depeche Come?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

alanwilder91 ha scritto:Non per fare l'avvocato del Neuroni, non ne ha bisogno
x quello ho già detto che ci sono io, l'importante è rispettare gli accordi di cui sopra :mrgreen:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

iamyou ha scritto:x quello ho già detto che ci sono io, l'importante è rispettare gli accordi di cui sopra :mrgreen:
Chiedo umilmente perdono :mrgreen:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

katullo ha scritto:beh devi ammettere che questa è nuova.
Sfido chiunque qui dentro non voglia darti ragione per forza che di te ci si era fatti un'idea di colui che l'electronic-pop-bleah-sacrilegio-manco-a-parlarne :)

Ora si scopre che strabuzzavi le orecchie fino a Strippy.
Uhmmm... per carità di quaglie che saltano qua e là è pieno il mondo, da quello dello sport a quello della politica..., ed ora scopro anche in quello musicale.

Io ho una visione un po diversa in merito a quest'ultima passione, lo posso dire? :)

E tu potevi dirlo prima che sei praticamente un synthpopper pentito, avremmo affrontato la problematica sicuramente in modo differente!

Volemose bene va, che è meglio :P

best love
Nuova? Quando entrai qui ricordo bene due cose, il lancio della comprensione del carciofo e la "guerra" sulla musica anni 80 con Bigdave.
Il mio punto di vista sugli "anni di plastica" (mia definizione) e tutto il ciarpame che girava era chiaro...come era chiaro che in mezzo a tutta quella robaccia elettrica comparvero improvvisamente dei tizi le cui canzoni avevano un'anima.

Io non sono un synthpopper pentito...di quel genere ho apprezzato poche cose ed il 90 per cento di queste è Depeche Mode....e poi quando hanno cominciato a contaminare sempre più l'elettronica...beh allora tutto è cambiato e sono diventati eterni alle mie orecchie.

La mia posizione è sempre stata questa...in un periodo in cui chiunque con un synth in mano diventava un presunto cantante, loro erano anni luce superiori perché avevano in casa un GENIO assoluto.

Visto che sto facendo un NeuroRiassuntoPensieroAccorciato (sennò facciamo notte e non voglio tediare alcuno con cose per nulla interessanti) io non ho nulla contro il synthpop, per me è solo un genere come il punkrock...hanno avuto la loro epoca e gloria, fine.

NeuroChiarezza? :wink:
Ultima modifica di neuronifolli il lun mag 26, 2014 6:11 pm, modificato 1 volta in totale.
neuronifolli
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:Non per fare l'avvocato del Neuroni, non ne ha bisogno, ma non mi pare abbia mai dato l'idea di uno con dei canoni ristretti a livello musicale. Poi ovvio che ha delle predilezioni, il progressive in particolare, ma non mi pare si sia dimostrato poco aperto alle altre cose, al massimo nel tempo ha dichiarato di "schifare" un certo tipo di pop elettronico ma non tutto (altrimenti come farebbe ad essere qui e a seguirli dall'82?).

Mi sembra più che altro una persona con la passione per la musica in generale piuttosto che non a compartimenti stagni, approcci che in linea generale vanno bene entrambi fintanto che non si pretende supremazia l'uno sull'altro. Sinceramente non lo capisco questo cameratismo stilistico, con tutto che ci sono palesi dimostrazioni di utenti che per esempio ascoltano tonnellate di electro pop, o più in generale di elettronica incontaminatissima, eppure hanno pareri incredibilmente distanti.
Mi NeuroPiace! :D :D
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

neuronifolli ha scritto:Nuova?
Il mio punto di vista sugli "anni di plastica" (mia definizione) e tutto il ciarpame che girava era chiaro...come era chiaro che in mezzo a tutta quella robaccia elettrica comparvero improvvisamente dei tizi le cui canzoni avevano un'anima.

ma....come osi????? :lol: :lol: :lol:
ridursi a definire la musica anni '80...musica di cui io sono incondizionatamente succube anche ora dopo quasi 30 anni...CIARPAME...
posso condividere il tuo punto di vista sull'evoluzione musicale dei Depeche...nonostante mi ritenga piu' vicino al kat-pensiero...
ma nun ce provà a denigrà gli anni 80 eh!...l'ultimo grande decennio di evoluzione musicale da cui hanno praticamente attinto tutti quanti i musicanti contemporanei...

