Delta Machine: commenti. Parte seconda.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Mithrandir79 ha scritto:Ammazza aò, avete magnato troppo durante le feste eh? acidume dilagante.. :P :mrgreen:
Quello Sempre :D
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

No dai....Alone è la colonna portante di Delta Machine.
Mancasse quella (Heaven a parte) cosa rimarrebbe!? :P
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Miss Kaleid ha scritto:Chi ammette pubblicamente di non amare Alone, domani nella calza della befana troverà tanto carbone. Garantisco io, befana doc 8)
Diciamo che io e questo pezzo non ci siamo mai capiti nè amici, nessun colpo di fulmine, nessuna scintilla. Insomma il niente.

Il carbone dovrei già averlo preso lo scorso anno allora se è così.. :lol:

Alla fine poi, nella valutazione complessiva se non sbaglio ho dato sufficiente a questo pezzo, ma solo per il tratto della canzone in cui c'è l'incrocio di voci, per la restante parte a mio parere resta un brano che non decolla...mai...
Ma un pò tutto Delta è così...è come una macchina ingolfata...sembra che parte...comincia a camminare...sul più bello...si pianta.... :roll:

Dopo quell'incrocio di voci ad esempio il brano doveva evolversi anziche riabbassarsi. Allora si che sarebbe stato, nel complesso, un pezzo diverso.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

dreamon22 ha scritto: Dopo quell'incrocio di voci ad esempio il brano doveva evolversi anziche riabbassarsi. Allora si che sarebbe stato, nel complesso, un pezzo diverso.
Ma è proprio quello, secondo me, il bello! Sarebbe stato scontato e deleterio per la natura del pezzo se fosse decollato. Doveva rimanere proprio così com'è, basso, oscuro, impantanato, anche ingolfato se vogliamo :)
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

alanwilder91 ha scritto:Ma è proprio quello, secondo me, il bello! Sarebbe stato scontato e deleterio per la natura del pezzo se fosse decollato. Doveva rimanere proprio così com'è, basso, oscuro, impantanato, anche ingolfato se vogliamo :)
Gusti....
Ma il bello della musica è anche questo...pensarla in modo totalmente opposto... Sono contento per te e per chi come te questa scelta ha incontrato i propri gusti... a me sarebbe tanto piaciuto un'evoluzione diversa su questo pezzo e anche in molti altri.

Sono rimasto spesso "ingolfato" dai tempi di Ultra tranne qualche pezzo (ma veramente pochi), con delle ottime carburazioni :lol:
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

alanwilder91 ha scritto:Ah beh di sicuro non da me, è risaputo che il, reiterato, revival fine a sé stesso e le band fotocopia mi danno l'orticaria :)

@Mith tu sei quello a cui non piace Alone, pertanto non hai facoltà di parola :P :mrgreen:
Phewwww meno male... convergenze parallele reloaded ;)

Uhm, ora che ci penso tu sei quello che NON ha messo i Liars nei 70 album del 2014 e che comunque li avrebbe messi dopo i primi 50.
Ti sei pentito figliolo? Altrimenti domani ti arriva un pacchetto a forma di calza dalla Mute con su scritto "I'm No Gold", e infatti dentro ci trovi il carbone :lol:
/OT
alanwilder91 ha scritto:Ma è proprio quello, secondo me, il bello! Sarebbe stato scontato e deleterio per la natura del pezzo se fosse decollato. Doveva rimanere proprio così com'è, basso, oscuro, impantanato, anche ingolfato se vogliamo :)
Eh se l'avessero ascoltato in versione subbaqqua non la penserebbero così, c'è un momento in cui sembra che imploda, creando una specie di bolla sonora che ti avvolge, un effetto notevole.
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

mi sono riascoltato oggi delta.. e ho tratto nuove conclusioni:

WTMW, Angel, Heaven, SBH, SMS e Goodbye sono i "pezzoni" dell'album e non sto ad analizzarli perchè è da due anni che lo fate e alla fine ci siamo capiti :)

poi abbiamo dei pezzi che non sono ne carne ne pesce (ne male ne bene):
TCI, Slow

ed infine il trash: Broken, Alone, ST/RN (la più grande menata dai tempo di Pleasure Little Treasure), MLU e STTE...

13 - 5= 8... 8 bravi salvabili e alcuni migliorabili anche se live rendono molto meglio (vedi TCI).

questi brani salvabili con l'inserimento di Always e 1-2 extra sarebbe stato perfetto..
per carità, è un album che mi piace, infatti nella classifica dei disci dei DM lo metto a parimerito con PTA più o meno a metà classifica.. è stata l'ennesima occasione sprecata..

Chi condivide il fatto che ST/RN è una menata come Pleasure Little Treasure? :D
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Numanoid ha scritto:Chi condivide il fatto che ST/RN è una menata come Pleasure Little Treasure? :D
Che sia una menata magari anche sì*, ma che lo sia anche Pleasure Little Treasure, proprio no.
No, no, e no.

* Per semplificare: qualsiasi difetto che qualsiasi utente trovi in un qualsiasi brano di un qualsiasi album dei Nostri degli anni 2000, bene o male, più o meno, mi troverà d'accordo. :P
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Numanoid ha scritto: poi abbiamo dei pezzi che non sono ne carne ne pesce (ne male ne bene):
TCI
ANATEMA!!!
ed infine il trash: Alone, MLU
ANATEMONE!!!
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

dreamon22 ha scritto:Il carbone dovrei già averlo preso lo scorso anno allora se è così.. :lol:
Vuoi dire che mi sono dimenticata di portartelo??? :o provvedo subito stanotte! 8)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Numanoid ha scritto:ed infine il trash: Broken, Alone, ST/RN (la più grande menata dai tempo di Pleasure Little Treasure), MLU e STTE...
Oooh ecco un altro figliuolo che ospiterà noi befanone stanotte :lol: sei ancora in tempo di ripensarci eh! 8)
Chi condivide il fatto che ST/RN è una menata come Pleasure Little Treasure?
Mhhh... in effetti... non so se sono menate, ma non mi fa impazzire nessuna delle due, ecco, non incontrano il mio interesse.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Allora:

1- baci e abbracci alle befane devote
2- uno scappellotto all'alanwilder spione
3- maalox a pacchi a dreamon22, alessandro e al resto dei "criticronici"

:P :)

PS ammè Broken non dispiace, sarà banale ma la ascolto volentieri :P
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Mithrandir79 ha scritto: PS ammè Broken non dispiace, sarà banale ma la ascolto volentieri :P
a me non dispiace come non dispiace la scanzonata STRN (sono d'accordo con komete sull' effetto twist and shout)
quella che non sopporto è STTE, uno dei testi più brutti degli ultimi sessantanni ...

Alone è dedicata evidentemente ad Alan
alanwilder91
Angel
Angel

unokonomiyaki ha scritto:ANATEMONE!!!
Vade retro Satana!
alanwilder91
Angel
Angel

stjarna15 ha scritto: Alone è dedicata evidentemente ad Alan