi il tuo Spirit sereno

:wink:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

The Thing ha scritto:No non te lo faccio questo favore

Goditi il tuo Spirit
:wink:
lo sto facendo e spero che duri ;)

comunque dimmi la verità (giocando al tuo stesso gioco) se spirit l'avesse prodotto wilder (impossibile mi dirai) l'avresti liquidato con la stessa convinzione e velocità o ti saresti fatto qualche domanda in più? sarebbe divertente scoprirlo ma non lo sapremo mai.

IMHO
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

The Thing ha scritto:Intanto non gli daresti peso, proprio perché è evidente il tuo amore sconfinato e incondizionato per Spirit
quindi l'amore per un disco esclude quello per un altro? maronna che visione claustrofobica! ho capito che ti piace essere sinthalebano (se ho capito bene eh) ma datti qualche occasione in più, poi oh se spirit ti fa cacare io ti rispetto uguale eh ;)

IMHO
Rispondi

Torna a “Discussioni”