Where's The Revolution. Il Video.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai al lavoro svolto ad Anton Corbijn?

Ottimo
20
45%
Distinto
12
27%
Buono
6
14%
Sufficiente
3
7%
Insufficiente
3
7%

Voti totali: 44

maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Scrivo sempre con la ps4 di mio figlio , scusate errori ma faccio fatica ._..

Il video mi piace parecchio , quoto in toto Hello ed aggiungo ma avete visto Fletch come va fuori tempo mentre fa il trenino?

Immagino le riprese tagliate._.._un grande ritorno di Corbjn che migliora la canzone, non poco!
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

maxbottax ha scritto:Scrivo sempre con la ps4 di mio figlio , scusate errori ma faccio fatica ._..

Il video mi piace parecchio , quoto in toto Hello ed aggiungo ma avete visto Fletch come va fuori tempo mentre fa il trenino?

Immagino le riprese tagliate._.._un grande ritorno di Corbjn che migliora la canzone, non poco!
Fletch dopo tutta quella fatica a stare a tempo avrà perso qualche altro chilo :mrgreen:
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Cmq vorrei far notare che ci stiamo/siamo concentrando/ti soprattutto sul testo, oggi (giustamente, ci mancherebbe) sul video, ma di musica, bridge a parte, direi non molto eh, o non altrettanto...
Imho.
Ultima modifica di violator88 il gio feb 09, 2017 6:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Miss Kaleid ha scritto:In realtà il video sta riscuotendo molto successo sia da noi che all'estero (al contrario della copertina, per esempio).
Sul serio? Avrei pensato il contrario invece, sopratutto da noi.
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Hell'o ha scritto:a mio avviso quello che accade nel video accade analogamente nel testo, cioè il tutto è giocato sul filo sottilissimo del fraintendimento: ogni cosa nella song (video compreso) ha una doppia lettura/tripla lettura, ognuno può leggere e dare ai messaggi una valenza positiva o negativa ma, a mio avviso, la cosa importante è che non ci abbiano offerto intenzionalmente una chiave di lettura unica. Il rischio qui era quello di fare una canzone piena di retorica, piena di ovvietà, invece più ascolto le parole e più capisco che martin è sempre pronto a stravolgere le apparenze: ricordate la funzione destabilizzante del "sometimes" nel testo di clean? bene, io qui nel come on people you're letting me down ci ritrovo lo stesso spirito, la stessa intenzione di ribaltare la frittata. IMHO
Concordo, questo rende Gore un writer unico e proprio questo differenzia i suoi testi da quelli banali (seppur a volte di mio gradimento) del collega Gahan.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

violator88 ha scritto:Cmq vorrei far notare che ci stiamo/siamo concentrando/ti soprattutto sul testo, oggi (giustamente, ci mancherebbe) sul video, ma di musica, bridge a parte, direi non molto eh, o non altrettanto...
Imho.
Quando ci arriveranno di botto 11 nuovi brani e capiremo cos'è il progetto Spirit, sono sicura che di discorsi sulla musica ne avremo in abbondanza imho. WTR non è musicalmente innovativo, non segna una nuova strada, ed è ancora troppo poco per tirare le somme.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

ziodave ha scritto:eh...
sto video mi sembra un mix tra La corazzata Potiomkin e The great commandment (i clonati citano i cloni)
quello che manca totalmente (e ci metto la mano sul fuoco subito) nei due esempi da te citati è l'ironia e l'autoironia, e non è poco eh perchè fa tutta la differenza, proprio tutta, tra chi abbocca alle "verità" del momento e chi le "verità" le usa a suo favore.

IMHO
violator88
Angel
Angel

ziodave ha scritto:siamo lontani anni-luce dall'ultimo clip degno di nota...quello di Wrong...
Beh Wrong, per i miei gusti personali, era due gradini su, facciamo anche tre (idem per il brano in sé).
Di certo però questo video è superiore a tutto quanto si è susseguito dopo Wrong appunto, come video intendo.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Never Let Down ha scritto:Sul serio? Avrei pensato il contrario invece, sopratutto da noi.
Da noi su facebook la stragrande (quasi la totalità) dei commenti è positiva (e c'è moltissimo interesse). Altrove vedo comunque un alto gradimento.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

violator88 ha scritto:Cmq vorrei far notare che ci stiamo/siamo concentrando/ti soprattutto sul testo, oggi (giustamente, ci mancherebbe) sul video, ma di musica, bridge a parte, direi non molto eh, o non altrettanto...
Imho.
guarda per me il bridge è da incorniciare: il brano parte quasi anonimo, poi arriva il ritornello e dici ok sono loro, poi arriva il bridge e ti ritrovi come scaraventato in un altra dimensione e dici (almeno io l'ho detto) miiiinchia che botta!

IMHO
violator88
Angel
Angel

Miss Kaleid ha scritto:Quando ci arriveranno di botto 11 nuovi brani e capiremo cos'è il progetto Spirit, sono sicura che di discorsi sulla musica ne avremo in abbondanza imho.
In fondo ci spero, ma ci credo poco. Pessimista fino alla fine:mrgreen: :)
Miss Kaleid ha scritto:WTR non è musicalmente innovativo, non segna una nuova strada, ed è ancora troppo poco per tirare le somme.

E' ancora troppo poco certo, però..
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Hell'o ha scritto:quello che manca totalmente (e ci metto la mano sul fuoco subito) nei due esempi da te citati è l'ironia e l'autoironia, e non è poco eh perchè fa tutta la differenza, proprio tutta, tra chi abbocca alle "verità" del momento e chi le "verità" le usa a suo favore.

IMHO
eeeeeeh? :lol:
violator88
Angel
Angel

Hell'o ha scritto: poi arriva il bridge e ti ritrovi come scaraventato in un altra dimensione e dici (almeno io l'ho detto) miiiinchia che botta!

IMHO
Eh... io invece dico "si, davvero carino, bello dai", e basta. :wink:
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Miss Kaleid ha scritto:Quando ci arriveranno di botto 11 nuovi brani e capiremo cos'è il progetto Spirit, sono sicura che di discorsi sulla musica ne avremo in abbondanza imho. WTR non è musicalmente innovativo, non segna una nuova strada, ed è ancora troppo poco per tirare le somme.
Concordo. E non vedo l'ora che arrivino questi 11 brani. WTR e il relativo video dimostrano che i DM hanno mestiere e sanno usarlo.
Ancora nulla che faccia gridare al miracolo, ma sono quasi certo che questo Spirit avrà molto successo.

P.
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

come con il pezzo in se...anche il video mi soddisfa...

come ad altri forumisti...piu' lo ascolto piu' mi piace...

nulla di nuovo sotto il sole chiaramente...ma come usano loro certi suoni non lo sa fare nessuno...

sono comunque fiero dei cari vecchi DM...e sono fiero di essere un loro sfegatato fan...comunque quando li devo criticare...proprio perche' li adoro da sempre lo faccio...
per ora non contesto nulla di quello che hanno fatto nella loro carriera musicale...se avessero fatto diversamente FORSE non sarebbero ancora sulla cresta dell'onda...

ciaooo a tutti
Rispondi

Torna a “Discussioni”