8)
alanwilder91
Angel
Angel

Beh, a quanto pare ognuno denigra quello che je pare, ci mancherebbe, e Zio te stai denigrando arbitrariamente il post anni '80 :P

Inutile dire che non sono per niente d'accordo, e la lista di artisti da sottoporre come testimoni è luuuuunghissima.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

alanwilder91 ha scritto:Beh, a quanto pare ognuno denigra quello che je pare, ci mancherebbe, e Zio te stai denigrando arbitrariamente il post anni '80 :P

Inutile dire che non sono per niente d'accordo, e la lista di artisti da sottoporre come testimoni è luuuuunghissima.
ovvio...basta che mi citi Den Harrow ad esempio...ma in percentuale la musica anni '80 era di gran lunga superiore all'attuale!
alanwilder91
Angel
Angel

ziodave ha scritto:ma in percentuale la musica anni '80 era di gran lunga superiore all'attuale!
Immagine
alanwilder91
Angel
Angel

Comunque io lo convertirei in:
ziodave ha scritto:ma per quello che riguarda il mio gusto la musica anni '80 era di gran lunga superiore all'attuale!
non perché preferisca l'attuale eh, semplicemente perché trovo del godimento in artisti di ogni decade. Poi se vogliamo considerare che il mio, e probabilmente il "nostro", gruppo preferito è un gruppo ottantiano a me sta bene come dici te 8)

Depeche come? "Adatti" alla decade attuale.
Ultima modifica di alanwilder91 il lun mag 26, 2014 8:46 pm, modificato 1 volta in totale.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

t'ho anticipato di un minuto,tiè! :lol: :lol: :lol:
sapendo ovviamente dove saresti andato a parare...ma per uno cosi' ce n'erano 100.000 che facevano capolavori ancora adesso attuali ed apprezzati anche da gente che negli '80 non era ancora nata...

se poi tra vent'anni saranno rivalutati i Modà o Conchita Wurts...chi lo sa...forse cambiero' parere 8) 8) 8)
alanwilder91
Angel
Angel

ziodave ha scritto: se poi tra vent'anni saranno rivalutati i Modà o Conchita Wurts...chi lo sa...forse cambiero' parere 8) 8) 8)
No va be', sono esempi faziosi come potrei fartene di altrettanto faziosi sulle bruttezze degli anni '80 dai :)

P.s. leggi sopra.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

massi' nella concitazione ho dimenticato l'IMHO in bagno!!! :lol: :lol: :lol:

è ovvio che poi certi progetti ,tra cui i DM...vanno oltre le decadi... :wink:

torniamo on topic!!!
neuronifolli
Angel
Angel

ziodave ha scritto:ma....come osi????? :lol: :lol: :lol:
ridursi a definire la musica anni '80...musica di cui io sono incondizionatamente succube anche ora dopo quasi 30 anni...CIARPAME...
posso condividere il tuo punto di vista sull'evoluzione musicale dei Depeche...nonostante mi ritenga piu' vicino al kat-pensiero...
ma nun ce provà a denigrà gli anni 80 eh!
:lol: :lol: :lol:

A Zio, ero sicuro che l'esperto maximo degli '80 intervenisse a gamba tesa!
Ma lo sai come la penso su quegli anni...anzi a tal proposito credo che nel famigerato filmato della "Comprensione di Exciter" ci sia un passaggio in cui si discute appunto su questo argomento.... 8)

ziodave ha scritto:..l'ultimo grande decennio di evoluzione musicale da cui hanno praticamente attinto tutti quanti i musicanti contemporanei...
Nun t'allarga! 8) :lol:
Ultima modifica di neuronifolli il lun mag 26, 2014 10:52 pm, modificato 2 volte in totale.
alanwilder91
Angel
Angel

ziodave ha scritto:è ovvio che poi certi progetti, tra cui i DM...vanno oltre le decadi... :wink:
Perfettamente d'accordo. Poi ci sono diversi modi per andare oltre le decadi, "fisicamente" come hanno fatto loro o "idealmente" come per esempio gli Smiths che gli anni '80 non li hanno superati eppure...li hanno superati :)

Ma anche qui decadi, album, artisti superati o non superati alla fine ognuno si trova meglio a farla nel bagno di casa propria :lol:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

neuronifolli ha scritto:Nun t'allarga! 8) :lol:
ahahahahah...è vero....quel filmato...mi sa che è diventato un must rarissimo!!! :lol: :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “Discussioni”