Soulsavers + Dave Gahan

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Miss Kaleid ha scritto:Ecco, NO. E l'ho pure specificato. Questo è un luogo comune, non generalizziamo dai :)

Quando uscì pappamostra e si disse che era brutto, alcuni obiettarono: "Eh beh non ti piace perché ti aspettavi un disco di elettropop tipo i Depeche".
NO, non mi piaceva perché per me era proprio pessimo! :lol: Tra l'altro mi aspettavo un vero disco rock, visto che Gahan ha sempre avuto il pallino di diventare un rockettaro. Guarda che non tutti hanno delle vedute talmente limitate da non riuscire ad uscire dall'universo DM ;)

Poi vieni a dirlo a me, che sono una che se un disco è rock o elettronico non cambia NULLA. A me deve solo convincere, e sono sicura di non essere la sola a raffrontarsi all'universo musicale in questo modo. Se a molti qui non piace è perché a loro/noi non piace, punto :)

PS: Dave si trastulli come vuole nel suo tempo libero, se questo lo motiva di più nel suo lavoro coi DM. Ma se penso che sia un autore molto modesto, e invece lui continua a gonfiarsi il suo ego, di certo non posso esserne felice. IMHO :)
Perfettamente d'accordo. Anche a me frega poco il genere se deve piacermi un disco, ma il talento ci deve essere. Ha declamato a centinaia di intervistatori per mesi che era ora che le cose nel gruppo cambiassero, e sembrava che dovesse arrivare quello che sa davvero scrivere. Dave aveva tutti i soldi, il tempo, le conoscenze musicali e personali del mondo. E ha scritto ora queste canzoni scialbe e peggio che peggio quell'orrore di Paper monsters (infatti, almeno fosse stato rock, uno schifo ma rock almeno...). E la cosa peggiore è appunto l'ego che si porta dietro. Io gli voglio bene, Dave è una persona davvero buona, ma visto che non sa essere obiettivo, almeno che fosse un po' più modesto.
Ringraziamo solo che non abbia mollato i Depeche per fare carriera solista :lol:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

A me piacevano di più prima, senza Gahan e con Lanegan... certo che quest'ultimo album per me è migliore di pappamostra, ci vuole poco imho. Però pare proprio indigesto lo stesso, giusto un po' meno del precedente.

Riflessione generalizzata ok, ma si tirano dentro allora le masse senza cultura musicale, senza senso critico, chi sbava dietro a Dave a prescindere da cosa faccia, ecc ecc. Io pensavo che ti riferissi alla nostra comunità, per cominciare, e sono sicura che tra chi storce il naso c'è tanta gente che va oltre certi discorsi :)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

sofia ha scritto: Dave è una persona davvero buona, ma visto che non sa essere obiettivo, almeno che fosse un po' più modesto.
Ringraziamo solo che non abbia mollato i Depeche per fare carriera solista :lol:
Concordo :D
(magari ci avrà pure pensato a mollarli, ma dopo PM e la stroncatura persino di Daniel Miller mi sa che ha fatto due conticini... eheh).
Povero Dave. A me basta che non esaurisca la sua vena "migliore" con i suoi progetti secondari. Visto che i dischi dei DM che verranno dovranno per forza di cose contenere anche delle sue creazioni.

Per il resto sono sicura che tutto acquisterà una dimensione migliore e un senso nell'esibizione dal vivo. Ho paura che per alcuni di noi gli streaming live potranno essere un po' narcolettici (spero di essere smentita); ma essere lì dal vivo potrebbe riservare qualche sorpresa carina. Perlomeno lo spero :)
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Intervista a Dave tratta da "Repubblica.it":

http://www.repubblica.it/spettacoli/mus ... ref=search
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

http://www.electronicbeats.net/dave-gah ... view-2015/

Ancora Dave :)

E inoltre

depeche mode NL ‏@depechemodeNL
Exclusive Livestream
Electronic Beats Telekom @EBnet
Dave Gahan & Soulsavers
Live in Berlin Oct30 8pm

Immagine
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

E ancora Dave

https://music.yahoo.com/video/dave-gaha ... c_src=copy

(mi piacerebbe lo stesso impegno nella promozione anche per i Depeche :D )
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Alessandro The Revelator ha scritto:PS: Miglior brano "My Sun".
Mmm, può darsi...forse l'unico che avrebbe meritato maggior sviluppo.
Mi ha incuriosito questo passaggio dell'intervista di Dave da La Repubblica:

Come sceglie a chi destinare le canzoni che scrive, tra Soulsavers o Depeche Mode?
"Ciò che distingue i Soulsavers dai Depeche Mode è il fatto che con i Depeche Mode quando porti un'idea nello studio di registrazione devi sapere che verrà sviluppata da altri."

Vorrei proprio capire come funziona precisamente il processo di produzione all'interno dei DM, perchè detto così è quasi come se loro, una volta consegnate le demo, non avessero (quasi) più voce in capitolo.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

A me pare che Dave spari parecvhie cavolate, tanto per cambiare, e che sltri danni ne faccia il traduttore di turno.

