Quello SempreMithrandir79 ha scritto:Ammazza aò, avete magnato troppo durante le feste eh? acidume dilagante..![]()
Delta Machine: commenti. Parte seconda.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Alessandro The Revelator
- Angel

- Alessandro The Revelator
- Angel

Diciamo che io e questo pezzo non ci siamo mai capiti nè amici, nessun colpo di fulmine, nessuna scintilla. Insomma il niente.Miss Kaleid ha scritto:Chi ammette pubblicamente di non amare Alone, domani nella calza della befana troverà tanto carbone. Garantisco io, befana doc
Il carbone dovrei già averlo preso lo scorso anno allora se è così..
Alla fine poi, nella valutazione complessiva se non sbaglio ho dato sufficiente a questo pezzo, ma solo per il tratto della canzone in cui c'è l'incrocio di voci, per la restante parte a mio parere resta un brano che non decolla...mai...
Ma un pò tutto Delta è così...è come una macchina ingolfata...sembra che parte...comincia a camminare...sul più bello...si pianta....
Dopo quell'incrocio di voci ad esempio il brano doveva evolversi anziche riabbassarsi. Allora si che sarebbe stato, nel complesso, un pezzo diverso.
- alanwilder91
- Angel

Ma è proprio quello, secondo me, il bello! Sarebbe stato scontato e deleterio per la natura del pezzo se fosse decollato. Doveva rimanere proprio così com'è, basso, oscuro, impantanato, anche ingolfato se vogliamodreamon22 ha scritto: Dopo quell'incrocio di voci ad esempio il brano doveva evolversi anziche riabbassarsi. Allora si che sarebbe stato, nel complesso, un pezzo diverso.
Gusti....alanwilder91 ha scritto:Ma è proprio quello, secondo me, il bello! Sarebbe stato scontato e deleterio per la natura del pezzo se fosse decollato. Doveva rimanere proprio così com'è, basso, oscuro, impantanato, anche ingolfato se vogliamo
Ma il bello della musica è anche questo...pensarla in modo totalmente opposto... Sono contento per te e per chi come te questa scelta ha incontrato i propri gusti... a me sarebbe tanto piaciuto un'evoluzione diversa su questo pezzo e anche in molti altri.
Sono rimasto spesso "ingolfato" dai tempi di Ultra tranne qualche pezzo (ma veramente pochi), con delle ottime carburazioni
Phewwww meno male... convergenze parallele reloadedalanwilder91 ha scritto:Ah beh di sicuro non da me, è risaputo che il, reiterato, revival fine a sé stesso e le band fotocopia mi danno l'orticaria
@Mith tu sei quello a cui non piace Alone, pertanto non hai facoltà di parola![]()
Uhm, ora che ci penso tu sei quello che NON ha messo i Liars nei 70 album del 2014 e che comunque li avrebbe messi dopo i primi 50.
Ti sei pentito figliolo? Altrimenti domani ti arriva un pacchetto a forma di calza dalla Mute con su scritto "I'm No Gold", e infatti dentro ci trovi il carbone
/OT
Eh se l'avessero ascoltato in versione subbaqqua non la penserebbero così, c'è un momento in cui sembra che imploda, creando una specie di bolla sonora che ti avvolge, un effetto notevole.alanwilder91 ha scritto:Ma è proprio quello, secondo me, il bello! Sarebbe stato scontato e deleterio per la natura del pezzo se fosse decollato. Doveva rimanere proprio così com'è, basso, oscuro, impantanato, anche ingolfato se vogliamo
mi sono riascoltato oggi delta.. e ho tratto nuove conclusioni:
WTMW, Angel, Heaven, SBH, SMS e Goodbye sono i "pezzoni" dell'album e non sto ad analizzarli perchè è da due anni che lo fate e alla fine ci siamo capiti
poi abbiamo dei pezzi che non sono ne carne ne pesce (ne male ne bene):
TCI, Slow
ed infine il trash: Broken, Alone, ST/RN (la più grande menata dai tempo di Pleasure Little Treasure), MLU e STTE...
13 - 5= 8... 8 bravi salvabili e alcuni migliorabili anche se live rendono molto meglio (vedi TCI).
questi brani salvabili con l'inserimento di Always e 1-2 extra sarebbe stato perfetto..
per carità, è un album che mi piace, infatti nella classifica dei disci dei DM lo metto a parimerito con PTA più o meno a metà classifica.. è stata l'ennesima occasione sprecata..
Chi condivide il fatto che ST/RN è una menata come Pleasure Little Treasure?
WTMW, Angel, Heaven, SBH, SMS e Goodbye sono i "pezzoni" dell'album e non sto ad analizzarli perchè è da due anni che lo fate e alla fine ci siamo capiti
poi abbiamo dei pezzi che non sono ne carne ne pesce (ne male ne bene):
TCI, Slow
ed infine il trash: Broken, Alone, ST/RN (la più grande menata dai tempo di Pleasure Little Treasure), MLU e STTE...
13 - 5= 8... 8 bravi salvabili e alcuni migliorabili anche se live rendono molto meglio (vedi TCI).
questi brani salvabili con l'inserimento di Always e 1-2 extra sarebbe stato perfetto..
per carità, è un album che mi piace, infatti nella classifica dei disci dei DM lo metto a parimerito con PTA più o meno a metà classifica.. è stata l'ennesima occasione sprecata..
Chi condivide il fatto che ST/RN è una menata come Pleasure Little Treasure?
- ReadyToDrop
- Ultra member

Che sia una menata magari anche sì*, ma che lo sia anche Pleasure Little Treasure, proprio no.Numanoid ha scritto:Chi condivide il fatto che ST/RN è una menata come Pleasure Little Treasure?
No, no, e no.
* Per semplificare: qualsiasi difetto che qualsiasi utente trovi in un qualsiasi brano di un qualsiasi album dei Nostri degli anni 2000, bene o male, più o meno, mi troverà d'accordo.
- unokonomiyaki
- Angel

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Oooh ecco un altro figliuolo che ospiterà noi befanone stanotteNumanoid ha scritto:ed infine il trash: Broken, Alone, ST/RN (la più grande menata dai tempo di Pleasure Little Treasure), MLU e STTE...
Mhhh... in effetti... non so se sono menate, ma non mi fa impazzire nessuna delle due, ecco, non incontrano il mio interesse.Chi condivide il fatto che ST/RN è una menata come Pleasure Little Treasure?
- Mithrandir79
- Angel

a me non dispiace come non dispiace la scanzonata STRN (sono d'accordo con komete sull' effetto twist and shout)Mithrandir79 ha scritto: PS ammè Broken non dispiace, sarà banale ma la ascolto volentieri
quella che non sopporto è STTE, uno dei testi più brutti degli ultimi sessantanni ...
Alone è dedicata evidentemente ad Alan
- alanwilder91
- Angel

- alanwilder91
- Angel