Where's The Revolution. La Canzone.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Cosa ne pensi ?

E' un capolavoro
6
7%
Si, abbastanza
47
52%
Non so...sono scettico
9
10%
Si poteva fare di meglio
18
20%
No, sono deluso
10
11%

Voti totali: 90

Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

violator88 ha scritto:Sopra si citava Judas, e non mi pare che ci sia l'unz unz, anzi. C'è (tanto) ben altro però... :)
Ma io non stavo parlando di Judas :roll:
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

unokonomiyaki ha scritto:Is simplicity best? Or simply the easiest?
Un panino alla mortadella sarà sempre un'ottima cosa ma voglio che ci siano sempre più chef a cui piace farsi il mazzo in cucina.

A scanso di equivoci: dominatrix in cucina non è neanche un pela patate.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Miss Kaleid ha scritto:Ma io non stavo parlando di Judas :roll:
Lo so..
Ma era per dire che quel remix piace (a chi piace ovviamente) non solo per l'unz unz.
Fermo restando che, a mio parere, delle percussioni ancora più potenti, usate magari solo in certi punti del brano, avrebbero dato un qualcosa in più a questa WTR.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Mr. Agony ha scritto:Hai sentito solo "unz unz" nel remix di dominatrix?
Certo che no Agony, c'è molto di più e qualcosa di meno (tipo la slide guitar quasi sparita) ma l'impressione generale che alla fine ricevo è un appiattimento del brano che me lo rende più blando, più omologato a un certo tipo di sound e meno interessante. La canzone originale ha dei problemi e per me questa non è una soluzione convincente imho :)
violator88
Angel
Angel

Mr. Agony ha scritto:Un panino alla mortadella sarà sempre un'ottima cosa ma voglio che ci siano sempre più chef a cui piace farsi il mazzo in cucina.
Magari Ford è uno chef a cui piace farsi il mazzo in cucina, ma dipende anche da quel che vuole il propietario/i del locale...
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Miss Kaleid ha scritto:Certo che no Agony, c'è molto di più e qualcosa di meno (tipo la slide guitar quasi sparita) ma l'impressione generale che alla fine ricevo è un appiattimento del brano che me lo rende più blando, più omologato a un certo tipo di sound e meno interessante. La canzone originale ha dei problemi e per me questa non è una soluzione convincente imho :)
Ok :)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

violator88 ha scritto:Lo so..
Ma era per dire che quel remix piace (a chi piace ovviamente) non solo per l'unz unz.
Fermo restando che, a mio parere, delle percussioni ancora più potenti, usate magari solo in certi punti del brano, avrebbero dato un qualcosa in più a questa WTR.
Guarda, io osservo e prendo nota: i comportamente della massa li conosco abbastanza bene (poi ci sta assolutamente che invece tra gente che ne mastica e ne capisce il livello di apprezzamento e di discussione sia ben altro).
Non vorrei elaborare di più la mia idea (non sono in forma), ma non mi dispiace la rarefazione, non ho il chiodo fisso delle percussioni più potenti, non mi interessa che i loro brani abbiano un ritornello costruito con tutti i crismi (o un ritornello tout court), non voglio che suonino come suonavano 20 o 30 anni fa. Parto da questi presupposti - e questo non significa che non pensi che ci sono dei difetti / problemi.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

a mio avviso la song è calibrata a dovere, ascolto dopo ascolto si aggiungono livelli interpretativi e questo mi vale tanto per il testo (che inizialmente mi pareva banalotto) quanto per la musica. Questa revolution sta facendo uno strano percorso prima di entrarmi in circolo e questo mi intriga non poco. sempre più curioso di sentire l'albo.
violator88
Angel
Angel

Miss Kaleid ha scritto:Guarda, io osservo e prendo nota: i comportamente della massa li conosco abbastanza bene (poi ci sta assolutamente che invece tra gente che ne mastica e ne capisce il livello di apprezzamento e di discussione sia ben altro).
Non vorrei elaborare di più la mia idea (non sono in forma), ma non mi dispiace la rarefazione, non ho il chiodo fisso delle percussioni più potenti, non mi interessa che i loro brani abbiano un ritornello costruito con tutti i crismi (o un ritornello tout court), non voglio che suonino come suonavano 20 o 30 anni fa. Parto da questi presupposti - e questo non significa che non pensi che ci sono dei difetti / problemi.
Capisco ciò che vuoi dire Miss, cerca di capire anche me se puoi :)
Perché neanch'io voglio che si ripetano, perché Sofad suona diverso da Violator, così come Ultra suona diverso da entrambi, però... c'è quel però, quel quid se vogliamo a cui si accennava in precedenza in altri post, che io (sarà un problema mio?) non riscontro più, o riscontro rarissimamente.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

violator88 ha scritto:Capisco ciò che vuoi dire Miss, cerca di capire anche me se puoi :)
Perché neanch'io voglio che si ripetano, perché Sofad suona diverso da Violator, così come Ultra suona diverso da entrambi, però... c'è quel però, quel quid se vogliamo a cui si accennava in precedenza in altri post, che io (sarà un problema mio?) non riscontro più, o riscontro rarissimamente.
Certo che ti capisco! Ed essendo tutti diversi, ci sta che ognuno la veda (e la senta) in modo diverso. Le sfaccettature poi sono tante, non c'è solo il "partito" del sì e del no :mrgreen:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Mr. Agony ha scritto:Un panino alla mortadella sarà sempre un'ottima cosa ma voglio che ci siano sempre più chef a cui piace farsi il mazzo in cucina.

A scanso di equivoci: dominatrix in cucina non è neanche un pela patate.
Mi riferivo alla diatriba sulla semplicità del testo :)
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Mr. Agony ha scritto:Se oggi mi sto facendo piacere dominatrix pensa te come sono messo a riguardo dell'ultima "fatica" dei Dm...
Hai tutta la mia comprensione... :cry:
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

unokonomiyaki ha scritto:Mi riferivo alla diatriba sulla semplicità del testo :)
Ops :)
BlackOut_75
Master
Master

Messaggio da BlackOut_75 »

Ascoltata 3 volte mattina pomeriggio e sera come un'antibiotico

povera in tutto, apriranno i live con questa non mi soddisfa voto 5
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

alanwilder91 ha scritto:Sinceramente visto che gli unici eventi sociali ai quali vedo partecipare Martin
sono in funzione di opere di beneficienza (animali, acqua, anziani e via dicendo) non mi pare questo il caso. Tra l'altro non capisco perché una persona benestante non dovrebbe, o non potrebbe, avere interesse nella vita politica e sociale, e che questo interesse non possa essere sincero.
Ma io vedo il testo di martin in maniera ironica, non certo una questione di chissà quale concetto o pugno duro contro il sistema.
Chi la pensa o la sente così mi fa abbastanza sorridere.

Se Martin proprio volesse giocare a fare il Bono della situzione (adesso) sarebbe poco credibile, e non è nel suo stile :wink:
Ultima modifica di Studio54 il sab feb 04, 2017 6:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Discussioni”