The Chemical Brothers - Born In The Echoes

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

echoes ha scritto:Scusa Komete, sto pensando se andare o non al loro concerto a Piazzola sul Brenta. Mi spiegheresti meglio la tua affermazione? (magari sul topic dedicato ai Chemical così i moderatori non ci caziano).
Ti rispondo qua.
Il live al Sonar è stato il più insopportabile della mia vita perché era dentro un capannone della fiera, con un caldo infernale, un pienone inverosimile, gente cafonazza e rave-abbestia che dava colpi muovendosi scompostamente per ballare o si spostava continuamente in mezzo al pubblico per uscire o andare a bere. Il pavimento appiccicosissimo di birra e pieno di bicchieri di plastica.
Ero lontanissima, non vedevo neppure il palco, perché non è piazzato in alto (era lo stesso dei Duran Duran ma lì ero vicina) ma solo i megaschermi su cui non venivano proiettate le immagini del palco ma dei video che avrei potuto vedere anche a casa mia.
Insomma, un incubo.

Secondo me a Piazzola sul Brenta ci puoi andare se il concerto è all'aperto... anche io sono convinta come Studio54 che siano sul bollito andante, dal punto di vista della vena artistica, però l'impatto dei loro live è sempre comunque notevole, sempre che il contesto in cui li vedi sia adatto e ti permetta di goderti la musica.
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Grazie delle info cara :wink:
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Mi confermate che solo Tom si "esibisce"?
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Bong84 ha scritto:Mi confermate che solo Tom si "esibisce"?
Se al Sonar avessi potuto vedere il palco, anche attraverso i megaschermi, potrei darti una risposta... temo che dovrò googlare anche io per scoprirlo.

Questo pezzo con St Vincent alla voce già mi convince di più (c'è anche un pezzo con Beck, nel disco) e mi fa pensare alle collaborazioni classiche con esponenti di un certo genere, e non alla collaborazione stile Daft Punk di Go! che non trovo nel loro stile:

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/J8NUoavtgXY" frameborder="0"></iframe>
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Ok, comincia l'ardua scalata :lol:
A parte SIFSD, l'album sta scorrendo via abbastanza bene.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Oh, l'album è una bomba (a parte SIFSD). Mi aspettavo una cacchina e invece si è piazzato dietro al signor Jamie xx.

E vogliamo parlare del remix di Go di Paul Woolford?

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/RMDefPTWTV8" frameborder="0"></iframe>
MarcoRevelator
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da MarcoRevelator »

piace un sacco anche a me!
son giorni che non ascolto altro!

ora come ora, menzione speciale per Reflexion, che per Quei suoni rimanda un po' a Swoon. Ho sempre apprezzato lo spingersi oltre il limite del fastidioso, ma se il singolo di cinque anni fa (per me) è stato sempre qualcosa di inascoltabile, con questa mi hanno proprio rapito. Anche perché ritmo e ricercatezza qui sono ben diversi.

bel lavoro!
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Primi ascolti....
SIFSD se la potevano evitare, soprattutto come anticipazione dell'album e come opener, magari se non l'avessero usata come anticipazione e se l'avessero piazzata in mezzo al disco mi sarebbe stata un pochino meno indigesta.
Go mi piaciucchia.
E poi i Chemical azzeccano un filotto di pezzi da Chemical Brothers come non facevano da anni, da Under Neon Lights a Reflexion.
Wide Open devo ancora decidere quanto mi piace.

Per me è presto per dire discone ma sicuramente è un buon disco, e non ci avrei messo un euro prima dell'uscita.
Torneranno per qualche data indoor in inverno, vero?
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Boh, sarà che so' quasi gaio per Beck, ma per me 'Wide Open' è bellssima :oops:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

echoes ha scritto: non ci avrei messo un euro prima dell'uscita.
Manco io, e invece :oops:
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

Commenti così positivi... gli darò un'altra chance perché l'ho ascoltato l'altro giorno e mi è sembrato un disco a corto di idee.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Sentito un po' di volte. In generale scorre abbastanza bene, bello carico nei primi 5 pezzi. La seconda metà forse perde un po', un po' fiacca.. manca un pezzo che ridia vigore. Bella la chiusura con Beck alla voce.

Da riascoltare.
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

A distanza di un paio di mesi dal primo ascolto direi che il giudizio sull'album si può considerare definitivo.
Allora discone sicuramente no.
Soli 2 pezzi posso dire che proprio mi piacciono: Under neon lights e I'll see you there.
Altri 4 direi che sono abbastanza carini: EML Ritual, Reflexion, Taste of Honey (che è praticamente un intermezzo), Wide Open.
Il resto niente di che.
Su un totale di 11 canzoni.
Arriva quindi appena alla sufficienza, ma è già più di quello che mi sarei aspettato.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

22 luglio al Market Sound di Milano
50€ + prevendita (dal 4 luglio)

Eccheppale, ho già preso ferie per i Kraftwerk il 25 :roll:
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Visto la carenza di concerti interessanti di quest'estate e visto che me li ero persi l'anno scorso ho speso i 57,5€ per il concerto al Market Sound.
Per un prezzo così però se non mi fanno un concerto da PAURA con me hanno chiuso.
Rispondi