Infatti oltre a quella specifica ho aggiunto la presenza di canzoni come Soothe My Soul e My Little Universe che sono un plagio e il nulla musicato nel nulla.
Ci son diversi album senza singoli che però hanno una media di qualità altissima e comunque Black Celebration aveva A Question of Time che ancora oggi è tra i pezzi che vanno di più. Per non contar di A Question of Lust, che poi, se quel disco non avesse avuto singoli di successo e non avesse avuto successo mica avrebbero continuato e insistito con la strada dark che avevano intrapreso...
Pressure Off è pop di classe anche perché fatto da gente che sa suonare e che ha ben'altro background rispetto ai cantantucoli che vediamo sempre oggi nel mainstream.
E non mettiamo in mezzo Bach che quello è un altro contesto, la musica classica è una storia a parte e gli artisti alla AC/DC che si ripetono in continuazione son cosa diversa dai Depeche Mode che Soothe My Soul è un singolo e per giunta in un album di non primissima qualità.
Vuoi fare il riferimento? bene, fai come i Beatles in Glass Onion, non scopiazzandoti proprio in questa maniera.
depeche Come?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- violator88
- Angel

Suppongo che (e mi riferisco all'autore dell'interessante topic) i Depeche come quelli di Delta e Spirit (Alone e fail a parte stingendo il cerchio) non abbiano esaudito, o meglio, abbiano dato una risposta negativa alla domanda da te posta, e cioè "Non così". Sbaglio? Mi sa di no..
O quantomeno questa è la risposta che i due album (sempre per restare a stretto giro di posta) in questione mi hanno dato.
Io, anche se è dura, ho iniziato a farmene una ragione, anche se la cosa è alquanto dolorosa e difficile da mandar giù.
Perché, come si sul dire, "volere è potere", e i remix di Spirit (sebbene non tutti a mio avviso) ne danno un'ulteriore piccola prova, e forse è proprio questo che fa aumentare la "delusione".
O quantomeno questa è la risposta che i due album (sempre per restare a stretto giro di posta) in questione mi hanno dato.
Io, anche se è dura, ho iniziato a farmene una ragione, anche se la cosa è alquanto dolorosa e difficile da mandar giù.
Perché, come si sul dire, "volere è potere", e i remix di Spirit (sebbene non tutti a mio avviso) ne danno un'ulteriore piccola prova, e forse è proprio questo che fa aumentare la "delusione".