Dave un giorno si dice grato che le sue demo vengano sistemate e rimaneggiate da Martin. Il giorno dopo se ne lagna. Forse il suo problema nei Dm è che, non essendo né un musicista né un produttore né un programmatore, ha per forza di cose meno voce in capitolo in studio di Martin e del resto del team. Meno male.
Aria
Master
Master

Messaggio da Aria »

Miss Kaleid ha scritto:A me pare che Dave spari parecvhie cavolate, tanto per cambiare, e che sltri danni ne faccia il traduttore di turno.

Dave un giorno si dice grato che le sue demo vengano sistemate e rimaneggiate da Martin. Il giorno dopo se ne lagna. Forse il suo problema nei Dm è che, non essendo né un musicista né un produttore né un programmatore, ha per forza di cose meno voce in capitolo in studio di Martin e del resto del team. Meno male.
Ma scusami quando e dove hai letto che Dave si lagnerebbe del lavoro di Martin , ha semplicemente detto che lavorano in maniera diversa , tra le righe ha detto che con i Depeche ci si deve adattare ad un certo suono perché i fans vogliono riconoscere i suoni a cui sono abituati , mentre con altri progetti può sviluppare altre idee.Ma io legname su Martin non ne ho sentite né lette.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Commentavo la frase postata da Niki, e se non si stava riferendo a Martin e al suo team, mi spiegheresti di quale entità stava parlando? Tra l'altro Martin è stato descritto all'occorrenza come un despota in studio. Ho spulciato centinaia e centinaia di interviste negli anni, diciamo che ho tutto il diritto di dire la mia opinione e di sostenere che Dave quando apre la bocca a volte sbrodola (lui e Martin compongono allo stesso modo? Ma cerrto :roll: ) il resto dell'intervista l'ho solo giardata rapidamente, perché non merita, imho (e perché ho sentito l'originale in video).
Ultima modifica di Miss Kaleid il lun ott 19, 2015 8:58 pm, modificato 1 volta in totale.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

non ho seguito...ma se ne sta parlando davvero tanto dunque in teoria dovrebbe essere un lavoro di qualità maggiore rispetto ai progetti da solista del passato...traccia migliore?

Di Dave mi piacevano Saw Something e tra le collaborazioni Nostalgia.In generale ricordo qualche traccia orecchiabile ma niente di più.
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Non ho ancora avuto modo di ascoltare l'album

(perchè i link "non sono fruibili nella mia Regione"...andrò in Piemonte o in Toscana o proviamo in Francia per vicinanza geografica)

ma ho letto i Vostri preziosi commenti e già, un'idea me la sono fatta. A partire dal singolo come migliore song.... vaccacane !

Detto questo ringrazio la Miss per la bella traduzione dal WSJ che leggo a spizzichi e bocconi per motivi lavorativi e non per una così godevole intervista.
Mi associo pure a UNO che si meraviglia di una cotanta promozione, che di certo non viene fatta per i DM... neppure per i passaggi radio/tv... in palestra becco ad ogni giro i "SoulSavers" mica è casuale.
Aria
Master
Master

Messaggio da Aria »

maxbottax ha scritto:Non ho ancora avuto modo di ascoltare l'album

(perchè i link "non sono fruibili nella mia Regione"...andrò in Piemonte o in Toscana o proviamo in Francia per vicinanza geografica)

ma ho letto i Vostri preziosi commenti e già, un'idea me la sono fatta. A partire dal singolo come migliore song.... vaccacane !

Detto questo ringrazio la Miss per la bella traduzione dal WSJ che leggo a spizzichi e bocconi per motivi lavorativi e non per una così godevole intervista.
Mi associo pure a UNO che si meraviglia di una cotanta promozione, che di certo non viene fatta per i DM... neppure per i passaggi radio/tv... in palestra becco ad ogni giro i "SoulSavers" mica è casuale.
Ma per i depeche ad ogni album vengono organizzate conferenze mondiali , e dite che non fanno promozione..??
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Perché, cosa aveva di speciale quella conferenza (tra l'altro in cui non è stato comunicato pressoché nulla)? La promozione che spetta a una megaband di grande rilevanza nella storia del pop dovrebbe ridursi a quella farsa, organizzata per permettere a Marek (sai chi è, ovviamente, vero?) di vendere tagliandi subito, quando ancora non si sapeva nemmeno il titolo di un album che ancora era da finire? E dai, non devi metterti sulle difensive per partito preso, sai ;)
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

Dave non ha mai brillato per un uso misurato delle parole, pur nella consapevolezza che i media sanno sfumarle e a volte distorcerle con grande disinvoltura.

Detto questo, mi sembra comunque che le sue dichiarazioni suonino oggi più distese e più "mature" rispetto al passato.
Dispiace solo per le smaccate e costanti mancate citazioni di Fletch; fare il suo nome ogni tanto nelle interviste non guasterebbe, se non altro per una questione di sana diplomazia.

Venendo al disco, non posso che apprezzarne alcune interpretazioni di gran classe e in generale l'autentica passione che traspare.
Quanto al songwriting, nulla di nuovo - né di particolarmente eccitante - sotto il sole.

Buona, ai primi ascolti, You Owe Me su tutte; prescindibili le nenie pianistiche, dove anche nel canto diventa un po' troppo piacione.

Detto questo, tra 16 giorni sarò lì nelle prime file, felice di esserlo, come sempre.
Rispondi

Torna a “Discussioni”