"Live in Berlin" in uscita il 17.11.2014...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

DMDevotional ha scritto:Leggere di tutti questi piccoli errori riguardante la release, o addirittura quest'ultimo aneddoto di Corbijn e le foto da cellulare...mi mette un pò di tristezza. Tutto molto poco professionale.
E' una costante di questi anni tristi.
Ieri sera mi sono visto anche le interviste di AIB. Niente di chè... tutta roba banalotta e ritrita, se non fossse per le dichiarazioni del ciccio e del mazzulatore.

Il ciccio parla, tutto estasiato, della sua formidabile intesa con Martin... e dice, tutto contento, che i pezzi "piano bar" li provano 20 minuti prima di andare in scena.

Il metallaro, invece, sottolinea come ogni sera improvvisa quello che gli passa per la testa, praticamente non suonando mai la stessa cosa. Lui stesso non si ricorda cosa ha fatto la sera prima, ammette candidamente.
Lo fa perchè dice che se no si annoierebbe... poverino...

Due seri professionisti. Non c'è che dire.
Ed ancora più professionali i membri della band che si affidano a questi loschi figuri e li lasciano fare con tanta libertà.

Per finire, fantastica anche la dichiarazione finale di Fletch, il quale ammette che "negli anni belli", quello che gli interessava di più non era lo show, ma l'after-show. E fin qui, si sapeva...
Il bello però è che dice che ora invece è lo show la cosa più importante. Ed aggiunge che si vede, perchè, a suo dire, non sono mai stati così bravi sul palco.

Quindi, quando si sfondavano e lo show non gli interessava, i live erano magici.
Adesso che, a loro dire, sono più centrati sulla performance, i concerti sono quello che sono.

...annamo bbene... aridateje er vino, mi verrebbe da dire...
:roll:
the_love_thief
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the_love_thief »

saturnz70 ha scritto:Il ciccio parla, tutto estasiato, della sua formidabile intesa con Martin... :roll:
aridaje, dieci anni che lo dice.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

saturnz70 ha scritto:E' una costante di questi anni tristi.
Ieri sera mi sono visto anche le interviste di AIB. Niente di chè... tutta roba banalotta e ritrita, se non fossse per le dichiarazioni del ciccio e del mazzulatore.

Il ciccio parla, tutto estasiato, della sua formidabile intesa con Martin... e dice, tutto contento, che i pezzi "piano bar" li provano 20 minuti prima di andare in scena.

Il metallaro, invece, sottolinea come ogni sera improvvisa quello che gli passa per la testa, praticamente non suonando mai la stessa cosa. Lui stesso non si ricorda cosa ha fatto la sera prima, ammette candidamente.
Lo fa perchè dice che se no si annoierebbe... poverino...

Due seri professionisti. Non c'è che dire.
Ed ancora più professionali i membri della band che si affidano a questi loschi figuri e li lasciano fare con tanta libertà.

Per finire, fantastica anche la dichiarazione finale di Fletch, il quale ammette che "negli anni belli", quello che gli interessava di più non era lo show, ma l'after-show. E fin qui, si sapeva...
Il bello però è che dice che ora invece è lo show la cosa più importante. Ed aggiunge che si vede, perchè, a suo dire, non sono mai stati così bravi sul palco.

Quindi, quando si sfondavano e lo show non gli interessava, i live erano magici.
Adesso che, a loro dire, sono più centrati sulla performance, i concerti sono quello che sono.

...annamo bbene... aridateje er vino, mi verrebbe da dire...
:roll:
Immagine
Tranquillo, inizio anche io ad avere qualche speranza, pure Bono cade dalla bici e si fa male...prima o poi capiterà anche a ciccio & pasticcio.
Per quanto riguarda i nostri, finchè non sento certe porcate dalla voce di Dave e Martin, quello che dice Fletch a valore uguale a zero.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Volevo prendere il cofanetto tra un po' di mesi, quando sarà a metà prezzo in giro per gli store. Ma giorno dopo giorno a leggere di tutte queste magagne, inizio a farmi venire il dubbio che il dvd si sgretolerà da solo o si autodistruggerà con l'anno nuovo. Se lo facevano con i Lego durava di più! :lol:
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

Miss Kaleid ha scritto:Un concerto di 2 ore in Full HD non ci entra in un DVD.
il dvd-video come supporto non è fatto per il fullhd, ha una risoluzione massima di 768x576 linee. il blu-ray è il formato adatto al fullhd, con una risoluzione di 1920x1080 linee. a meno che non parli di dvd-r, che non ha senso in questo caso. se pubblicare il concerto in dvd è stata una scelta artistica la trovo stupida, economica non ha senso perchè si potevano tranquillamente mettere i contenuti dei due dvd su un unico blu-ray ed i costi di produzione non sarebbero lievitati, anzi potevano mettere anche un dvd del concerto oltre al blu-ray, per chi non ha il lettore, alzando il prezzo di appena un euro.

discreto delta machina in 5.1 ma devo ascoltarlo meglio, ha avuto la sfiga di uscire negli stessi giorni della versione 5.1 di sftbc dei tears for fears che ascolto in continuazione e che nei forum tecnici considerano uno dei migliori album 5.1 mai prodotti (concordo), ed anche del nuovo dei pink floyd che in 5.1 fa la sua porca figura...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Miss Kaleid ha scritto:Ok, mi arrendo.

Ora scopro che le foto del booklet vengono tutte dal concerto di Amsterdam, dove avevamo visto Anton scattare delle foto col cellulare.
Odio dire "te l'avevo detto". Ma te l'avevo detto. :P

Sospettavo che certe scelte fossero dello stazzonato fotografo Olandese.

