depeche Come?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

iamyou ha scritto:Se per usare solo i synth intendi i primi due album posso essere d'accordo...
Ah, su qualcosa siamo d'accordo.

Per me è da CTA che la musica cambia....più dark, decisamente più credibili, meno pop.
iamyou ha scritto: Dipende... Neuroni apprezza ancor di più gli ultimi album anche xke suonano meglio sul suo impianto mica necessariamente xke le canzoni sono più belle
Colpo bassissimo :lol:
iamyou ha scritto: Ps non mi sono dimenticato del suo invito ad ascoltare Delta sul suo mega impianto Hi-fi che dovrebbe farmi ricredere sul tutto... Razz
:lol:
sempre a disposizione :wink:
neuronifolli
Angel
Angel

neuronifolli ha scritto: ma preferire gli ultimi venti non significa essere fessi...
Studio54 ha scritto:Non lo so, ma qualche piccolo piccolo problemino c'è :lol:
:lol: :lol:

E' tutta una questione di auto decontestualizzazione... 8)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

neuronifolli ha scritto::lol: :lol:

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

neuronifolli ha scritto::lol: :lol:

adesso non mi rubare il mestiere :lol:
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

neuronifolli ha scritto:quando c'era Alan i DM facevano la pu-pu blu...senza stare a contare quanti synth o paperelle elettroniche hanno usato...senza contare quanti cacchio di giri di chitarra ci sono o quante chitarre sferraglia il biondo...oppure se si fanno un paio di campionati del mondo di biliardino in studio invece di cercare di ricomprare tutto quello che si è venduto Alan.
neuronifolli
Angel
Angel

Hell'o ha scritto:adesso non mi rubare il mestiere :lol:
8) 8)
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Perchè accontentarsi quando ci hanno abituato a lavori di ben altro calibro/spessore?
Infatti....
E' proprio qui, misurando lo "spessore" che a volte cadono proprio le braccia.

Di spessore c'è ben poco nell'ultimo lavoro (imho). Qualcosina sparsa qui e là nei 3 album precedenti. Il passato? Meglio non fare paragoni... :cry:

Vorrei potermi aggiungere anche io all'ascolto di Delta Machine sul mega impianto hifi di neuroni. Ma credo che non cambi nulla. Anzi, sentire le rullatine alla massima potenza, o la zanzara di Slow tramutata in un mega bagarozzo credo che peggiorerebbe di molto la situazione di già molto critica... 8)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

neuronifolli ha scritto:ma che siano diventati ENORMEMENTE più bravi e belli quando hanno smesso di usare SOLO i synth mi sa che non sono il solo a pensarlo....
probabilmente intendi escludere dalla qualità i primi due album, come sempre.
Ma sempre c'è anche da chiedersi se Shouldn't have Done That era puro pop di facile presa, o se la già citata Any Second Now era tutta trombette e paperelle.
Un audiofilo come si deve, anche a trentanni di distanza, certe cose dovrebbe saperle :)

In quanto all'evoluzione=miglioramento io nella odierna fattispecie debbo dissociarmi.
Ripeto che per me la più o meno recente ambizione rock di questa benedetta band non è minimamente paragonabile alla innata predisposizione electronic-pop.
E mi fermo qui per non infierire oltre :wink:

neuronifolli ha scritto:Se incontro qualcuno che adora What's your name o cose simili, gli stringo la mano e gli do una pacca sulle spalle, punto.
Commiserazione? E ti sembra più carino di una critica all'ultimo decennio? :roll:
neuronifolli ha scritto:Synthetizzando, se invece al posto di What's your name ci metti un brano odierno...quando io o altri esprimiamo piacere nell'ascoltare gli attuali Depeche Mode , ci sentiamo dire che è tutto un accontentarsi oppure che i marpioni si sono fatti furbi ed accalappiano qua e là...

Ecco, la differenza tra i nostri gusti sta tutta qui...io li esprimo, tu (voi) anche ma talvolta (sempre?) etichettate quelli degli altri.
Preferire i primi vent'anni non è certo un delitto, ma preferire gli ultimi venti non significa essere fessi...
Spero che tu ti riferisca ad altri e non particolarmente a me.
Non per altro, ma io noto che le discussioni ( sempre le stesse ) nascono da una semplice critica fatta all'ultimo album, diciamo pure non proprio in linea con gli atteggiamenti da cosidetto devoto-ùber-alles.
E' naturale che poi un commento ne tiri fuori un altro, ma a meno che tu invece di Neuroni Folli non ti chiami Depeche Mode, o Delta Machine, non vedo perchè debba sentirti doverosamente chiamato in causa :)

neuronifolli ha scritto:Semplice, no? Dove sono equivoci et contraddizioni? 8) ...e poi scusa, obiettività nel regno del gusto? Questo si che è un equivoco contraddittorio.
Ehm...non so se te ne sei accorto ma questo casomai è un po più il regno di quel gusto di cui digitavo prima, e che anche tu dici di aver vissuto, anche se "solo" da Construction in poi :wink:
Il forum è parte di un sito fatto di intere rubriche, special, memoriali e tributi quasi tutti dedicati anche a ciò che tu definisci, con discutibile tatto, il naturale seguito di trombette e paperelle.

L'obiettività non significa castrare il gusto generale, ma rispettare quello da cui tutto è nato, per poi crescere ed evolversi.
Fino ad autodistruggersi ( eh sì, non dimentichiamoci il famoso: secondo me).

Io mi batterò sempre perchè la libertà di idee e dunque di gusti sia prerogativa di democrazia e pluralismo, ma un minimo, dico un minimo, di presa di coscienza di una passione (da cui > predilezione) sacrosantamente più precisa e storicamente acclarata bisognerebbe sempre conservarlo.

best trumpets&ducks
Ultima modifica di katullo il mer apr 23, 2014 6:55 pm, modificato 1 volta in totale.
neuronifolli
Angel
Angel

In certi momenti ho come la sensazione di scrivere in ostrogoto antico nordorientale... 8)

bestOstroghoticLanguage.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

poesse, ma sappi che io non lo mastico

best :)
neuronifolli
Angel
Angel

katullo ha scritto:poesse, ma sappi che io non lo mastico
e ce credo! Un ostrogoto adulto è piuttosto coriaceo. 8)
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

neuronifolli ha scritto:In certi momenti ho come la sensazione di scrivere in ostrogoto antico nordorientale... 8)

bestOstroghoticLanguage.
Tipo quando una palese dichiarazione di accettazione cordiale del gusto altrui viene fraintesa con la commiserazione? Me sa' che c'hai proprio ragione Neuro' 8)

Prenoto una cena a lume di candela in prossimità del tuo impiantino, io porto la birra. Metti in riproduzione quello che ti pare, sono di bocca (orecchio) buona :lol:
Ultima modifica di alanwilder91 il mer apr 23, 2014 7:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

dreamon22 ha scritto: ...
Vorrei potermi aggiungere anche io all'ascolto di Delta Machine sul mega impianto hifi di neuroni. Ma credo che non cambi nulla.
A tal proposito credo che l'unico album che possa beneficiarne realmente sia Exciter, a mio avviso superiore ai 3 lavori seguenti.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

alanwilder91 ha scritto:Metti in riproduzione quello che ti pare, sono di bocca (orecchio) buona :lol:
Dovesse metter su...

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Dovesse metter su...

:lol: :lol: :lol:

Spero di no ma se dovesse piacergli sarò felice di dargli una pacca sulla spalla. Con un machete :twisted:
Rispondi

Torna a “Discussioni”