depeche Come?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Alessandro The Revelator ha scritto:Come afferma giustamente Fab, no. Non è affatto strano in quanto trattasi pur sempre di gusti personali.
dunque vedi quanto è labile la linea immaginaria che separa presente e passato? dunque dove sono le cose belle dei DM esattamente? tu lo sai? io no. Si va per tentativi e possiamo discuterne per il resto dell'eternità (certo forum permettendo :lol: )
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

dreamon22 ha scritto:ritmica e linea percussiva degli ultimi 3 album, è disastrosa su quasi tutti i brani.
Imho
Sacrosanta verità.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

katullo ha scritto:sensazioni e sulle esperienze che altri hanno potuto provare davvero, ma non tu?

Se ti diverte così tanto salire sulla cattedra di Barbie Professoressa fallo pure, basta che poi metti a posto, ma almeno evita la definizione di "scemo" quando questa potrebbe a sorpresa rivelarsi molto più vicina di quanto immagini.
Ma davvero pensi che una sensazione su di un cd, ma non solo volendo estendere il discorso, sia veritiera o giusta solo quando quella musica si ascolta in diretta? Considerando che cambia il contesto, ma cambiano anche gli ascoltatori, mentre la musica quella è e quella rimane. Io ho le mie sensazioni e tu le tue, ci tengo semplicemente e ribadire che hanno entrambe lo stesso valore cosa che tu sottilmente neghi.

Si mi piace dare le lezioncine ma solo perché tu sei la mia alunna preferita :D Se ti impegni nemmeno ti boccio, al massimo ti rimando :)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Hell'o ha scritto: secondo me il vero "problema" i dm lo avevano quando "andava tutto bene", sono convinto che Dave (per insicurezza o immaturità o non so) si sia represso molte volte e poi, ad un tratto, è esploso, e quando uno scoppia è ovvio che gli amici non lo riconoscono più. Se certe cose devono uscire fuori è meglio che escano non ti pare?
scusa ma questo è un discorso che può fare sua madre, lui stesso, ma non un fruitore!
Qui c'è un equivoco di fondo! :)

best mother'sheart
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Admin ha scritto:No, non lo è per nulla.

Fab
sarei tentato di chiederti perchè per te non lo è, ma ho l'impressione che scoperchieremo 6 o 7 vasi di pandora e dovrei poi vivere attaccato al computer per i prossimi 3 anni :lol: :lol: :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

katullo ha scritto:scusa ma questo è un discorso che può fare sua madre, lui stesso, ma non un fruitore!
Qui c'è un equivoco di fondo! :)

best mother'sheart
mavà, la fruizione della musica ci porta ovunque, volendo pure dalla mamma di Dave :lol:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

alanwilder91 ha scritto:Si mi piace dare le lezioncine ma solo perché tu sei la mia alunna preferita :D Se ti impegni nemmeno ti boccio, al massimo ti rimando :)
anche qui, non ti conviene sapere del mio rapporto con le prof :)
Alcune, al solo ricordo, hanno ancora orgasmi multipli!

best warning
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

katullo ha scritto:anche qui, non ti conviene sapere del mio rapporto con le prof :)

best warning
:lol: :lol: :lol:

Allora non avremo problemi a metterci d'accordo sul voto dell'esame 8)

Una curiosità, nessuno auspica un ritorno di Bascombe?
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

katullo ha scritto:anche qui, non ti conviene sapere del mio rapporto con le prof :)

best warning
:lol: :lol: :lol:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Hell'o ha scritto: A mio avviso, se posso permettermi, lo sbaglio sta nell'aver creduto che i DM fossero radicati in un territorio ben preciso mentre in realtà Martin e Dave sono due personalità completamente diverse e, sopratutto, a modo loro esuberanti. Probabilmente Alan teneva in qualche modo un certo "ordine" ma la bomba, come si è visto, doveva scoppiare. I DM non sono gli U2, non sono persone che vivono di strategie professianali, non sono impiegati nell'ufficio della musica dove ognuno ha la sua scrivania e fa quello che deve; la loro forza a mio avviso sta proprio in questo essere sempre "scomodi" a loro stessi e agli altri, non li puoi tenere fermi in una posizione, quelli impazziscono.
però bisognerebbe anche ammettere che per oltre ventanni hanno fatto credere altro. E se uno deve aver fiducia dal proprio salumiere fino al proprio medico, in mezzo ci son stati anche i depeche Mode.
Nessuno può impedire loro di fare ciò che vogliono, ma qui si legge di cambiamenti che non esistono, pasticciando oltremodo con un passato che non può non pesare, perchè è su quello che si basa la loro attuale sicurezza e la loro odierna inattaccabilità.

