depeche Come?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Hell'o ha scritto:io non credo lo ignorino, penso lo reinterpretano a loro modo. che male c'è? vorresti forse imporre una chiave di lettura universale che tenga conto di valori stabiliti in un tempo che non esiste più?
quindi se tu non hai mai cambiato sesso ma io, reinterpretando il tuo passato, affermo che prima ti chiamavi Gisella, è tutto ok?

A volte mi chiedo da dove nasce tutto questo terrore di ammettere almeno ciò che è successo.
Vado a prendere il katullino, sperando che l'asilo sia rimasto asilo!

best :)
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

katullo ha scritto:A volte mi chiedo da dove nasce tutto questo terrore di ammettere almeno ciò che è successo.
best :)
Io invece a volte mi chiedo da dove nasca tutta questa urgenza di confrontare ed esaltare continuamente quello che è successo mortificando e svilendo tutto quello che succede ora.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

simpatia Hell'o ha scritto:sai com'è il mondo cambia e non darei ai DM questa responsabilità, vabbè che sono dei grandi, ma la loro storia è praticamente nulla rispetto a cio che muove i massimi sistemi e determina questo mix culturale dilagante
Immagine
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Lettera 22 ha scritto:Parla per te, io capivo benissimo cosa stavo ascoltando e il valore di quanto stavo ascoltando, e non ero certo uno sprovveduto :)

Immagine
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

katullo ha scritto:... e si torna al solito discorso che +fans=+vendite=+classifica=+dindi ma anche +fans=+vendite=+classifica=e allora?

Io dubito fortemente che gli Ultravox cercassero nuovi fans, e se permetti apprezzo tantissimo lo spirito artistico votato più alla comprovata qualità che al portafogli.
Se poi c'è chi come te è convinto che la qualità dei Mode sia migliorata, e dunque i cosidetti nuovi fans siano tutti dei così fini intenditori... da buon ammonito della settimana lasciami almeno esprimere un sentito sorrisetto :)

best feltsmiles
E qui si ritorna a bomba ai NeuroTeoremi. Uno che si appassiona ai DM ATTUALI o è scemo o sordo oppure assatanato/a dei pacco-scuotimenti Gahaniani.

Non è possibile che uno che non sa una ceppa di DM, gli capita di ascoltare Wrong oppure Angel oppure Freelove e....capita che si scopre devoto?. No, non può succedere, perchè i DM hanno una storia...ma che siginifica?
neuronifolli
Angel
Angel

Studio54 ha scritto: Essere fan dei dm negli anni '80 era già di per se in automatico sinonimo di qualità 8) .
Caro Studio, ma credi davvero a ciò che hai scritto?

Io ricordo bene che quando parlavo di DM mi prendevano per il c...

Qualità in confronto a cosa? A quella marea di elettronica che permetteva a chiunque di sparare fuori un disco? E allora ci posso stare....ma non certo in confronto al resto della musica che si ascoltava all'epoca. Rock e new wave in senso stretto in primis.... :wink:
neuronifolli
Angel
Angel

Ashi Waza ha scritto:Se andavi ad un conecrto dei dM nel 1990, trovavi un pubblico sostanzailmente omogeneo (tendente al dark) e di stampo spiritualmente mitteleuropeo con aspirazioni synthiche nicchiosissime. C'ero. Lo ero. Ci stavo dentro. Respiravo quell'aria (erboristicamente condita) e ne ero fiero.

Oggi il pubblico dei depeche Mode è variegato. Perché oggi -a meno che non si vada ad un concerto con massimo 150 spettatori- i fan sono variegati.
La raggiungibilità è una mistura, la musica è una amistura, l'arte è una mistura. Lo è la letteratura, la fisica quantistica, lo sono le arti visive. La mistura (il contrario della "purezza") è ciò che le forme artistiche, politiche, culturali dell'Occidente stanno dicendo già dalla fine dello scorso millennio.

La "purezza" nella musica hanno contribuito a frantumarla i Depeche (i Massive Attack, i Deftones, ecc.).
A volte vorremmo che i dM fossero come allora, perché vorremmo celebrare per sempre "l'allora" in cui eravamo pure noi.
Ma il tempo passa e passiamo anche noi, i nostri gusti e la nostra brama di essere "forever young", che non si realizza e per questo, qualche volta, ci fa diventare verdi di rabbia!
Genuflesso quoto anche il tuo pavimento, persiano (sia gatto che tappeto) compreso.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

neuronifolli ha scritto:Non è possibile che uno che non sa una ceppa di DM, gli capita di ascoltare Wrong oppure Angel oppure Freelove e....capita che si scopre devoto?
certo che è possibile e tu lo sai benissimo ovviamente. il punto è che "devoto" per qualcuno significa una ed una cosa soltanto, peccato (e la storia attuale e passata dei DM lo dimostra) che la musica dei DM è sempre stata trasversale, ha sempre travalicato, unito e mescolato generi, mode e sensibilità, ed è così che il fan dei depeche può essere tanto un fine conoscitore di elettronica quanto uno zarro al cubo (o sul cubo). Questo fatto evidentemente infastidisce chi (e non bastò violator ad evidenziarlo) non riesce a vedere che nella musica dei DM ci sono "esche" capaci di attirare ogni tipo di animale musicale.
neuronifolli
Angel
Angel

Hell'o ha scritto:certo che è possibile e tu lo sai benissimo ovviamente. il punto è che "devoto" per qualcuno significa una ed una cosa soltanto, peccato (e la storia attuale e passata dei DM lo dimostra) che la musica dei DM è sempre stata trasversale, ha sempre travalicato, unito e mescolato generi, mode e sensibilità, ed è così che il fan dei depeche può essere tanto un fine conoscitore di elettronica quanto uno zarro al cubo (o sul cubo). Questo fatto evidentemente infastidisce chi (e non bastò violator ad evidenziarlo) non riesce a vedere che nella musica dei DM ci sono "esche" capaci di attirare ogni tipo di animale musicale.
Amico mio, tanto per fare chiarezza, io non sono un devoto e seguo i DM dal lontano 1982... 8)
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

neuronifolli ha scritto:Amico mio, tanto per fare chiarezza, io non sono un devoto e seguo i DM dal lontano 1982... 8)
tranquillo avevo capito che non eri devoto, almeno non nel senso "classico" del termine, e a furia di discussioni con i "veri" devoti (quelli duri e puri) mi sto convincendo di non esserlo manco io che cmq li seguo i dm con passione (mese più o mese meno) da quando li segui tu.

mo mi sfrattano :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

ma devoti deghè?
se c'è un termine che a pelle mi irrita solo a leggerlo o a sentirlo, è questo.....ma non ora eh? da 20 anni...
neuronifolli
Angel
Angel

Lettera 22 ha scritto:ma devoti deghè?
se c'è un termine che a pelle mi irrita solo a leggerlo o a sentirlo, è questo.....ma non ora eh? da 20 anni...
:wink: :D
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Eccolo là uno dei miei grilli parlanti.

Nella vita reale la devozione implica spesso il principio del dogma. La fine peggiore che un fan possa mai fare.

Fab
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

e chi s'è annoiato leggendomi se lo dovrebbe ricordare bene.
figurati che a me anche il termine fan va stretto :wink:

best Frenghi&stop
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

bene così dunque, tutti daccordo che possiamo ascoltarci la discografia DM svincolati da ogni "dogma" (o etichetta) riguardante il passato e presunti "periodi aurei": questa è la fine migliore che un "fan" possa fare (IMHO)
Rispondi

Torna a “Discussioni”