depeche Come?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

alanwilder91 ha scritto:Tiro dei nomi a caso: Chvrches, Austra, Hurt, in parte i Goldfrapp, Tesla Boy e via discorrendo. Se vi trovi paladini non so ma il genere sicuramente esiste ancora.
Allora... lasciando perdere un attimo "i paladini", che è una medaglia che si conquista in decenni e non a seguito magari di un album sculato come giustamente ha rimarcato Kat, a parte i nomi succitati, direi che in questi ultimi anni sono riemersi gli Ultravox (così così ma dal vivo sono ancora una band al top), gli Human League (anche se Credo non mi è piaciuto), l'anno scorso PET SHOP BOYS ed ERASURE per me hanno fatto 2 buonissimi dischi, specie i primi, aspetto per quest'anno il nuovo di La Roux, attendo con somma curiosità il ritorno dei Fischerspooner, Karl Bartos prosegue nella sua opera di divulgazione del pop elettronico "a la Kraftwerk", gli OMD stanno facendo dischi, i New Order hanno fatto nel 2012 un disco electro pop....

Inzomma, non è che si parli certo di capolavori, di roba particolarmente originale né di vendite straordinarie, anzi....ma chi è che al giorno d'oggi fa capolavori, dischi originali e vende? Direi ben pochissimi :wink:

ps. visto che Dev nel suo post tirava in ballo gli OMD (non certo per parlarne male immagino), gli appassionatyi conoscitori del duo sanno benissimo che i primi 3 dischi dell'Orchestra che manovrava al buio era roba davvero eccelsa, tra le cose migliori di tutto il movimento techno-pop dei primi anni '80.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

[quote="unokonomiyaki"E il disco omonimo partorito dai Rain Tree Crow non mi sembrò (né mi sembra oggi) una riproposizione dei vecchi standard quanto, piuttosto, una sintesi di quello che i quattro avevano fatto negli anni successivi allo scioglimento. Una gran bella sintesi, devo dire...[/quote]

ecco quella è una reunion con stile, grande stile.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Hell'o ha scritto:.... basta dirvi che Brilliant è un gran disco che partite con l'appoggio...bah
leggi bene (non è difficile, non c'è manco bisogno di farlo tra le righe), quel post NON dice che Brilliant è un gran disco, semplicemente spiega il perché i 2 dischi in questione non possono essere comparati :wink:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Ovvio ci sono sempre i vecchi mostri sacri, però anche dalle nuove leve arrivano belle e variegate rinfrescate al genere. Il ricircolo funziona bene :)
Lettera 22 ha scritto:ma chi è che al giorno d'oggi fa capolavori, dischi originali e vende? Direi ben pochissimi :wink:
Tendenzialmente chi intraprende o trova nuove strade, ma anche chi riesce a rielaborare il passato ammodernandolo in maniera convincente (che è abbastanza difficile). Di roba ce n'è parecchia ma è molto annacquata da "altri".
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Hell'o ha scritto:ecco quella è una reunion con stile, grande stile.
Certo, grande stile e grandi pesci in faccia, sfanculate reciproche e rapporti azzerati....il tutto per un disco che non ne valeva manco la pena, tranne per un paio di brani.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

unokonomiyaki ha scritto:Mo' nevica :)
Qui piove se può interessare 😁 :)
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Lettera 22 ha scritto:Certo, grande stile e grandi pesci in faccia, sfanculate reciproche e rapporti azzerati....
Il seguito è stato penoso, ma l'impostazione del progetto no.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Lettera 22 ha scritto:Certo, grande stile e grandi pesci in faccia, sfanculate reciproche e rapporti azzerati....il tutto per un disco che non ne valeva manco la pena, tranne per un paio di brani.

e io ti credo che non ti piaccia quella roba lì, sopratutto se, dal tuo punto di vista, cose come Brilliant invece valgono la pena

tout se tient ;-)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Sai benissimo che il risultato di Rain Tree Crow all'80% è roba di Sylvian :wink: (anche se le premesse erano diverse, ma naufragarono completamente)

già con questa premessa, parlare di reunion classica mi pare molto azzardato
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Hell'o ha scritto:e io ti credo che non ti piaccia quella roba lì, sopratutto se, dal tuo punto di vista, cose come Brilliant invece valgono la pena
Non allargarti senza sapere le cose :wink:
il sottoscritto tutto il mondo Japan/Sylvian e compari e pure collaboratori lo mastica da 25 anni, mentre continui a non capire, nonostante te l'abbia già scritto prima, che a me di Brilliant frega un tubo...
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

alanwilder91 ha scritto:Tiro dei nomi a caso: Chvrches, Austra, Hurt, in parte i Goldfrapp, Tesla Boy e via discorrendo. Se vi trovi paladini non so ma il genere sicuramente esiste ancora.
...sospiro di sollievo... :D
unokonomiyaki
Angel
Angel

Sylvian fece il mixaggio da solo, estromettendo gli altri tre dal progetto. E fu questo che fece imbizzarrire - giustamente - gli esclusi.
Ma tutto il materiale fu composto e registrato in un clima disteso, seguendo la linea che si erano dati preventivamente, basata fondamentalmente sull'improvvisazione.

Ma quello che mi premeva sottolineare, al di là del risultato finale, che può piacere o meno, è che l'intenzione con la quale si affronta una reunion può - ripeto, può - prevedere anche soluzioni diverse da quella evidenziata da Marco.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

io ricordavo un po' diversamente....a riguardo, avevo trovato in rete un pezzo bellissimo ed esaustivo al massimo di come erano andate le registrazioni, ma non riesco più a beccarlo...
unokonomiyaki
Angel
Angel

Ho fatto una sintesi.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

a tratti siete esilaranti. :lol:
Lettera 22 ha scritto: ps. visto che Dev nel suo post tirava in ballo gli OMD (non certo per parlarne male immagino), gli appassionatyi conoscitori del duo sanno benissimo che i primi 3 dischi dell'Orchestra che manovrava al buio era roba davvero eccelsa, tra le cose migliori di tutto il movimento techno-pop dei primi anni '80.
ci mancherebbe altro, sempre piaciuti. Peraltro, un gruppo che mi tira fuori una Enola Gay ha credito pressoché illimitato con me.

Tornando al discorso principale, ad oggi per me sono senza dubbio i PSB. Anche se, forse l'ultimo grande disco dei gruppi storici che ho ascoltato senza skippare nulla è Foot of the mountain degli A-ha, che mi porto ancora in giro, nonostante siano passati 5 anni.
Rispondi

Torna a “Discussioni”