depeche Come?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

alanwilder91 ha scritto:No adesso spiegami le similitudini tra 'sti brani, son proprio curioso. Che poi pure con la stessa sirena antiatomica vorrei sapere in cosa si somiglierebbero TDON e APTIUT.
Io ho parlato, genericamente, si somiglianza. Chiamalo "mood", non di singoli suoni. Però che proprio queste somiglianze siano sempre nella prima canzone del disco, la prima canzone del live di turno, beh che fantasia...
Allora anche Halo e POT sono brani identici perché i riff del ritornello del primo brano e della strofa del secondo sono fatti con lo stesso identico suono "pizzicato", no?
e quindi? :)
ma non stiamo parlando di intro di concerti/album. ...e poi POT ci ha sfracellato le balle :lol:
stjarna15 ha scritto:PJ :arrow: IFY
casomai con quell'abominio di SMS
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

iamyou ha scritto:Io la trovo geniale invece
Idem... Love in itself a mio parere non è la peggior intro.
Ad In Chains il posto non lo toglie nessuno :lol:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

iamyou ha scritto:No per quella trovata :lol:
:lol:
katullo ha scritto: è un grande thread!
altro che lovers&haters, finalmente vengon fuori gli istinti repressi e le verità nascoste dell'utenza più divisa d'Italia
L'unico posto dove di Enjoy the Silence si può anche dire che ha un non so che di neomelodico senza farsi venire troppi patemi.
Il solo in cui le acerrime fazioni del forum possono darsele di santa ragione organizzandosi con gli orari e con gli interventi.
Pare che Hell'o abbia messo a disposizione la sua villa nella campagna toscana quale quartier generale.

Dall'altra parte katullo, Lettera, I am You e Studio si riuniscono nottetempo in uno scantinato condominiale di Vico Persichillo a Bestville per studiare la resistenza da opporre, complici alcuni ratti sfuggiti alla recente disinfestazione.

Ideona! Raccogliamo tutto e facciamoci un libro: Welcome to our Words!
Copertina con Uno e Neuroni abbracciati sotto il vischio, prefazione a cura di Coccolino, e location fotografica a Torvaianica.

si rischia il botto, anzi la svolta

best publishing
Lettera 22 ha scritto:ecco i carbonari di cui sopra studiare attentamente tutti i testi recenti e le carte, alla ricerca de: LA SVOLTA!
:lol: :lol: :lol:

Immagine
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

alanwilder91 ha scritto:Pensa che io lo trovo uno dei migliori brani di sempre. Piuttosto c'è quella Broken, che in giro vedo osannare in maniera incontrollata, che mi fa decisamente schifo, per non parlare della "comica" studio session che viene osannata come capolavoro quando, per me, è solo un terribile tentativo di strizzare l'occhio a roba di 20/30 anni prima. ....
Beh, WTMW migliore brano di Delta, insieme ad Heaven, quello è sicuro.
Osannarlo a uno dei migliori brani di sempre, a me sembra un tantino esagerato (imho) :wink:

Su Broken, concordo alla grande con te. Ricordo quando in tanti dicevano che sarebbe stato un singolo e via dicendo. A me non è mai piaciuto, brano debolissimo, idem per la studio session. Altra (ennesima) parentesi musicale dei DM da dimenticare.

DM come? Non così...non così!
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Oh, e per fortuna che
si fa meno cartello
:lol: :P
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

alanwilder91 ha scritto:Pensa che io lo trovo uno dei migliori brani di sempre.
Ma questo è indicativo di ciò che ha già detto katullo... Un fan che adora Love in itself difficilmente può adorare WTMW e viceversa. A testimonianza di una divisione "gustista" all'interno del panorama musicale depechemodiamo abbastanza netta, soprattutto tra la maggior parte dei fans della prima ora, e la maggior parte di quelli dell'ultima. Ovvio che ad un ragazzo che si è avvicinato ai DM nel 2005 con PTA possa piacere di più il nuovo corso rispetto ad uno che si è avvicinato con BC o MFTM...
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

katullo ha scritto::) è un grande thread!

altro che lovers&haters, finalmente vengon fuori gli istinti repressi e le verità nascoste dell'utenza più divisa d'Italia :)
L'unico posto dove di Enjoy the Silence si può anche dire che ha un non so che di neomelodico senza farsi venire troppi patemi.
Il solo in cui le acerrime fazioni del forum possono darsele di santa ragione organizzandosi con gli orari e con gli interventi.
Pare che Hell'o abbia messo a disposizione la sua villa nella campagna toscana quale quartier generale.