Io non ho motivo di non credere che possano piacere anche così, dai newbies fino a quei coetanei che (forse eh) ai tempi di Get the Balance Right si mettevano a ridere in forza di Led Zeppelin e Japan, ma di stravolgimenti bastano quelli della nuova era, se i depeche Mode sono esplosi da Speak&Spell fino a Music for The Masses non può trattarsi di semplice dettaglio ( sei album sei, tra annessi e connessi ).
Ed ho lasciato da parte la produzione da Violator fino ad Exciter volutamente, sia perchè l'evoluzione è stata più marcata di quella del decennio precedente, sia per non infierire oltre :)

best questionoftrust
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

katullo ha scritto:però bisognerebbe anche ammettere che per oltre ventanni hanno fatto credere altro. E se uno deve aver fiducia dal proprio salumiere fino al proprio medico, in mezzo ci son stati anche i depeche Mode.
Nessuno può impedire loro di fare ciò che vogliono, ma qui si legge di cambiamenti che non esistono, pasticciando oltremodo con un passato che non può non pesare, perchè è su quello che si basa la loro attuale sicurezza e la loro odierna inattaccabilità.

Io non ho motivo di non credere che possano piacere anche così, dai newbies fino a quei coetanei che (forse eh) ai tempi di Get the Balance Right si mettevano a ridere in forza di Led Zeppelin e Japan, ma di stravolgimenti bastano quelli della nuova era, se i depeche Mode sono esplosi da Speak&Spell fino a Music for The Masses non può trattarsi di semplice dettaglio ( sei album sei, tra annessi e connessi ).
Ed ho lasciato da parte la produzione da Violator fino ad Exciter volutamente, sia perchè l'evoluzione è stata più marcata di quella del decennio precedente, sia per non infierire oltre :)

best questionoftrust
capisco bene cosa dici e capisco pure che, nonostante entrambi abbiamo vissuto e seguito i DM sin dai primi vagiti sintetici, abbiamo un diverso livello di "affezione" rispetto al periodo 81-87 che tu hai menzionato. A me piacevano molto quando salivano sul palco senza batteria, magari con un nastro magnetico in evidenza, 3 sinth e dave che si sbatteva con quel vocione che mi sembrava innaturale, ma piacciono molto anche ora, probabilmente per me tutta la faccenda del suonino particolare e ricercatissimo e del rimanere "fedeli alla linea" interessa poco, mi incuriosiscono i cambiamenti in generale i Depeche quello mi hanno saputo offrire. magari non sono un devoto ortodosso boh. Capisco cosa intendono alcuni "vecchi" devoti quando sostengono che quelli erano altri DM, in un certo senso è verissimo, erano diversi loro come eravamo diversi noi, ma siccome in quello che sono diventati oggi ci vedo ancora molta energia e, sopratutto, sento ancora belle canzoni non faccio alcuna fatica ad apprezzarli come ho sempre fatto. Tu dici che per ventanni "hanno fatto credere altro" boh puodarsi, ti ripeto che SOFAD (ma gia Violator un po) mi ha illuminato rispetto ai "veri" DM e dal 1993 ad oggi, per me, i DM hanno cambiato definitivamente pelle, ma la pelle sta in superficie, quello che invece percepisco di loro nel profondo (l'anima musicale di Martin e le interpretazioni di Dave) a me sembra sempre la stessa e identica miscela di magia e musica e questo, evidentemente, è cio che ho sempre visto e ancora oggi vedo molto presente in loro.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

katullo ha scritto:Oggi infatti la deformazione è così assorbita che si fa fatica a ricordarci chi sono stati i depeche Mode, e quando proprio non ci si riesce ( a dimenticarseli s'intende ) si ricorre allo strumento intellettuale, dando decine di giustificazioni più o meno analitiche a qualcosa che in realtà è spiegabile in pochi secondi.

