013 & Ruggeri: Welcome to our World.26 marzo in libreria

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

attendo opinioni (da parte di entrambi).
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Intanto, non c'entra niente ma te lo dico lo stesso, siamo molto contenti perché - come osservava il badante ieri sera - è la prima opera dove compariamo insieme.

Per quanto mi riguarda, poi, erano anni che non producevo :)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Bene, uniti nel nome di 013. Sembra quasi poetico (... e per certi versi, lo è davvero). :)
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

bellissimo libro complimenti ragazzi
avrei preferito però una copertina rigida.... :wink:
Lalla83
Devoted
Devoted

Reggio Emilia ^2

Messaggio da Lalla83 »

Reggio Emilia ne acquista un altro ;)
Letto tutto d'un fiato, complimenti al fotografo (ai fotografi!) e agli autori dei testi, io non sarei neanche lontanamente riuscita a scrivere così bene!

Immagine
fran_80
Ultra member
Ultra member

Re: Reggio Emilia ^2

Messaggio da fran_80 »

Lalla83 ha scritto:Reggio Emilia ne acquista un altro ;)
Città del tricolore n.1 8)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Grazie Lalla per il tuo feedback :)
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

mi raccomando, scaliamola sta classifica amazon...

ma ce lo danno il libro d'oro poi?

o dobbiamo fare uscire qualche singolo? :lol:
nel caso evitiamo radioedit stile Higher sennò è un dramma.

scherzi a parte, sono stato felicissimo di aver preso parte a questa iniziativa, è un bel libro, con la sostanza di chi è coinvolto davvero in una band. Un conto è uno Stripped analitico, che è come chiedere ad uno storico cosa sia rimasto di te nelle tracce del tempo, altro è bussare alla porta del migliore amico, prendersi un caffè e chiacchierare del soggetto.
Mi piacerebbe che questo libro fosse preso ad esempio per questa sfumatura di attitudine, di tante belle emozioni che restano sulla pelle e magari in un forum nel post concerto e poi vengono solitamente seppellite da pagine di news o altro. Qui è come una documentazione di un rito e di una festa messi assieme, senza dover ricicciare l'algido giornalista di turno nell'ennesima disamina (che a volte si son dimostrati pure più imprecisi di un comune mortale) . Puoi essere un ammiratore più del loro repertorio vintage, puoi averli conosciuti da due tour ma per "colpe" non tue, puoi essere quello che ogni giorno spulcia il sito russo per aspettare il leak della notizia su quante volte il cane di Fletcher sia andato a fare i suoi bisognini (ce l'ha?) o semplicemente farti vivo solo quando esce l'album e dire "meh", ma quando sei dietro a quella transenna stretto assieme ad altri devoti, tra le gambe che ti tremano per il peso dell'attesa e l'emozione e parte la musichetta. Diventa un comunismo di grida fossennate e dubito ci sia quello a braccia conserte a dire "mah, secondo me Dave al minuto 2:21 ha gesticolato troppo" :lol: ecco, Dio o chi per lui, benedica quel momento lì di Fede e Devozione.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Amen.
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Sono a metà (sono lenta :mrgreen:); faccio una pausa e vi dico che in un paio di momenti mi sono venuti i brividi, davvero, credetemi.
Proprio come mi aspettavo, nelle descrizioni dei concerti estivi di Milano e Roma si sentono vibrare le emozioni che voi autori avete provato...o forse le sento perchè le ho provate anche io, comunque complimenti!
E poi le foto! Che meraviglia! I loro sguardi , le smorfie, i corpi, i volti segnati che raccontano tantissimo, i diversi atteggiamenti...ritratti perfetti delle diverse anime dei DM.
Parole e immagini fuse benissimo, fanno entrare nel loro (e nostro) mondo.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Oh Fran, grazie! siamo al settimo cielo. Sul serio. I mesi passati a lavorarci su non sono stati vani evidentemente :mrgreen: la risposta di questi giorni è esaltante. Siamo stati puntigliosissimi, volevamo che fosse davvero un libro carico di emozioni, ben scritto, ma anche visivamente "goloso" e di classe... con quel sapore tipicamente "DM". Testi, foto e grafica alla fine si sono fusi magnificamente secondo me. Grazie ancora a tutti quelli che lo stanno comprando e apprezzando - in fondo vedervi entusiasti è la nostra unica ricompensa, che ci soddisfa totalmente :)
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Gidan Razorblade ha scritto:tante belle emozioni che restano sulla pelle e magari in un forum nel post concerto e poi vengono solitamente seppellite da pagine di news o altro. Qui è come una documentazione di un rito e di una festa messi assieme, senza dover ricicciare l'algido giornalista di turno nell'ennesima disamina (che a volte si son dimostrati pure più imprecisi di un comune mortale) . Puoi essere un ammiratore più del loro repertorio vintage, puoi averli conosciuti da due tour ma per "colpe" non tue, puoi essere quello che ogni giorno spulcia il sito russo per aspettare il leak della notizia su quante volte il cane di Fletcher sia andato a fare i suoi bisognini (ce l'ha?) o semplicemente farti vivo solo quando esce l'album e dire "meh", ma quando sei dietro a quella transenna stretto assieme ad altri devoti, tra le gambe che ti tremano per il peso dell'attesa e l'emozione e parte la musichetta. Diventa un comunismo di grida fossennate e dubito ci sia quello a braccia conserte a dire "mah, secondo me Dave al minuto 2:21 ha gesticolato troppo" :lol: ecco, Dio o chi per lui, benedica quel momento lì di Fede e Devozione.
Applausi
precioustension
Master
Master

Messaggio da precioustension »

Letto ieri sera con il concerto di Nizza in sottofondo.
E' un libro che bisogna assolutamente avere se si amano i Depeche Mode e il loro mondo.
Non vorrei svelare troppo a chi non l'ha ancora letto, ma il sottotitolo i Depeche Mode in Italia 2013-14 è riduttivo, dovrebbe essere i Depeche Mode in Italia punto. E' molto di più di quello che pensavo all'inizio.
A parte le bellissime foto che abbiamo già apprezzato mi sono piaciuti molto i testi, ricchi oltre che di emozioni anche di informazioni e dettagli che forse non tutti conoscono.
E' bello trovare nelle recensioni dei concerti emozioni e immagini che ricorrono ma anche quanti modi diversi ci sono di descrivere il campo di grano.
E poi mi è piaciuto perchè questo libro, come questo forum accomuna davvero tutti: vecchie e nuove leve, grandi e piccoli, papà e figli, chi ha visto 40 concerti e chi 2 e anche fans stranieri che compaiono direttamente e indirettamente.
E qualche lacrima spunta, anche al pensiero che l'anno scorso in questo periodo ci stavamo organizzando per Nizza.
Ancora complimenti a chi ha lavorato tanto per realizzare questo progetto :D
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Letto di sfuggita in libreria, a me ancora non è arrivato per Diana(!), e a parte la qualità ottima delle piccole parti che ho letto volevo dire alla Unoko: di al badan...ehm fotografo che le sue foto sono spaziali :)
unokonomiyaki
Angel
Angel

Il badante ringrazia :)
Rispondi

Torna a “Discussioni”