Dall'altra parte katullo, Lettera, I am You e Studio si riuniscono nottetempo in uno scantinato condominiale di Vico Persichillo a Bestville per studiare la resistenza da opporre, complici alcuni ratti sfuggiti alla recente disinfestazione.

Ideona! Raccogliamo tutto e facciamoci un libro: Welcome to our Words!
Copertina con Uno e Neuroni abbracciati sotto il vischio, prefazione a cura di Coccolino, e location fotografica a Torvaianica.

si rischia il botto, anzi la svolta :P

best publishing

Io metto a disposizione la mia ultima professione registrata: la mamma (per il perfetta mi sto attrezzando @ ciaoFra) e preparo da magnà per tutta la truppa... compreso semolino per eventuali pensionati con "ammori di plastica" (@komete) :lol: :lol: :lol: e se volete per concilirvi il sonnino del dopo cena vi canto pure la ninnananna... a richiesta ovviamente e solo DM :D

@Kat urge un punto...ZERO mi sò persa... allora Dave ha dato un pacco "con fiocco" a Mart dove c'era una Barbie di plastica, mentre suonava una sirena antiatomica, per un furto in paradiso...
Ultima modifica di kibiusa il ven mag 23, 2014 2:31 pm, modificato 2 volte in totale.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

dreamon22 ha scritto:Beh, WTMW migliore brano di Delta
Luca sappi che nonostante questa affermazione la mia stima verso di te rimane intatta :P
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

iamyou ha scritto:Luca sappi che nonostante questa affermazione la mia stima verso di te rimane intatta :P
Grazie mille :)
Ritengo WTMW uno dei pochi brani salvabili del disco, e, per citare il tuo paragone con In Chains, lo ritengo migliore come intro.

Se rinnegassi WTMW è come se Delta Machine in pratica, non esistesse :lol:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

dreamon22 ha scritto:Se rinnegassi WTMW è come se Delta Machine in pratica, non esistesse :lol:
In verità ti dico: proprio tu oggi, in questa stessa notte, prima che il gallo canti due volte, la rinnegherai tre volte :twisted:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

katullo ha scritto::) Pare che Hell'o abbia messo a disposizione la sua villa nella campagna toscana....

preciso che la villa mi è stata regalata a mia insaputa.

scajola-in-hell
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Hell'o ha scritto:preciso che la villa mi è stata regalata a mia insaputa.

scajola-in-hell
:lol: attico e superattico di fronte al colosseo? :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

iamyou ha scritto::lol: attico e superattico di fronte al colosseo? :lol:
quasi

p.s. il tipo di grigio vestito sarà (a sua insaputa) il prossimo produttore dei dm

Immagine
Ultima modifica di Hell'o il ven mag 23, 2014 3:11 pm, modificato 1 volta in totale.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Studio54 ha scritto: poi POT ci ha sfracellato le balle
Vedi che quando dici cose giuste ci metti tutti d'accordo? :mrgreen:
iamyou ha scritto:Ma questo è indicativo di ciò che ha già detto katullo... Un fan che adora Love in itself difficilmente può adorare WTMW e viceversa. A testimonianza di una divisione "gustista" all'interno del panorama musicale depechemodiamo abbastanza netta, soprattutto tra la maggior parte dei fans della prima ora, e la maggior parte di quelli dell'ultima. Ovvio che ad un ragazzo che si è avvicinato ai DM nel 2005 con PTA possa piacere di più il nuovo corso rispetto ad uno che si è avvicinato con BC o MFTM...
Secondo me invece le linee guida di queste presunte divisioni non sono così marcate o così "fisse". A me piacciono sia LII che WTMW, il fatto che quest'ultimo lo consideri uno dei migliori brani significa semplicemente che il brano mi piace molto non che preferisca il nuovo corso al vecchio. Tutto al più che, come ormai sanno anche i muri, BC è il mio album preferito e pur non essendomi avvicinato ai DM con PTA (ma con Violator) lo reputo un gran lavoro. Si "stabiliscono" linee troppo nette secondo me, non è che amare i vecchi implica lo schifare i recenti e viceversa apprezzare i recenti non significa rinnegare o schifare i vecchi :)
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

Hell'o ha scritto: Immagine

here is the house...
Rispondi

Torna a “Discussioni”