(OT) - Che libro consigliate?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Immagine

Christopher Hitchens - «Hitch 22» le mie memorie

dopo aver visto una foto di Dave Gahan che teneva in mano questo libro durante l'ultimo tour, mi è venuta la curiosità di leggerlo
l'ho acquistato qualche giorno dopo Welcome To Our World
lo sto leggendo adesso
molto interessante, graffiante, parla della sua vita, delle sue memorie, appunto
Hitch (pace all'anima sua) sapeva veramente scrivere!

Immagine

La ragion d’essere della mia vita è stata di combattere la superstizione, che tra le altre cose significa affrontare le paure di cui essa si alimenta. Per qualche inspiegabile ragione, la nostra cultura considera normale, addirittura encomiabile, che i devoti ammoniscano chi, a loro avviso, sia in procinto di morire.
Un intero, pacchiano edificio – di fasulle «conversioni sul letto di morte» – è sorto su questa presunzione altamente discutibile. Avrei anche potuto offendermi (per essere stato invitato in modo mellifluo a disfarmi delle mie convinzioni adesso che sono in extremis: che insulto e anche che illogicità!), ma sono in realtà grato per la greve attenzione ricevuta dai fedeli. Ciò ha dato al mio ateismo, se volete, nuove prospettive. Mi ha anche aiutato a tenere aperto un lungo dibattito al quale sono orgoglioso di avere contribuito un po’. Non c’è comunque bisogno di dire che questo dibattito mi sarebbe comunque sopravvissuto
.

Christopher Hitchens, «Hitch 22»
the_love_thief
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the_love_thief »

Symmetry ha scritto:Immagine
il romanzo che m'ha fatto innamorare di Coe. bellissimo.
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Ieri sera ho finito di leggere

Immagine

Mi è piaciuto.
Storie intrecciate che si svolgono tra la Roma imperiale dei primi anni dopo Cristo, Giappone e Mediterraneo intorno al 1500, ed un intrigo internazionale del 2002.
Abbastanza kenfollettiano.
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

alanwilder91 ha scritto:Immagine

A parte un calorosissimo "leggetevelo" non saprei che altro dirvi :)
Mi stavo informando perchè avrei intenzione di leggerlo e ho scoperto che è un romanzo incompiuto...scusa alanwilder91, tu che l'hai letto, in che senso incompiuto? arriva ad una conclusione o rimane tutto in sospeso?
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

C'è un finale compiuto (compiutissimo), più che altro alcune delle cose "intermedie" sono state ritoccate successivamente. Ma nulla di particolarmente sostanziale ai fini della storia :)
KCM
Master
Master

Messaggio da KCM »

Per gli appassionati di storia antica consiglio questo. l'ho appena finito di leggere e posso dire che è molto bello. E' piuttosto scorrevole e fedele alla storia, nonostante gli eventi (come il tradimento di Avidio Cassio) siano romanzati dall'autore. agli amanti della storia antica (se qui dentro ce ne sono)sicuramente piacerà.

Immagine
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

KCM ha scritto:Per gli appassionati di storia antica consiglio questo. l'ho appena finito di leggere e posso dire che è molto bello. E' piuttosto scorrevole e fedele alla storia, nonostante gli eventi (come il tradimento di Avidio Cassio) siano romanzati dall'autore. agli amanti della storia antica (se qui dentro ce ne sono)sicuramente piacerà.

Immagine
Giulio Castelli è un ottimo narratore di storia.

Se posso, consiglierei dello stesso autore "Imperator", "Gli ultimi fuochi dell'Impero Romano" e "476 A.D.". Una trilogia che copre gli ultimi tragici anni dell'Impero e che dona finalmente un pò di luce (nel primo libro) ad una figura poco evidenziata ma di grande spessore per quell'epoca oscura: Giulio Valerio Maggioriano, Imperatore d'Occidente dal 457 al 461.
KCM
Master
Master

Messaggio da KCM »

neuronifolli ha scritto:Giulio Castelli è un ottimo narratore di storia.

Se posso, consiglierei dello stesso autore "Imperator", "Gli ultimi fuochi dell'Impero Romano" e "476 A.D.". Una trilogia che copre gli ultimi tragici anni dell'Impero e che dona finalmente un pò di luce (nel primo libro) ad una figura poco evidenziata ma di grande spessore per quell'epoca oscura: Giulio Valerio Maggioriano, Imperatore d'Occidente dal 457 al 461.
Hai ragione, quelli sono libri da leggere (infatti sono i prossimi nella mia lista :twisted: :twisted: ), però preferisco il periodo Repubblicano della storia romana. Il mio personaggio storico preferito è infatti Cesare 8). Amo molto anche la storia greca, infatti uno dei miei libri preferiti è questo

Immagine

è un classico, ma è davvero molto bello :D [/img]
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Immagine
unokonomiyaki ha scritto: Se mai ci sarà una versione italiana, non vorrei essere nei panni del traduttore...
11 April 2014

Morrissey has rejected the many and varied requests to have his Autobiography translated into several languages. As per his wishes, the book will remain a UK Penguin Classic, and will not be printed in the countries listed on this site some months ago.

http://true-to-you.net/morrissey_news_140411_02

:?
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Immagine
Caterina Soffici - Italia yes Italia no

La Soffici racconta l'Italia vista da Londra, cosa si capisce del nostro paese quando vivi all'estero
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Immagine
Il segreto del tredicesimo apostolo. Autore: Richard e Rachael Heller

Un antico diario. Un messaggio in codice dall'ultimo discepolo di Cristo. Una profezia millenaria.
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

Immagine
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

paatlanen ha scritto:Immagine
Così a sensazione mi ispira, mi sa che lo metto in lista :)

Immagine

Col caro Dos ho avuto brutte esperienze in passato, Delitto e Castigo è uno degli unici due libri che in vita mia non sono riuscito a finire (o meglio, che ho lanciato dalla finestra dopo 40 pagine), però su suggerimento della mia ragazza, che studia russo, ho cominciato a leggere Memorie dal Sottosuolo. Quasi per scherzo a dirla tutta ma il libro mi sta piacendo veramente moltissimo, ho trovato degli inquietanti punti di contatto con la "pazzia" del protagonista, con una giornata l'ho quasi divorato tutto (non è lunghissimo in realtà).

Avevo 16/17 anni quando provai a leggerlo; magari la prossima settimana, una volta finite le mie letture attuali, proverò a dare una seconda opportunità a Delitto e Castigo.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Io lo iniziai (e abbandonai) almeno tre o quattro volte. Ma quando, finalmente, sono riuscita a prendere il via, l'ho consumato ed è diventato uno dei libri della mia vita.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Immagine

Erica Bauermeister - La scuola degli ingredienti segreti

che dire? la lettura di questo libro concilia il sonno! :lol:
(almeno... a me fa questo effetto!)
Rispondi

Torna a “Off-topic”