depeche Come?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

unokonomiyaki ha scritto:E pensa che non sono neanche una fan dei Led Zeppelin :)
Ti devo quotare anche questa! :D

Anch'io non sono un fan dei Led Zeppelin.
Sono un adoratore.
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

unokonomiyaki ha scritto:Ma Martino scrive anche di cose positive, altroché :)
a me piace soffrire bene :D
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

iamyou ha scritto:Si come no, hanno innestato Gahan cantautore, eigner, gordeno, hillier, berg... Devo continuare?
Nomi e professionalità altisonanti!
Se escludiamo Berg, che poverino è stato catapultato in mezzo ad un team molto discutibile, (Salvo solo Flood), per il resto, stendiamo un velo semi-pietoso. :roll:
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

unokonomiyaki ha scritto:Ma Martino scrive anche di cose positive, altroché :)
Avoja, per metà del tempo ha parlato di topa... è positivo si. :lol:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

halo in reverse ha scritto:Avoja, per metà del tempo ha parlato di topa... è positivo si. :lol:
:lol: :lol: :lol:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

halo in reverse ha scritto:Avoja, per metà del tempo ha parlato di topa... è positivo si. :lol:
:lol:
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto e i molti quote... so per esperienza che non è facile entrare in un forum in cui ci sono tanti “veterani”.
E' un piacere leggervi. Non voglio fare l'egomaniaca, entro un po' in punta di piedi ma la discussione mi appassiona.
katullo ha scritto:benvenuta anche da parte mia.
Mi dispiace infrangere un po' il tuo effetto sorpresa, ma questo concetto, che sposo convintamente, non è così inedito da queste parti :)

No, non intendevo fare la “scoperta dell'acqua calda” affermando che il livello compositivo di Martin fosse calato, ho letto i post precedenti e so che è un argomento già molto dibattuto, la “prospettiva diversa” voleva essere sul futuro possibile della band e sul rapporto Martin/Dave.

Io – e neanche voi immagino - non vorrei vedere delle cariatidi che fanno il verso a se stesse in eterno solo per soldi, come gli U2 o come gli Stones. I REM, saggiamente, si sono sciolti prima di diventarlo.
Quindi la mia riflessione era: o si mantiene una linea evolutiva che c'è stata fino a PTA (che per me è un disco di altissimo livello), oppure è meglio che prendano altre strade.

A me il disco dei Soulsavers è piaciuto molto, alcuni episodi sono di una bellezza commovente (“Presence of God” su tutti) altri pezzi li ho trovati un po' deboli. Ma mi piace questa prospettiva artistica per Dave. La sua voce sta assumendo un colore tale, con l'età, da renderlo molto adatto anche a generi diversi dall'elettronica. Anzi, sarebbe sprecato se non si cimentasse con queste cose.
Invece il progetto VCMG l'ho trovato un divertissement prescindibilissimo.
Ribadisco che non credo che Martin abbia un grande appeal come solista, per una serie di fattori. Non certo per me (ho adorato entrambi i Counterfeit), ma per il pubblico in generale.

echoes ha scritto:Si ma non mi ricordo di un gruppo/cantante che abbia prodotto il suo capolavoro dopo i 45....ma forse anche 40....

Hell'o ha scritto:x dirne uno: Nick Cave a 40 anni se n'è uscito con Boatman's Call che per moltissimi fan&critici è un capolavoro e non mi pare che i dischi succesivi non abbiano mantenuto quegli standard....ma poi dipende il problema è sempre il paragone col passato che il più delle volte serve solo a schiacciare la "visuale" sul presente.

Il concetto di capolavoro poi è un'altra faccenda spinosissima...

Concordo in pieno.
Boatman's call = capolavoro assoluto.
Ma Nick Cave è stato capace di fare un disco BELLISSIMO come “Push The Sky Away” a 56 anni, ed è in giro da prima dei DM coi Birthday Party.
E tiene ancora la scena da dio (senza “overpaid stripping”, cosa che faceva coi Birthday Party, anzi c'è anche un pezzo che si intitola “Nick the Stripper”). L'unico per cui quest'anno ho bissato il live con due date oltre ai DM è stato lui e mi ha regalato brividi puri.
Mark Lanegan è un altro che continua a evolversi. “Blues Funeral” è un disco meraviglioso.
Così come PJ Harvey, nel 2011 aveva già superato i 40 e ha sfornato un capolavoro come “Let England Shake”, che è di gran lunga superiore ai suoi dischi del 2000 e 2004, in cui era nel pieno dei 30.
Per cui, dipende!

echoes ha scritto: Non si può pretendere da dei 50enni milionari ed appagati la stessa ispirazione di quando erano dei 20/30enni tormentati che vivevano tra gli eccessi.....

