depeche Come?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

echoes ha scritto:Si ma non mi ricordo di un gruppo/cantante che abbia prodotto il suo capolavoro dopo i 45....ma forse anche 40....

x dirne uno: Nick Cave a 40 anni se n'è uscito con Boatman's Call che per moltissimi fan&critici è un capolavoro e non mi pare che i dischi succesivi non abbiano mantenuto quegli standard....ma poi dipende il problema è sempre il paragone col passato che il più delle volte serve solo a schiacciare la "visuale" sul presente.

Il concetto di capolavoro poi è un'altra faccenda spinosissima...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

unokonomiyaki ha scritto:Quello su cui dissento non è quindi il gusto soggettivo, sempre rispettabile a prescindere, ma la pretesa che questo diventi l'unico canone accettabile per gli artisti che amiamo. Cosa da un lato oggettivamente impossibile (ci sarà sempre qualcuno scontento), dall'altro, comunque, non auspicabile
dipende dall'artista e contemporaneamente dalla passione che nutri o hai nutrito per quell'artista, dal quale un tempo non si sentiva la benchè minima necessità di pretendere nulla.
A me se cambiano registro anche i de/Vision o i Camouflage non mi crolla lo stesso mito che ho visto crollare con i depeche.
E calcola che nel mio caso le due band che ho citato ormai hanno ereditato quasi tutta la passione che avevo per i nostri, visto che con quest'ultimi proprio non lego dal solito decennio a questa parte.

I Mode sono un discorso a parte, e vorrei vedere.

Che poi sia stato impossibile che ci si evolvesse in maniera più coerente ne dubito molto, gli accenni ci sono, inediti quanto emblematici.
Nessuno può sapere come sarebbe andata, ma di dischi che piacciono sia a me che a te penso ce ne sia più di uno sullo scaffale :wink:

In quella condizione, forse, gli scontenti sarebbero equivalsi a quella fetta di pubblico che i depeche Mode li adorava un po meno, perchè magari si era avvicinata da poco, o perchè attirata dalle assodate escursioni artistiche...
Secondo me quel tipo di scontento avrebbe fatto molta meno fatica ad accettarli evoluti ma non stravolti, o ad allontanarsi definitivamente.
E qualcosa mi dice che le defezioni nel caso dei depeche Mode sarebbero state talmente minime che anche in modalità terzetto avrebbero potuto assicurarsi pagnotta e dignità contemporaneamente, e senza provocare guerre puniche sui forum :)

best idealsolutions
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

katullo ha scritto:dipende dall'artista e contemporaneamente dalla passione che nutri o hai nutrito per quell'artista, dal quale un tempo non si sentiva la benchè minima necessità di pretendere nulla.
Non mi far riscrivere tutta la mia pappardella su David Sylvian :)
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Hell'o ha scritto:x dirne uno: Nick Cave a 40 anni se n'è uscito con Boatman's Call che per moltissimi fan&critici è un capolavoro e non mi pare che i dischi succesivi non abbiano mantenuto quegli standard....ma poi dipende il problema è sempre il paragone col passato che il più delle volte serve solo a schiacciare la "visuale" sul presente.

Il concetto di capolavoro poi è un'altra faccenda spinosissima...
Ma non intendo che un musicista dopo i 40 non possa produrre un capolavoro. Intendo che l'apice della carriera di un musicista rock/pop/electro ecc... è sempre precedente agli anta.
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

unokonomiyaki ha scritto:Sono partita da lì ma poi abbiamo deragliato :)
Eh, si deraglia che è un piacere qua...però chiedo venia, non ho dato il giusto significato ai post...sarà il mix di medicinali che ho in corpo a stordirmi :mrgreen:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

unokonomiyaki ha scritto:Non mi far riscrivere tutta la mia pappardella su David Sylvian
per quanto tu l'abbia venerato non potremo mai paragonare le cose.
Diverso l'artista, diversa la sua storia, la sua presenza, il suo successo...
Diversi noi, diverse le nostre storie.

La tua reazione è stata la totale rimozione( azzardo )?
Beata te che ce l'hai fatta, magari tra un anno o tra un giorno capiterà anche a me.
Non credere che non lo desideri, sono un po' stanco anch'io di rimpiangere, ma ad ogni nuovo appuntamento mi illudo che non ne avrò più bisogno...

best :wink:
unokonomiyaki
Angel
Angel

katullo ha scritto:per quanto tu l'abbia venerato non potremo mai paragonare le cose.
Diverso l'artista, diversa la sua storia, la sua presenza, il suo successo...
Diversi noi, diverse le nostre storie.
A Robbè: il sentimento è lo stesso. Ed è questo che conta (per me).
La tua reazione è stata la totale rimozione( azzardo )?
Beata te che ce l'hai fatta, magari tra un anno o tra un giorno capiterà anche a me.
Non credere che non lo desideri, sono un po' stanco anch'io di rimpiangere, ma ad ogni nuovo appuntamento mi illudo che non ne avrò più bisogno...

best :wink:
No, no, non ho rimosso proprio nulla!!!