Sarò prevenuto nei suoi confronti, perchè la sua impostazione grafica e visiva non mi è mai piaciuta, ma lo ritengo un fortunato dilettante.

Un miracolato che ha conosciuto la gente "giusta" ed è emerso come chissà quale genio, quando in realtà non è nulla di eccezionale.

Secondo me fa parte di quella schiera di personaggi amicissimi, ma poco professionali, di cui amano circondarsi i Depeche, ed, in particolare, Martin.
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Stavo giusto per chiedere se vi ha soddisfatto Alive…io l’ho visto ieri sera e ci son rimasta un po’ male, mi aspettavo qualcosa di più. Poche interviste, due parole in croce…speravo interviste più corpose a loro 3 e anche qualcosa di più ai fan. Solo 2 songs nel bordello (ma questo si sapeva). Questo si che mi lascia perplessa più della qualità delle immagini. A questo proposito, ieri sera ho posto maggior attenzione alla questione e in effetti non è il massimo; non ho visto seghettature, ma è un po’ sfocato.
Sottotitoli imbarazzanti anche italiano. Cioè, li facevo meglio io che sono una capra con l’inglese! Sembra che chi li ha fatti non abbia mai assistito ad un loro concerto (come si fa a non sapere che dice “Christian” e “Mr Martin Lee Gore”?)
Miss Kaleid ha scritto:Cribbio, dateli a NOI da tradurre i sottotitoli! c'abbiamo esperienza e non scriviamo barzellette 8)
Ecco.
Peccato per tutti questi pasticci (più o meno grandi), perché la performance secondo me merita molto.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

fran_80 ha scritto:Peccato per tutti questi pasticci (più o meno grandi), perché la performance secondo me merita molto.
Infatti. Quello che li salva, è il loro immenso talento. Soprattutto di Gore.
Ma, per una band con il loro Nome, che ha milioni di fan in tutto il mondo, e che ha venduto milioni di dischi, e di biglietti, durante i tour, per quasi 35 anni, ci fanno una figura proprio magra magra.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

quando leggo un Sat così maledico la mia eterosessualità

best cheers
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

visto anche io, che dire: vedo il mondo a pixell :lol:

ma andando oltre questi inconvenienti meramente (per me) tecnici in questo dvd c'è molto molto altro: il loro live è una performance che intreccia grande poesia e grande energia. Dave e Martin sono extraterrestri che donano alle canzoni dei dm qualcosa che, dopo più di 30anni che li ascolto, ancora oggi mi sembra incredibile, inafferrabile.

p.s. SMS dal vivo xme spacca di brutto.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Studio54 ha scritto:Immagine
Tranquillo, inizio anche io ad avere qualche speranza, pure Bono cade dalla bici e si fa male...prima o poi capiterà anche a ciccio & pasticcio.
Per quanto riguarda i nostri, finchè non sento certe porcate dalla voce di Dave e Martin, quello che dice Fletch a valore uguale a zero.
Hai qualche formula per iniziare la macumba? :mrgreen:

Comunque, ok per Martin, che quando parla accende sempre il cervello, ma, anche Dave di sproloqui ne fa eccome... basta vedere come sbrodola per mezz'ora sul "nirvana" raggiunto su palco insieme a Gore... ma falla finita, che lo devi solo ringraziare per aver lavorato sui tuoi pezzi, rendendoli quasi degni di entrare negli album dei DM... è incredibile come Should be Higher sembri davvero un brano dei Depeche, in questo live! :shock:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

SBH dal vivo veramente davvero, davvero molto.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Ho fatto caso solo in questi giorni che l'attrice degli screen di Halo, e di alcune scene del dvd compreso il bordello, è Johanna Wokalek (l'attrice de "La Papessa" per capirci).
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Insomma, ad Anton premeva forse di più Alive che Live. Alive uscirà in HD, Live no. Alive è stato proiettato ai cinema, e vedrà la luce qua e là in tv, anche se tagliuzzato.

Ma alla band cosa premeva invece? ecco il risultato del delegare troppo e alle persone sbagliate. E meno male che ci avevano sempre detto di essere troppo esigenti riguardo alle uscite dal vivo. Come no... si vede. Mi sembra che in particolare in questo progetto non abbiano voluto farsi coinvolgere un granché.

Ai fan interessa di più il Live. Alive ce lo vedremo una volta e poi via andare (tra l'altro, se si volessero rivedere le interviste, saremmo costretti a rivederci il concerto... che fastidio), e del DVD2 resteranno solo le 2 tracce del bordello e nient'altro. Questo rende l'idea della pochezza di contenuti di questo box-set, che è stato rimpolpato dal 5.1 di Delta Machine, ma che pare non sia uno dei milgiori 5.1 che si siano mai visti in commercio. Non venite a dirci che mettere il film su blu-ray sarebbe stato troppo dispendioso... per la band (???) o per noi. Accostare il blu-ray all'uscita standard economica in dvd sarebbe stato doveroso. Meno male che almeno il prezzo è contenuto...

Comunque, quello che sto vedendo del film mi soddisfa :) e non vedo l'ora di vedere il resto. La regia di Anton, che ha le sue pecche ma che mi piace, è un sollievo per gli occhi, dopo l'orrore del Live in Barcelona e la delusione e il mal di mare del live nella mia città (parere personale ovviamente). E sono contenta che Anton abbia cercato di dare rilievo anche alle sue proiezioni, che a questo giro erano davvero fantastiche, tranne qualche piccola eccezione. Mi fa rimpiangere ancora di più la loro assenza nel box set.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Ah dimenticavo, anche a me come ad alanwilder91 piacciono un sacco packaging e artwork. Mi piacciono le font, l'abbinamento grigio/colore e il contrasto tra le parti opache e quelle lucide.
Rispondi

Torna a “Discussioni”