Anche qui, dipende.
Dave e' ancora molto tormentato, forse anche più di prima, si interroga, si mette in discussione, sia come uomo che sentimentalmente (cfr: “Secret to the end”) è una cosa molto evidente nei suoi testi, soprattutto quelli con i Soulsavers, in cui affiorano demoni e paure.
Martin pare essersi pacificato, ha trovato l'ammmore (di plastica?) :D

fran_80 ha scritto:Oddio, scusate, su questi commenti che sanno di giudizi da perfetta madre di perfetta famiglia mi permetto di dissentire...

Guarda, non è un discorso moralista o da madre di famiglia (che tra l'altro non sono), né una questione di età della donzella... it's just a question of style!
Se Martin si mettesse con una molto più giovane ma una tipo chessò, Chelsea Wolfe, o Lykke Li, o Julia Holter, o Natasha Khan, che hanno 20-25 anni meno di lui, beh, sarebbe tutta un'altra musica. Anche per noi.
E' la barbie-serialità del post divorzio che mi lascia molto perplessa.
Ovvio che può vivere i suoi 50+ come gli pare e piace.

kibiusa ha scritto:Riguardo a Dave non è solo un fatto di "pacco" negli anni al pacco ha aggiunto pure il "fiocco" e a me questo tipo di regalo non piace... preferisco una confezione sobria senza troppi lustrini :wink:

beh, qui ci intendiamo alla perfezione! :lol:

Mega OT:
alanwilder91 ha scritto: Canzoni dell'Appartamento rimane l'ultima (meravigliosa) cosa che ha fatto per quello che mi riguarda./OT

Io ritengo che anche “Da A ad A” fosse un capolavoro... più complesso, più barocco, ma bellissimo.
Comunque quest'estate i Bluvertigo fanno 4 o 5 date, notizia di ieri. Io ci vado!
Fine OT
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Komete ha scritto:Comunque quest'estate i Bluvertigo fanno 4 o 5 date, notizia di ieri. Io ci vado!
Seh, anche io ci andrò perchè risentire le loro canzoni live mi fa sempre piacere, ma ci andrò con molto meno entusiasmo e speranze del 2008 (era del 2008 il mini tour estivo che avrebbe dovuto anticipare un nuovo, fantomatico, album, di cui poi dissero di aver perso i file in treno e non se ne seppe + niente, giusto?).

Morgan mi ha troppo deluso sotto vari aspetti, adesso sta pure antipatico a me, che l'ho difeso per anni da tutti quelli che non lo potevano vedere.

Tra l'altro ho visto che ci saranno anche Pancaldi e Megahertz insieme agli ultimi vertighi./OT
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Komete ha scritto:Ma Nick Cave è stato capace di fare un disco BELLISSIMO come “Push The Sky Away” a 56 anni
... e proprio oggi s'è portato a casa il Novello Award...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

@ Komete
Martin pare essersi pacificato, ha trovato l'ammmore (di plastica?) :D
No, piuttosto ha smesso di sfondarsi di alcohol per la prima volta in vita sua e si è scoperto in sintonia con la natura :D
unokonomiyaki
Angel
Angel

Credo che la sobrietà sia la vera svolta...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

unokonomiyaki ha scritto:Credo che la sobrietà sia la vera svolta...
Ma la svolta di cosa? :lol: :lol: :lol:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Esistenziale.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

eh? :lol:

E' diventato monaco buddista tibetano? Ha donato ai poveri tutti i suoi proventi del DM tour? Ascolta gli Erasure? :lol: :lol: :lol:
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

unokonomiyaki ha scritto:Credo che la sobrietà sia la vera svolta...
Ok, ma anche Nick Cave (Novello strameritato, BTW, non lo sapevo, grazie) ha smesso di farsi un sacco di tempo fa ed è un marito e un padre di famiglia premuroso. Ma scrive come scrive.

E Lanegan ha smesso di farsi, di bere, e persino di fumare sigarette.
Però ti tira fuori un "Gravedigger song" o un "Ode to Sad Disco".

E pure Dave nel suo piccolo è pulito da molto prima di Martin, eppure continua ad avere lo "spleen esistenziale".

Boh, a me non quadra questa storia.
Per me la chiave rimane la top(p)a :lol:
Rispondi

Torna a “Discussioni”