Semplicemente, ho preso atto di un cambiamento di direzione che al momento non incontra il mio gusto. E non gliene faccio una colpa. Non mi lamento e non mi tormento. Soprattutto, non accuso chi apprezza l'ultimo corso di avere un palato scarso :) Insomma, a David voglio tanto bene lo stesso :)

Poi, vedi, è sintomatico: tu usi un verbo, "rimpiangere", che proprio non mi appartiene per carattere. L'ho scritto tante volte, non ho un'indole nostalgica e non rimugino più di tanto sul passato. Probabilmente dipenderà dal fatto che sono curiosa :)

Ulteriore concetto (anche questo già espresso): tendo a scindere la valutazione personale da quello che potrebbe essere un giudizio più ampio. Per questo è difficile che io stronchi brutalmente qualcosa (sempre se si parla di Artisti con la A maiuscola, ovviamente).
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

fran_80 ha scritto:E' che pensare che Martin abbia un calo d'ispirazione perché la sua ragazza è giovane e bionda mi sembra un facile luogo comune e un po' svilente (insomma, io la odio lei :twisted: , ma non toccatemi Martin :oops: )
per me ironizzare su questo, come ho fatto, assume un aspetto drammatico considerando di chi si sta parlando e cosa in questi anni é stato capace di sfornare, un talento davvero eccezionale capace di toccare il cuore di una moltitudine di persone e riempirlo d'immensitá in una semplicitá disaante... Ma i tempi cambiano, le persone cambiano, i soldi aumentano e le fidanzate pure... E forse anche i talenti piú grandi a volte rimangono in una specie di limbo, offuscati dalla materia, cosa che a persone come me fa un po rigirare il dentro, soprattutto quando sai che si puó fare di piú... E ti é difficile pensare che tutta questa grandezza puó anche essa essere debole ed evolvere in un inespressivo materialismo... Triste ma potrebbe essere...
unokonomiyaki
Angel
Angel

Non so, per carità, non conosco personalmente Martin e quindi quello che sto per scrivee si basa solo su quanto è di dominio pubblico.

Però, anche ai tempi in cui non seguivo particolarmente i Depeche, non ricordo nessuno di loro particolarmente presente sui media per la vorticosa rotazione di fidanzate (spesso modelle) come accadeva, invece, a qualche loro collega...
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

unokonomiyaki ha scritto:Non so, per carità, non conosco personalmente Martin e quindi quello che sto per scrivee si basa solo su quanto è di dominio pubblico.

Però, anche ai tempi in cui non seguivo particolarmente i Depeche, non ricordo nessuno di loro particolarmente presente sui media per la vorticosa rotazione di fidanzate (spesso modelle) come accadeva, invece, a qualche loro collega...
be se ti riferisci a duranduran e affini allora stiamo parlando di un'altra partita giocata in un altro campo... In un altro campionato. Qui invece adesso pare si stia recuperando il tempo perso... Soprattutto sui social... Insomma nel 2014 la distrazione non si chiama piú top model... Ma bensí sexy dancer. E il pain and suffering si impenna :wink:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Non solo i Duran. Il binomio rockstar/modella fa il paio con quello calciatore/velina. :)

E comunque Martin non mi dà l'idea del semi-pensionato che va al night e si sente scappare le mutande dai pantaloni...
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

Martino sotto sotto se va... Insomma ripeto per se deliziare il 'suo animo" la signora va bene non sta a me deciderlo... Fatto sta che da qualche tempo la vena non é piú la stessa é a flusso intermittente...Per cui qualcosa non gira piú come prima... Fondamentalmente il perché non mi interessa saperlo a tutti i costi... Quello che peró vorrei rivedere, anzi risentire, sarebbe un lavoro emozionalmente coinvolgente dall'inizio alla fine
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

kibiusa ha scritto:be se ti riferisci a duranduran e affini allora stiamo parlando di un'altra partita giocata in un altro campo... In un altro campionato. Qui invece adesso pare si stia recuperando il tempo perso... Soprattutto sui social... Insomma nel 2014 la distrazione non si chiama piú top model... Ma bensí sexy dancer. E il pain and suffering si impenna :wink:
Ma di cosa stai parlando scusa?

Martin e Kerrilee sono insieme da qualche anno, non danno scandalo, sono sempre tranquilli e sorridenti. Sembra che stai parlando dei divetti del gossip, LOL.

Torniamo in topic? ;)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

neuronifolli ha scritto:.tanto meno mi interessa se nei DM qualcuno non vede innesti musicali che DA ANNI hanno fatto immensi gli stessi
Si come no, hanno innestato Gahan cantautore, eigner, gordeno, hillier, berg... Devo continuare?
Ultima modifica di iamyou il gio mag 22, 2014 9:16 am, modificato 1 volta in totale.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

unokonomiyaki ha scritto: Semplicemente, ho preso atto di un cambiamento di direzione che al momento non incontra il mio gusto
.
unokonomiyaki ha scritto: E non gliene faccio una colpa
.
unokonomiyaki ha scritto: Non mi lamento e non mi tormento
.
unokonomiyaki ha scritto: Soprattutto, non accuso chi apprezza l'ultimo corso di avere un palato scarso
.
Rispondi

Torna a “Discussioni”