best :?
E' ovvio che i DM, avendo 30 anni di storia, abbiano diversi tipi di fans. Il fan dei Depeche anni 80, nel quale mi identifico io, è ben diverso dal fan anni 2000, da PTA in poi diciamo. Io non mi stupisco più se qualcuno preferisce Delta a Ultra, o magari a Violator ma non lo dice per paura di toccare il mostro sacro. Semplicemente preferisce musica diversa. CTA e SGR per me sono capolavori senza tempo che nemmeno lontanamente possono essere avvicinati dagli ultimi due album. Un fan DM che nella classifica piazza Delta davanti a Ultra o SGR, ascolta musica totalmente diversa dalla mia, quasi da considerarlo fan di una band sostanzialmente diversa da quella di cui sono fan io, e di qui la famosa distinzione tra la band con Alan e quella senza. Senza Alan il capolavoro c'è stato IMHO, Ultra. Ma dopo? Dopo fine. Qualche sprazzo di bel gioco, ma non si domina più, anzi... Il tutto IMHO
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Vabbè,al giorno d'oggi è buono tutto.Viviamo anche in un'epoca dove 30000 persone si radunano a piazza del popolo per ballare il gangnam style.Quindi non mi stupisco se tizio mi disprezza in your room e impazzisce per la b-side della b-side di delta.Personalmente ho amici che 15 anni fa facevano resistenza sui dm (si',carini ma vuoi mettere i queen,gli iron maiden...ecc) e oggi si scaricano le canzoni,vanno ai concerti ("suffer well è la loro miglior canzone di sempre").Vabbè.

Riguardo al futuro,mi interessa solo la qualità del disco,non il tour.Se poi ci saranno dei live di alto livello ok,ma per me è una cosa secondaria.
gabry.esse
Violator
Violator

Messaggio da gabry.esse »

iamyou ha scritto:E' ovvio che i DM, avendo 30 anni di storia, abbiano diversi tipi di fans. Il fan dei Depeche anni 80, nel quale mi identifico io, è ben diverso dal fan anni 2000, da PTA in poi diciamo. Io non mi stupisco più se qualcuno preferisce Delta a Ultra, o magari a Violator ma non lo dice per paura di toccare il mostro sacro. Semplicemente preferisce musica diversa. CTA e SGR per me sono capolavori senza tempo che nemmeno lontanamente possono essere avvicinati dagli ultimi due album. Un fan DM che nella classifica piazza Delta davanti a Ultra o SGR, ascolta musica totalmente diversa dalla mia, quasi da considerarlo fan di una band sostanzialmente diversa da quella di cui sono fan io, e di qui la famosa distinzione tra la band con Alan e quella senza. Senza Alan il capolavoro c'è stato IMHO, Ultra. Ma dopo? Dopo fine. Qualche sprazzo di bel gioco, ma non si domina più, anzi... Il tutto IMHO
come non quotarti...i gusti son gusti, il punto è questo!
non sono un fan dagli anni 80 per motivi anagrafici, ho iniziato negli anni novanta per forza di cose...questo non significa che non consideri l'apice della parabola MFTM, Violator e SOFAD.
Ho degli amici che non sanno neanche chi siano e non mi stupisco che ci sia gente che preferisca la produzione post 2000...probabilmente perchè la conoscono meglio...probabilmente perchè sentendo un qualsiasi disco da a broken frame a violator la scambierebbero per musica "vecchia", senza capire tutto ciò che c'è dietro e quanto in realtà sia molto più avanti del 90% della roba che sentono adesso!

Tutto qua
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Hell'o ha scritto:...ma io conosco diverse persone che ascoltano musica da anni e seguono i DM da 6/8/10 anni che reputano Delta o Pta più belli di Ultra, strano vero?....
:lol: :lol:

Caro mio, sarebbe strano se non fosse per quei numeretti che hai scritto in premessa. E lì casca l'asino, cioè tutto diventa assolutamente e banalmente NORMALE.
Rispondi

Torna a “Discussioni”