No adesso spiegami le similitudini tra 'sti brani, son proprio curioso. Che poi pure con la stessa sirena antiatomica vorrei sapere in cosa si somiglierebbero TDON e APTIUT.Studio54 ha scritto:2001 Dead Of Night -> 2005 APTIUT
2009 In Chains -> 2013 WTMW
depeche Come?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- alanwilder91
- Angel

unokonomiyaki ha scritto:Boh, io il calo qualitativo non lo vedo così verticale come te o altri. Come ha già detto qualcuno, forse bisognerebbe riuscire a scindere i brani nudi e crudi dalla loro successiva elaborazione. A me Delta Machine è piaciuto, e una canzone come Heaven a me non fa per niente l'effetto del semolino rimasticato
WTMW per me ha un testo bellissimo.Miss Kaleid ha scritto:E non solo Heaven. imo.
In merito alla presunta mancanza di suffer&pain che determinerebbe il calo ispirativo di Martin, io non sono poi così convinta che lui sia pacificato. Più sereno rispetto agli anni 80 e 90, più felice rispetto al periodo del divorzio, ok, ma ciò non significa che sia "in pace col mondo". Sofferenza e dolore sono una cosa, tormento è un'altra, secondo me. Il tormento lo associo più all'insoddisfazione. Io credo che l'essere umano per natura non sia mai soddisfatto, che possa avere il meglio del meglio in ogni campo, ma sarà sempre alla ricerca di qualcosa (la vita è un labirinto, un caos...ma la smetto, altrimenti vado completamente OT). Detto ciò potrebbe anche essere che Martin, sia sobrio, felice e sereno, ma che senta comunque esigenza di esprimersi.
Imho.
Tra l'altro non mi da l'idea né del semi pensionato da semolino e/o da bunga bunga, né di quello senza voglia di fare: anzi, mi sembra che fermo non ci sappia stare...
- Alessandro The Revelator
- Angel

- alanwilder91
- Angel

Cioè per la sirena antiatomica ora sono brani identici? E gli altri due brani invece? Allora anche Halo e POT sono brani identici perché i riff del ritornello del primo brano e della strofa del secondo sono fatti con lo stesso identico suono "pizzicato", no?Alessandro The Revelator ha scritto:Proprio in quello che hai detto.
Ti sembra poco?
- Alessandro The Revelator
- Angel

No no, calmo. Tu hai usato il verbo "somigliare"alanwilder91 ha scritto:Cioè per la sirena antiatomica ora sono brani identici? E gli altri due brani invece? Allora anche Halo e POT sono brani identici perché i riff del ritornello del primo brano e della strofa del secondo sono fatti con lo stesso identico suono "pizzicato", no?
Gli altri 2 brani non li ho presi proprio in considerazione
- alanwilder91
- Angel

Si ma Ale Studio parla di una similitudine sonora, di un singolo suono (!), come se parlassimo di due brani identici 
La sirena è identica, il pizzicato idem, quindi? Non capisco il senso di quell'affermazione, per non parlare degli altri due brani che proprio non so dove andare a parare sulle somiglianze
La sirena è identica, il pizzicato idem, quindi? Non capisco il senso di quell'affermazione, per non parlare degli altri due brani che proprio non so dove andare a parare sulle somiglianze
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
.fran_80 ha scritto:WTMW per me ha un testo bellissimo.
In merito alla presunta mancanza di suffer&pain che determinerebbe il calo ispirativo di Martin, io non sono poi così convinta che lui sia pacificato. Più sereno rispetto agli anni 80 e 90, più felice rispetto al periodo del divorzio, ok, ma ciò non significa che sia "in pace col mondo". Sofferenza e dolore sono una cosa, tormento è un'altra, secondo me. Il tormento lo associo più all'insoddisfazione. Io credo che l'essere umano per natura non sia mai soddisfatto, che possa avere il meglio del meglio in ogni campo, ma sarà sempre alla ricerca di qualcosa (la vita è un labirinto, un caos...ma la smetto, altrimenti vado completamente OT). Detto ciò potrebbe anche essere che Martin, sia sobrio, felice e sereno, ma che senta comunque esigenza di esprimersi.
Imho.
Tra l'altro non mi da l'idea né del semi pensionato da semolino e/o da bunga bunga, né di quello senza voglia di fare: anzi, mi sembra che fermo non ci sappia stare...
altro che lovers&haters, finalmente vengon fuori gli istinti repressi e le verità nascoste dell'utenza più divisa d'Italia
L'unico posto dove di Enjoy the Silence si può anche dire che ha un non so che di neomelodico senza farsi venire troppi patemi.
Il solo in cui le acerrime fazioni del forum possono darsele di santa ragione organizzandosi con gli orari e con gli interventi.
Pare che Hell'o abbia messo a disposizione la sua villa nella campagna toscana quale quartier generale.
Dall'altra parte katullo, Lettera, I am You e Studio si riuniscono nottetempo in uno scantinato condominiale di Vico Persichillo a Bestville per studiare la resistenza da opporre, complici alcuni ratti sfuggiti alla recente disinfestazione.
Ideona! Raccogliamo tutto e facciamoci un libro: Welcome to our Words!
Copertina con Uno e Neuroni abbracciati sotto il vischio, prefazione a cura di Coccolino, e location fotografica a Torvaianica.
si rischia il botto, anzi la svolta
best publishing
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
katullo ha scritto: Dall'altra parte katullo, Lettera, I am You e Studio si riuniscono nottetempo in uno scantinato condominiale di Vico Persichillo a Bestville per studiare la resistenza da opporre, complici alcuni ratti sfuggiti alla recente disinfestazione.
best publishing

ecco i carbonari di cui sopra studiare attentamente tutti i testi recenti e le carte, alla ricerca de: LA SVOLTA!
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta: